Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows XP, fine di un'era
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 12 Mag 2014 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:



MK66 ha scritto:
Uhm... ma senza un antivirus o un "qualcosa" che ti dia il segnale di allarme, come fai a esser sicuro di non aver mai preso nulla? Twisted Evil

A parte quel che ha detto R16 appena sopra, che è la sacrosanta verità, forse non sai dell'esistenza di una marea di antivirus "Live CD":
Kaspersky, Avira, Avg, BitDefender, Dr.Web, per citare i più noti (e quelli che ho io) forniscono tutti delle versioni da masterizzare su CD e poi usarli come Live, esattamente come le distro Linux.


Non sei mai sicuro di non avere preso nulla, io ho visto molte volte su win che il pc funzionava normalmente, i rallentamenti sono appena percettibili, poi si tende ad abituarsi pian piano... così dopo 2 mesi di uso costante si fa la scansione e tanto trovare adware, spyware, trojan, o exploit, tanto non trovare nulla.

E poi a fare le scansioni....ci vogliono ore ed ore...le ottimizzazioni pure, deframmentazioni, col tempo win si intasa, si deve cancellare questo e quello, come appunto detto da R16, tutte cose che con linux no...

Ma sono d'accordo che non bisogna essere paranoici, io ho tuttora ho xp in una partizione, se avvio quello per fare una cosa e poi ho voglia di connettermi alla rete, mica lo riavvio sotto linux...
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Mag 2014 19:55    Oggetto: Rispondi citando

r16 ha scritto:
luisololui ha scritto:
beh io lo faccio anche senza virus....di tanto in tanto zzzzzzot(*) e si riparte


Questa è la tecnica (quasi) perfetta.....
Se la copia d'immagine è abbastanza recente (non più di 6 mesi) non sarai costretto a reistallare i software antecedenti a una determinata data. (che è quella in cui hai fatto l'immagine)

La tecnica perfetta, (senza quasi) consiste nel creare copie incrementali

udite udite... e io invece immagini non ne ho mai fatte.
la tecnica perfetta...

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

...consiste nel far sì che tutti i programmi in uso sul pc funzionino anche stand alone.
un copiaincolla di una cartella su un hd esterno (yes, tempo fa mi serviva spazio e ho levato il raid in mirroring) richiede meno tempo del creare copie incrementali.

mal che vada... reinstalli xp e dopo fai copiaincolla.
a me è l'hardware che mi frega... ogni tanto, qualcuno dei criceti che vive dentro al mio case tira le cuoia e occorre proprio rimpiazzarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 13 Mag 2014 09:36    Oggetto: Rispondi citando

@madvero

Non ho capito il discorso del copia incolla, se si tratta di dati lo puoi fare ma per i programmi non mi risulta.
Ora che su xp non ci sono più nuovi aggiornamenti un'immagine pulita, aggiornata e ottimizzata viene utile per ripristinare... se tu reistalli da disco o da partizione di ripristino, poi dovrai fare tutti gli aggiornamenti, istallazioni sw, impostazioni personali, ecc..io usai macrium reflect...anche solo se avevo il sospetto di avere beccato un virus, ripristinavo quella, almeno risparmiavo un po' di ore di scansioni.
Magari i miei tirassero le cuoia, almeno avrei una scusa buona per acquistarne uno nuovo! Ma che gli fai? Wink

A me interessava provare pure questo, ma mi sembra che al momento la cosa non sia ancora andata in porto.

http://www.zeusnews.it/n.php?c=20597
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Mag 2014 13:51    Oggetto: Rispondi citando

maary ha scritto:
Non ho capito il discorso del copia incolla, se si tratta di dati lo puoi fare ma per i programmi non mi risulta.

è esattamente quel che ho detto io
madvero ha scritto:
far sì che tutti i programmi in uso sul pc funzionino anche stand alone

hackerare i programmi in modo che funzionino SENZA bisogno di essere installati sul pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 14 Mag 2014 09:02    Oggetto: Rispondi

Ah, ok, non credevo si potesse fare, se non con i programmi nati per essere usati così. Bisogna vedere quanto pratico e veloce è farlo, e se un normale utente riuscirebbe a farlo.

Ps: io per normale utente intendo una via di mezzo tra un utente avanzato come te e uno che non ci arriva a collegare il cavo della fotocamera se vuole scaricare le foto sul pc. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi