Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un'intera città alimentata dai pistacchi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Apr 2014 09:19    Oggetto: Un'intera città alimentata dai pistacchi Rispondi citando

Leggi l'articolo Un'intera città alimentata dai pistacchi
Possono fornire tutta l'energia necessaria, senza necessità di fonti alternative.


 

 

Segnala un refuso
Top
{carolus}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Apr 2014 10:22    Oggetto: Rispondi citando

La cifra indicata di 600.000,00 euro è ridicola!
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 24 Apr 2014 10:48    Oggetto: Rispondi citando

La cifra è quella diffusa ufficialmente (vedi link nell'articolo)... Effettivamente sembra un po' poco.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{stanmarsh}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Apr 2014 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Quì in Italia sarebbe di 6.000.000 come al solito.
Top
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/01/07 18:47
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 25 Apr 2014 10:13    Oggetto: Rispondi citando

A me pare poco chiaro se 600k servono solo per la tecnologia o anche per lo sviluppo della città da 200k abitanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 25 Apr 2014 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Se usano solo i gusci dei pistacchi, per avere più gusci, devono vendere più frutti.
Quindi, io potrò avere più pistacchi a minor prezzo? pranzo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreaziffer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/06/05 13:12
Messaggi: 142
Residenza: Firenze, Italia

MessaggioInviato: 25 Apr 2014 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Forse il pistacchio colpisce la fantasia; per fortuna cose simili avvengono regolarmente anche da noi con qualsiasi tipo di materiale idoneo (noccioli di oliva, potature di olivo e vite, ramaglia residua da taglio di bosco...).
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 25 Apr 2014 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Non è tanto che i pistacchi colpiscono la fantasia quanto il fatto che la Turchia ne abbia una grande produzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2014 04:12    Oggetto: Rispondi citando

centrali a biomasse link

Centrale Biomasse Barletta, la parola al dott. Stefano Montanari link

Centrale a Biomasse di Unigrà - Conselice, Ravenna - PARTE PRIMA: SALUTE - Stefano Montanari link

Conferenza Dr Stefano Montanari del 25 Gennaio 2014 su energia da biomasse e nanoparticelle link

buona visione, soprattuto del terzo video.
Top
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mag 2014 21:34    Oggetto: Rispondi citando

mi risulta davvero difficile credere, che nessuno di voi, si sia posto il problema di guardare la conferenza del Dottor. Stefano Montanari, riguardo agli impianti a biomasse.

Io li ho guardati tutti quelli qui sottoposti alla Vostra att.ne .

Mi chiedo come possiate credere a gente ad esempio come Umberto Veronesi, persona, che a Chetempochefa, trasmissione condotta da Fabio Fazio, si permise di dire che i rischi derivanti da inceneritori sono pari a zero.

Colpevole di ciò è Fabio Fazio, che non ha non solo smentito Umberto Veronesi in diretta, ma non gli ha detto che ad esempio stava dicendo bugie, ed al tempo stesso, non c'erano altre persone atte al contradditorio.

Mi risulta che persone degne di credibilità, sia nelle università Europee quanto ExtraEuropee, così come in Europa ed alla NATO sono:
Il Dottor Stefano Montanari, sua moglie Dott.ssa Antonietta Morena Gatti, prima cattedra a Tokyo sul nucleare.

paolo
Top
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2014 10:14    Oggetto: Rispondi

mi risulta davvero difficile credere, che nessuno di voi, si sia posto il problema di guardare la conferenza del Dottor. Stefano Montanari, riguardo agli impianti a biomasse.

Io li ho guardati tutti quelli qui sottoposti alla Vostra att.ne .

Mi chiedo come possiate credere a gente ad esempio come Umberto Veronesi, persona, che a Chetempochefa, trasmissione condotta da Fabio Fazio, si permise di dire che i rischi derivanti da inceneritori sono pari a zero.

Colpevole di ciò è Fabio Fazio, che non ha non solo smentito Umberto Veronesi in diretta, ma non gli ha detto che ad esempio stava dicendo bugie, ed al tempo stesso, non c'erano altre persone atte al contradditorio.

Mi risulta che persone degne di credibilità, sia nelle università Europee quanto ExtraEuropee, così come in Europa ed alla NATO sono:
Il Dottor Stefano Montanari, sua moglie Dott.ssa Antonietta Morena Gatti, prima cattedra a Tokyo sul nucleare.

paolo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi