Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Superare il Lock Screen in Windows 8
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Gen 2014 19:00    Oggetto: Superare il Lock Screen in Windows 8 Rispondi citando

Leggi l'articolo Superare il Lock Screen in Windows 8
Come evitare la richiesta di inserimento della password all'accensione.



Immagine di Dmytro Tolokonov
Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Gen 2014 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Anche se del computer sei il solo utilizzatore, è comunque buona norma proteggerlo per evitare trafugamento di dati da parte di terze persone in caso di accesso da parte di persone indesiderate o peggio di furto.
Vero è che una persona un po' smaliziata non si fa spaventare dalla security di windows, ma è sempre meglio di niente
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 14 Gen 2014 23:07    Oggetto: Rispondi citando

interessaante tutorial, ma sarebbe interessante capire se è possibile evitare, una volta installato Win8.1, di dover accedere per forza con un account Microsoft.
Quando si attiva un pc nuovo con Win8 alla richiesta si puo' sempre dire che si vuole entrare con account locale, con Win 8.1 questo non sembra possibile.
Qualche idea?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simonelosi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/11/07 18:05
Messaggi: 18
Residenza: parma

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 08:51    Oggetto: Rispondi citando

non capisco cosa ci sia di tanto fastidioso nel dover digitare una password. E' una basilare e minima forma di sicurezza per evitare che il computer sia alla portata del primo che passa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 10:43    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
Quando si attiva un pc nuovo con Win8 alla richiesta si puo' sempre dire che si vuole entrare con account locale, con Win 8.1 questo non sembra possibile.
Qualche idea?


E' essere sufficiente, nella schermata della gestione utente, rifiutare di collegare l'account con un ID microsoft; non ricordo dove ma non e' stato difficile trovarlo sul pc della mia fidanzata... Pero' ha una controindicazione, scollegando il PC dall'account microsoft, non puoi piu' usare SkyDrive (e aggiungere... tanto meglio, usa google drive!!!!).

Non ti so dire di piu' dato che io non uso e non userò mai windows 8, e' troppo una m***a l'interfaccia metro, e ci pigliano per il culo se alla richiesta di ripristinare il pulsante start, hanno messo un pulsante che ripresenta l'interfaccia metro... Ma non hanno neppure capito che rivolevamo tutto il menu' start e non solo un ca**o di pulsante INUTILE????
Top
Profilo Invia messaggio privato
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 10:47    Oggetto: Rispondi citando

simonelosi ha scritto:
non capisco cosa ci sia di tanto fastidioso nel dover digitare una password. E' una basilare e minima forma di sicurezza per evitare che il computer sia alla portata del primo che passa.


Si, basilare forma di sicurezza, ma non ti permette di avere password distinte con differente difficolta' per proteggere il tuo PC, che magari usa anche tua moglie, senza dover per forza fare un account per ognuno, e la tua posta online...
io ho 3 o 4 livelli di password:
- Banca e PayPal
- eMail
- forum vari di cazzatine
- altro

Mi da fastidio dover usare la stessa password per tutto... se qualcuno la sbircia, ho perso Banca, mail, forum... TUTTO!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 15 Gen 2014 11:58    Oggetto: Rispondi citando

@TeoMan

in realtà quelle sono tutte operazioni che puoi fare in win8.1 una volta che sei riuscito a terminare l'installazione e sei entrato. Purtroppo quando installi Win8.1 dallo store sotto forma di aggiornamento arriva il momento del riavvio e della prima esecuzione di 8.1 e a quel punto obbligatoriamente viene richiesta la registrazione all'account Microsoft per accedere. Se per qualsiasi motivo io non avessi, o non volessi avere questo account mi trovo con un computer inservibile.
Win 8.1 è un aggiornamento irreversibile e da li non vado più al sistema fin quando non mi loggo con M$
Mi sembra un po' una forzatura da parte dei signori di Seattle
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{nino}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Gen 2014 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Funziona solo con windows8.1 pro. Con home non c'è nessuna possibilità di bypassare.
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2014 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Trucchi - Superare il Lock Screen in Windows 8
Top
{Miles}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mag 2014 04:18    Oggetto: Rispondi citando

Ho guardato una ventina di blog e tutti presentano la stessa procedura, utilizzando il comando gpedi.msc o gpedit.msc
Il mio computer dicono che non esiste né l'uno né l'altro (windows 8.1) Aiuto!
Top
{Miles}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mag 2014 04:18    Oggetto: Rispondi

Ho guardato una ventina di blog e tutti presentano la stessa procedura, utilizzando il comando gpedi.msc o gpedit.msc
Il mio computer dicono che non esiste né l'uno né l'altro (windows 8.1) Aiuto!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi