Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Otto trucchi per risparmiare carburante
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 10 Giu 2014 19:12    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Ma infatti sto postando perchè non sono riuscita a partecipare al sondaggio...

Io invece ogni volta che guardo le risposte ad un sondaggio di questo tipo mi domando come possano andare in giro tante persone che non controllano le gomme. Shocked

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 10 Giu 2014 21:24    Oggetto: Rispondi citando

eh gomez... la domanda è lecita, e io ti rispondo anche.
in tutta onestà...

io quando arrivo alla macchina, la guardo e mi dico "bene, le gomme ci sono ancora tutte e quattro".
sai com'è, me le hanno vendute di default con la vettura.

il massimo cui mi sono spinta, nel controllo delle gomme, è la pigiata con la scarpa per vedere se sono molli,
benchè sia un'operazione poco compatibile con il tacco a spillo da 8 a 12.

ROTFL ROTFL ROTFL

l'automobile è un dispositivo di cui non conosco minimamente nè il software nè l'hardware.
qualcuno si occuperà della sua manutenzione al posto mio, tanto lo pago apposta.

e poi vabbè... e tutti bucano, almeno una volta nella vita.
è successo anche a me... e basta giusto un minimo di presenza di spirito. si risolve.
io sono stata davvero brillante in quell'occasione.

ROTFL ROTFL ROTFL

(sono scesa dalla macchina, l'ho spinta fuori dalla carreggiata...
mi sono comodamente seduta per terra, mi sono accesa una marlboro...
ho preso il cellulare e ho telefonato piangendo soccorso immediato)


adesso, molto più seriamente... non è che uno siccome è un guidatore infame, prepotente, arrogante e agguerrito (tipo me),
debba anche essere edotto nel merito della vettura.
non ho mica il kers nè la power unit e dopotutto io devo solo spostarmi in sicurezza (mia e degli altri), mica guadagnarmi la pole.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 11 Giu 2014 02:53    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
il massimo cui mi sono spinta, nel controllo delle gomme, è la pigiata con la scarpa per vedere se sono molli

Molto scenografica, la vedi fare anche ai garzoni dei benzinai e con aria molto professionale, ma è da una cinquantina di anni che non serve a una ceppa perchè una gomma diventa pericolosa già con 3-4 decimi in meno, e al piede è assolutamente indistinguibile da una sicura. Rolling Eyes
Citazione:
non ho mica il kers nè la power unit e dopotutto io devo solo spostarmi in sicurezza (mia e degli altri), mica guadagnarmi la pole.

Certamente no, ma magari ti interessa salvare la pelle tua o altrui, e una gomma anche poco sgonfia ti fa più facilmente perdere il controllo specialmente sul bagnato e finire nel fosso o stirare il pedone. Rolling Eyes

E senza andare agli estremi del rischio della vita tua o altrui, la gomma molle o l'estiva d'inverno frenano molto peggio, e anche solo i tre metri in più fanno la differenza tra non toccare e farsene per 3.000 Euro, con le carrozzerie deformabili di pastafrolla che hanno adesso le auto. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Giu 2014 20:50    Oggetto: Rispondi citando

e senti... e mo' mi perdoneranno le altre donne del forum, le lettrici silenti, insomma... se qualcuno si offende, mi spiace.
oh gomez, hai ragione su tutta la linea, e lo so da me.

femmine scusate tanto che vi infamo la categoria, lo so che siamo nel 2014...
ma insomma...
a far la splendida al volante sono capace, per il resto non so neppure farmi la benzina da sola.
e me ne frego anche della necessità di colmare la mia beatissima ignoranza.

tanto il madmarito esiste, è un uomo, come s'è scelto di prendersi me per i miei pregi, si sconta il suo beato ergastolo.
lui si smazza tutta la roba della macchina, degli impianti di casa (idraulico, elettrico, annessi e connessi), e io mi smazzo tutte le scartoffie di casa (bollette, contabilità, tasse...)

si chiama compromesso vantaggioso.
chi sa fa, chi non sa tace e si avvale gratuitamente di personale esperto in vari ambiti.

sono una donna, raccolgo gran parte dei luoghi comuni sul gentil sesso, il massimo che faccio per essere politicamente corretta è non vantarmene troppo (che ci sarebbe da vergognarsi dei propri limiti, ma io di recente me ne frego e basta per chiarissima scelta personale).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paolosalva
Semidio
Semidio


Registrato: 16/12/17 15:32
Messaggi: 266
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 07 Ott 2018 10:01    Oggetto: Rispondi

Hai scritto una sciocchezza.
Se, vedendo da lontano un semaforo rosso, alzi il piede dall'acceleratore, nessuno ti vieta, se il semaforo torna verde, di riaccelerare, anzi, siccome non parti da fermo perdi e fai perdere meno tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi