Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo sboom della sigaretta elettronica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2014 10:00    Oggetto: Lo sboom della sigaretta elettronica Rispondi citando

Leggi l'articolo Lo sboom della sigaretta elettronica
Il declino causato dai consumatori insoddisfatti.


 

 

Segnala un refuso
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 21 Mag 2014 08:46    Oggetto: Rispondi citando

Ho conosciuto alcune persone che fumavano da 20 - 30 anni che grazie alla sigaretta elettronica hanno smesso nel giro di alcuni mesi, 3 o 4, certo ci vuole una certa forza di volontà anche li altrimenti si finisce come mio cugino...che ha cominciato a fumare quella elettronica ma non ha mai smesso di fumare quella normale...
Che non faccia benissimo la sigaretta elettronica si sa, ma potrebbe essere il male minore se si comincia ad usarla con lo scopo di smettere e non di continuare con quella.
Hanno scritto libri per smettere di fumare, e chi è motivato li ha trovati utili, però serve sempre la forza di volontà.
Io la sigaretta elettronica non l'ho mai vista come una moda, ma come uno strumento che può aiutare chi veramente vuole smettere di fumare.
Del resto io ho iniziato molto giovane a fumare, fino a 20 - 21 anni...all'epoca non esistevano libri, ne sigarette elettroniche, volevo io smettere, c'erano delle volte che mi sentivo 70 anni...la tosse tutto il tempo dell'hanno, e quando facevo sport...perennemente senza fiato.
Ora sono più in forma di allora, limito le schifezze a tavola, quando vado a nuoto faccio 3 - 4 vasche di fila (a 20 anni ne facevo mezza e poi mi fermavo), in bici, 40 km li faccio tranquillamente, non ho più la tosse (fuori dai malanni stagionali).
Purtoppo da quello che vedo, tra i giovanissimi, la sigaretta (e altro) hanno ancora un certo fascino, fa figo...e non c'è campagna anti-fumo che tenga. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Silvia}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2014 09:02    Oggetto: Rispondi citando

Mah, io l'avevo acquistata per smettere di fumare in realtà, non ce l'ho mai fatta, ma è comunque un valido aiuto, unico problema a mio avviso, ogni volta che la uso per una settimana circa mi viene un mega raffreddore, la signorina mi aveva avvertito dell'effetto "espettorante" della marca di liquido che avevo scelto ma questa cosa per me è un deterrente grave all'utilizzo, non mi va di prendere il raffreddore ogni due per tre. Ecco perchè alla fine non uso più il prodotto.
Top
{Jinn}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2014 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Ho sentito parlare di sigarette elettroniche a inizio gennaio 2013: mi sono informata un po' e ho deciso di provare! Buttate le sigarette tradizionali (2 pacchetti al giorno per 45 anni) ho iniziato a svapare ed ora sono 16 mesi che non tocco una sigaretta! Credo che il segreto sia solo questo: si decide di smettere di fumare e si passa alla sigaretta elettronica. Solo la volontà di non fumare sigarette tradizionali deve servire a smettere di fumare, per il resto è una presa in giro; svapare non aiuta a smettere, è un'altra cosa.
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 23 Mag 2014 14:45    Oggetto: Rispondi citando

Da quanto letto, ho l'impressione che il calo del successo di queste sigarette elettroniche sia voluto e creato ad arte.

Non è che io sia combloddista, ma come si fa a non pensarci? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 23 Mag 2014 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Veramente chi la voleva basta comperare una sola sigaretta elettronica, dunque non ci si può basare su quello MA dalle vendite del liquido, risulta che è in aumento il suo consumo...
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Mag 2014 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che io fumo mediamente un paio di sigarette rollate al giorno e, pertanto, non mi definisco fumatore, e non ho mai provato una sigaretta elettronica, la cosa che mi ha colpito maggiormente nell'articolo è il fatto che - ammesso che ciò che dichiara il presidente di Anafe-Confindustria citato nell'articolo sia corrispondente al vero - in questo malmesso paese appena qualcuno crea un poco di lavoro e un'eccellenza a livello mondiale arriva il governo che subito tenta il massacro fiscale. Twisted Evil

Io sono sempre stato molto duro nei confronti di chi evade le tasse ma a volte mi viene veramente il dubbio che in questo paese chiunque si succeda al governo non faccia nulla per invogliare cittadini ed imprenditori a pagarle con imposizioni eque anzi vada sempre in direzione contraria a ciò... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 24 Mag 2014 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna anche considerare che chi fuma la sigaretta elettronica va a sottrarre un bel po' di denaro ai monopoli di stato, non fumando più le sigarette classiche. Questo è il motivo della tassazione, non tanto stroncare un fiorente mercato.

Il fatto che l'imposizione fiscale su sigarette e tabacchi sia elevata, questo è un altro discorso. Rallegriamoci che almeno gli alcolici sono più a buon mercato che in altri paesi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Mag 2014 20:02    Oggetto: Rispondi citando

Certo Zeus, concordo che il motivo della tassazione non sia quello di stroncare il mercato ma ciò non toglie che l'effetto potrebbe proprio essere quello...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mag 2014 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Bhè io dal 16 di novembre dell'anno scorso, un pò per curiosità un pò per voglia di smettere, dopo quasi 35 anni di 10 -15 sigarette al giorno, ho acquistato la mia e-cigarette e ora la fumo di rado, solo quando smetto di lavorare, nel tratto casa lavoro e basta e naturalmente non fumo più sigarette dal quel giorno! penso di potercela fare...
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mag 2014 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Fumo: a Milano crollano le e-cig, per 35% non aiuta a smettere o ridurre

A Milano la sigaretta elettronica non è più di moda: il 37 per cento di chi l’ha provata dice che non dà lo stesso piacere della ‘bionda’ tradizionale, e il 35 per cento afferma che non aiuta né a smettere di fumare né a ridurre l’abitudine. A certificare il tramonto dell’e-cig è un’indagine condotta da Doxa per conto della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) di Milano, in occasione della Giornata mondiale senza tabacco che si celebra il 31 maggio. link

(Zeus News è sempre avanti)
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 10 Giu 2014 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Ho conosciuto alcune persone che fumavano da 20 - 30 anni che grazie alla sigaretta elettronica hanno smesso nel giro di alcuni mesi, 3 o 4, certo ci vuole una certa forza di volontà

Ma infatti, io fumavo 60 Gauloises blu al giorno ma quando ho deciso di smettere ho smesso e basta, e manco c'era ancora internet altro che le vaporelle.
Citazione:
Che non faccia benissimo la sigaretta elettronica si sa, ma potrebbe essere il male minore se si comincia ad usarla con lo scopo di smettere

Non fa affatto bene, specialmente se comperi i liquidi su internet, è come per le medicine, ma ti pare che mi sparo dritto nei polmoni un intruglio fatto magari in uno scantinato muffoso come quello di quei delinquenti della stamina? Shocked
Citazione:
Purtoppo da quello che vedo, tra i giovanissimi, la sigaretta (e altro) hanno ancora un certo fascino

Vero, e se ancora non fumavano questo giocattolo rischia di invogliarli a provare a fumare sul serio.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 10 Giu 2014 23:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non fa affatto bene, specialmente se comperi i liquidi su internet, è come per le medicine, ma ti pare che mi sparo dritto nei polmoni un intruglio fatto magari in uno scantinato muffoso come quello di quei delinquenti della stamina?  - See more at: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=620820#620820


Mai fatto intendere gomez che sono a favore dell'acquisto via internet di determinati prodotti, anzi chi vende sostanze spesso nocive come medicinali, cure, ecc..gli farei chiudere baracca nel giro di poco, fosse per me... Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 11 Giu 2014 02:41    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Mai fatto intendere gomez che sono a favore dell'acquisto via internet di determinati prodotti, anzi chi vende sostanze spesso nocive come medicinali, cure, ecc..gli farei chiudere baracca nel giro di poco, fosse per me... Evil or Very Mad

No certo, ma l'acquisto su internet è una realtà, "che male vuoi che faccia è solo vapore" e ondate di bischeri si comprano gli aromi cinesi al mercurio o al piombo o ai batteri fecali.

E francamente di avere accanto uno che mi sbuffa in faccia quella roba ne faccio volentieri a meno, quindi spero aumentino le restrizioni all'uso in pubblico.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 11 Giu 2014 11:36    Oggetto: Rispondi citando

L'acquisto di questi ed altri prodotti in rete è una realtà certo, personalmente non ho mai conosciuto persone che acquistino in rete queste cose...vedo molta diffidenza, per fortuna...ma leggendo sui forum in passato vedevo che c'era una bella fetta di fessi convinti di trovare il "prodotto miracoloso" a basso prezzo...che se gli fanno arrivare a casa innoque palline di zucchero possono considerarsi "fortunati"... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 12 Giu 2014 20:23    Oggetto: Rispondi

{utente anonimo} ha scritto:
..., per 35% non aiuta a smettere o ridurre...

Dunque, per il 65% aiutano!
Mi sembra più che sufficiente a riconoscerne la utilità, o la dannosità, a seconda del punto di vista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi