Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Antitrust indaga sulle app gratuite
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2014 08:39    Oggetto: L'Antitrust indaga sulle app gratuite Rispondi citando

Leggi l'articolo L'Antitrust indaga sulle app gratuite
Il modello ''freemium'' non convince l'Autorità, che chiama in causa Google, iTunes, Amazon e Gameloft.


 

 

Segnala un refuso
Top
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2014 19:27    Oggetto: Rispondi citando

bel modo di ragionare, cercare di fermare i buoi, dopo che sono usciti dalla stalla. Come pensa l'Antitrust di controllare milioni di applicazioni sviluppate per Ios; Android; Windows ?

Avrebbero fatto meglio a consentire il download solo di Software Libero da link dato che nel 90 per cento dei casi è disponibile il codice sorgente, perchè rilasciato con la GNU General Public License, GNU LGPL, o licenze compatibili con la GNU GPL.

Per Ios, sarebbe bastato fare il Jailbreaking, e consentire agli utenti di avere le applicazioni ricompilate per Ios, e così tutti sarebbero stati più felici e contenti, oltre che sicuri.

E per quel che riguarda Windows ? Dato che va per fatti suoi, si levasse le castagne dal fuoco da solo, ed in microsoft ricompilassero tutto con quella chiavica di Visual C.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Mag 2014 11:27    Oggetto: Rispondi

Giusta considerazione quella dell'Antitrust... peccato che sia alquanto tardiva!

Tempo fa avevo scaricato anch'io una di quelle app pensando che fosse realmente free (infatti non era spiegato in alcun modo che poi avresti dovuto pagare), quando ho capito che con la versione free non ci facevi una beata fava e dovevi iniziare a spendere per comprare add-on e altro l'ho immediatamente disinstallata... è stata la mia ultima esperienza di questo tipo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi