Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 15 Set 2005 00:00 Oggetto: La Manutenzione Coop di Telecom Italia licenzia |
|
|
Commenti all'articolo La Manutenzione Coop di Telecom Italia licenzia
MP Facility, la joint-venture tra Pirelli e Manutencoop per la gestione dei palazzi Telecom Italia/Tim-Pirelli, licenzia 190 ex dipendenti esternalizzati. |
|
Top |
|
 |
ezio Ospite
|
Inviato: 17 Set 2005 13:19 Oggetto: Non ci sono parole |
|
|
Non posso dire tutto quello che penso, finirei in prigione prima di subito. Cerchero' di convincere piu' persone possibili a diventare ex clienti di telecom italia come ho fatto io passando a Fastweb. Ci sono offerte molto vantaggiose in giro, elencatele tutte, cosi' nessuno potra' pensare che stiamo facendo pubblicita' a qualcuno.
Intanto guardate questa offerta di Infostrada: 25 euro al mese per tutte le chiamate nazionali ai fissi. http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe3033.php
Niente male, intanto faro' abbonare i miei genitori.
Elencate anche altre tariffe di altri gestori, tutti devono abbandonare telecom italia. |
|
Top |
|
 |
giovanni Ospite
|
Inviato: 17 Set 2005 16:15 Oggetto: |
|
|
fore accade una cosa:
nelle coop bisogna anche ... Lavorare;
mentre forse gli "ex Telecom" si sono dimenticati come si fa |
|
Top |
|
 |
Pablo Es. Ospite
|
Inviato: 17 Set 2005 20:36 Oggetto: Mi fa piacere... |
|
|
Mi fa piacere che su un portale degno come questo si trovi lo spunto per parlare della condizione dei lavoratori: è un evento così raro...
Complimenti. |
|
Top |
|
 |
giovanni Ospite
|
Inviato: 19 Set 2005 20:54 Oggetto: e' sempre la solita storia. |
|
|
E' l'ennesima vergogna, con la scusa della esternalizzazione,alcuni speculatori gestionali e direzionali stanno distruggendo una delle piu' grandi aziende del mondo.Il danno non e' solamente verso i lavoratori, ma verso tutto l'indotto sia in forma diretta che indiretta,ringraziamo sempre i compagni D'Alema e CO ed Lega,ecc.grazie. |
|
Top |
|
 |
Peppo Ospite
|
Inviato: 20 Set 2005 18:47 Oggetto: giovanni |
|
|
Carissimo Giovanni tu forse non sai quanto cavolo si lavora in telecom, se ti piace credere che non si lavora fallo pure,certo che la tua testolina sarà piena di altrettanti stupidi luoghi comuni... ma sai com'è non ci sono più le mezze stagioni etc...che bello deve essere discutere con te se il tuo andazzo è questo...by by .Ah sai cosa significa scavare buche sotto la pioggia o neve per portare le linee telefoniche ovunque o rispondere per otto ore continuate alla gente? Su fai sforzo immagina. |
|
Top |
|
 |
emma Ospite
|
Inviato: 22 Set 2005 09:48 Oggetto: quanta leggerezza nei giudizi |
|
|
Mi stranizza leggere certi commenti visto il tenore di denuncia dell'articolo.
E' troppo semplice sputare sentenze senza conoscere la reale situazione.
E in questo errore, purtroppo, sono caduti glistesi dipendenti Telecom.
Tronchetti Provera "fradicio" imprenditore di lungo corso, ha studiato bene le caratteristiche dei lavoratori e dei loro rappresentanti.
E' stato molto bravo, lui o chi per lui, ad inventare le famiglie professionali, che altro non sono che gruppi di lavoro, a suo dire autonomi, che, in quanto tali, possono essere esternalizzati.
Quando è cominciata circa 4 anni fa questa pratica terribile dell'Outsorcing, i primi colleghi colpiti hanno cercato di coinvolgere gli altri, illesi, in varie forme di protesta o solo di partecipazione.
Ma purtroppo l'essere umano è tendenzialmente vigliacco e finchè non viene toccato personalmente preferisce defilarsi.
In questo modo è stato più facile colpire i piccoli gruppi peraltro abbandonati dai sindacati istituzionali che da qualche anno a questa parte avallano qualsiasi scelta del padrone.
Adesso i nuovi colpiti cercano solidarità ma sarà difficile trovarla in coloro che ormai sono già stati licenziati da Telecom.
Morale della favola: attenti, la ruota gira e anche se oggi ci nascondiamo, domani stritolerà anche noi. |
|
Top |
|
 |
Anonimo Romagnolo Ospite
|
Inviato: 24 Set 2005 13:47 Oggetto: Hahahahahahahahahha che ridere....... |
|
|
Le Coop un fatto di solidarietàaaaa.....hahahahahahah, scusa Tolardo quando ho letto l'articolo sono cascato dalla seggiola dal ridere...dove lo danno il film? l'ultimo corso d'aggiornamento che ho fatto a Roma, mi ha permesso di conoscere alcune ragazze che lavoravano in una Coop per l'assistenza agli anziani leggi bene il riassunto:
- 10 ore di lavoro al giorno per sei giorni
- Giorno di riposo a fantasia del capo coop? come si chiama il padrone nelle coop?
- Se una si ammala la collega deve sostiuirla e fare il doppio turno.
- Due settimane di ferie e zitti.
- Se non ricordo male stipendio in lire 1.500.000 anno 1999.
Manca solo l'occlusione delle tube così sistemiamo anche il problema maternità.....chi se ne frega, siamo già sei miliardi sulla terra ( indiscutibilmente troppi).
Non solo, le coop sono le uniche che hanno legalizzato la tangente, come lo spieghi altrimenti la quota da versare, quando ti assumo te la tolgono d'ufficio, quando ti licenziano devi ricordarti tu di chiederla.......
hoooo burdel sveglia che è giorno.....e indossare mutande di ghisa la mattina.
Un caro saluto. |
|
Top |
|
 |
|
|