Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
LIBERO: PREZZI IVA INCLUSA O NON INCLUSA!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Daphneblue
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/08/05 11:20
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 17 Ago 2005 11:24    Oggetto: LIBERO: PREZZI IVA INCLUSA O NON INCLUSA! Rispondi citando

Ciao a tutti, Evil or Very Mad ho 1 problema con LIBERO ADSL FLAT e vorrei il vostro parere.
C'è x caso qualcuno che ha attivato la promozione dell'ADSL FLAT di LIBERO ?con 3 mesi gratuiti a 29.95 (iva inclusa) al mese?".
Io l'ho fatto (ora me ne pento!) xkè nella prima bolletta che mi hanno spedito hanno aggiunto l'IVA, nonostante abbiano pubblicizzato ke tutti i prezzi sono IVA inclusa!
In pratica facendo 2 conti vengo a spendere quanto avessi attivato ALICE!
Ho provato a kiamare l'assistenza 100 volte, ma non ci capiscono niente! Fanno solo confusione e nessuno sa niente!!!!
Alcuni operatori dicono ke c'è stato 1 errore xkè l'IVA non si paga se non è da contratto, altri dicono ke si paga anche se da contratto c'è scritto che tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusi, altri ancora dicono ke nella prossima bolletta pagherò quanto dovuto, ma che stavolta devo pagare così (cosa voglia dire non ho ben capito!)?
C'è qualcuno ke ha attivato la mia stessa offerta ?ADSL FLAT di LIBERO con 3 mesi gratuiti a 29.95 (iva inclusa) al mese" e ke mi saprebbe dire se paga l'IVA o no?
Ke devo fare? Devo scrivere al garante della pubblicità rendendo noto tale problema?
Io vi assicuro che da contratto (anche nel loro sito!) c'è scritto che tutti i prezzi sono intesi IVA inclusa!
Posso recedere dal contratto se non sono stati rispettati gli accordi?
Tanto vale passare ad Alice, tanto il prezzo è lo stesso e x lo - è più stabile!!!
Non so cosa pensare! Possibile ke pubblicizzano prezzi più bassi e poi si rivela solo una truffa! E' assurdo!
N. B.
INVITO TUTTI A FARE BENE I PROPRI CONTI PRIMA DI PASSARE A LIBERO NEL MIRAGGIO DI RISPARMIARE RISPETTO TELECOM PERCHE? ANCHE SE PUBBLICIZZANO CHE TUTTI I PREZZI SONO IVA INCLUSA POI ALLA FINE DELLA BOLLETTA VEDRETE AGGIUNGERE COMUNQUE L'IVA!
QUINDI VERRETE A SPENDERE ESATTAMENTE QUANTO ALICE DI TELECOM!!!
X NON PARLARE DELLA POCO STABILITA' DEL COLLEGAMENTO, DELLA RIDOTTA VELOCITA' E DELL?ASSISTENZA CHE NON E? MAI DISPONIBILE E POCO COMPETENTE!!!
IL BELLO E' KE AVEVO TELEFONATO E MI ERO INFORMATA BENE AL 159: MI AVEVANO ASSICURATO CHE TUTTI I PREZZI ERANO IVA INCLUSI, COSI' COME COMPARIVA NEL SITO DI LIBERO!
NON POSSO CREDERCI!!!!


L'ultima modifica di Daphneblue il 17 Ago 2005 20:49, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 17 Ago 2005 12:31    Oggetto: Rispondi citando

Sul sito di libero compare
Citazione:
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa
per cui sicuramente l'errore e' loro; tra l'altro chi ti ha detto che l'IVA non si paga oltre a non saperne di contratti non ne sa neanche di leggi italiane, perche' l'IVA si paga sempre (e poi eventualmente si scarica).
Direi che si tratta piu' che altro di un errore di fatturazione, e prima o poi ti restituiranno i soldi in qualche modo, visto che se ti fatturano l'iva 2 volte i primi ad essere preoccupati sono quelli del loro ufficio contabilita'.
Il consiglio che posso darti e' quello di leggere bene il contratto controllando i prezzi che riporta, quindi di armarti di pazienza e telefonare alla sezione "economica" del numero verde, sperando che prima o poi ti risponda qualcuno un minimo competente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Daphneblue
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/08/05 11:20
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 18 Ago 2005 14:37    Oggetto: Rispondi

Grazie ancora a tutti....
Credo di aver risolto il problema!
Si è trattato di 1 problema di poca trasparenza in bolletta: sicuramente la differenza può essere dovuta al fatto che in quei 3 mesi solo l'abbonamento ADSL è gratuito, mentre continuavo a pagare il noleggio del modem! Purtroppo nessuno di quelli di Libero me lo aveva specificato!
Sicuramente sarà così...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi