Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 16 Mag 2014 21:52 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 17 Mag 2014 13:09 Oggetto: |
|
|
Ricordo che la prima volta che ho visto e usato un computer, il prof ci ha detto testualmente: "il computer è una macchina totalmente idiota: fa esattamente quello che gli dite di fare, anche se gli dite di distruggersi!"
Il fatto che in America succedano cose simili (lo so, non è solo in America) dimostra sostanzialmente il vero livello di capacità dei dottori e ricercatori yankee... e non mi pare strano, a questo punto (ma di fatto l'ho capito il primo giorno che ho avuto a che fare con alcuni dei suddetti yankee), leggere di quali ricerche si impegnino a fare, o di come siano sempre più propensi a credere che non ci sia differenza alcuna tra il mondo reale e un qualsiasi film di fantascienza di serie B...
La cosa che mi spaventa di più, però, è che molti imprenditori nostrani (tra cui il mio capo e, di conseguenza, 3/4 del collegio mannaggeriale locale) sbavino letteralmente dietro a qualsiasi coglionata che arriva da oltreoceano, considerandola come derivata da fonte di ispirazione divina... ...ma in fondo è ovvio, viste le condizioni attuali del mondo occidentale... (o accidentale?)  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 17 Mag 2014 15:08 Oggetto: |
|
|
@MK66
La cosa, purtroppo, non stupisce, fin dalla fine della seconda guerra mondiale gli USA hanno avviato una colonizzazione culturale del vecchio continente e direi che i risultati migliori li hanno ottenuti in Italia.
Inoltre negli ultimi 30 anni si è avuta anche una forte accelerazione autoctona in questa direzione poiché alcuni hanno scoperto quanto a loro potesse convenire pilotare il grosso del popolo in una certa direzione, in fondo è molto più facile controllare soggetti culturalmente deboli e con basso livello di conoscenza.
In fondo anche questo - demandare ad un computer la valutazione dei progressi e del livello di conoscenza raggiunto da un allievo - potrebbe essere considerato un esempio di dequalificazione della cultura e un effetto dell'abbassamento del livello medio di conoscenza. |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 17 Mag 2014 21:37 Oggetto: |
|
|
A me a questo punto, quello che più mi dispiace, è per questi giovani costretti a svendere la propria intelligenza e competenza.
Questo " cosiddetto " software mi rattrista di più pensando ai miei due figli che tuttora sono alle prese con gli studi e tante volte hanno come modello gli Stati Uniti  |
|
Top |
|
 |
janez Dio minore

|
Inviato: 18 Mag 2014 18:09 Oggetto: |
|
|
ricordo di aver letto da qualche parte che il computer è uno stupido velocissimo, e 'uomo è un intelligente lentissimo (bhe! con le dovute eccezioni).
però anche il fatto di riuscire a scrivere una cosa articolata ed elegante che non vuol dire nulla non deve essere niente male. ma a sentire parecchie trasmissioni politiche, mi sa che qui da noi qualcuno c'era già arrivato da un pezzo. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Mag 2014 19:01 Oggetto: |
|
|
Dal che si arguisce che un politico è uno stupido lentissimo!  |
|
Top |
|
 |
janez Dio minore

|
Inviato: 19 Mag 2014 09:58 Oggetto: |
|
|
questa è l'opzione benevola. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 20 Mag 2014 18:54 Oggetto: |
|
|
Diciamo politically correct.  |
|
Top |
|
 |
|