Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{ice} Ospite
|
Inviato: 30 Mag 2014 19:21 Oggetto: |
|
|
non mi sembra molto tattico per un escursionista affidarsi ad un tecnologia cosi effimera:
tra perdita della connessione appena girato un crinale e durata delle batterie degli smatphone....manca solo la scelta quale ci lascia a piedi per prima |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 31 Mag 2014 18:35 Oggetto: |
|
|
Zeus News ha scritto: |
La visualizzazione 3D del terreno facilita le gite in montagna
|
Se funziona in assenza di rete.
Mauro |
|
Top |
|
 |
{dbp} Ospite
|
Inviato: 31 Mag 2014 20:27 Oggetto: |
|
|
per quale motivo dovrei usare la cartografia di GOOGLE anzichè di quella fornita dal nostro Stato ?
inoltre perché dovrei sare GOOGLE invece di GARMIN che collabora per lo sviluppo di un sistema cartografico e non se lo fa proprio come sta facendo GOOGLE e come fa decenni TOM TOM ?
se posso usare link perchè impelagarmi con GOOGLE ?
Proprio per le mountain bikes:
link
link rilasciate con la GNU GPLv3.
bye bye software NON libero |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 31 Mag 2014 21:44 Oggetto: |
|
|
Io non mi fiderei tanto di questa tecnologia in montagna. Rimango con le mie cartine Kompass. |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 01 Giu 2014 10:06 Oggetto: |
|
|
{dbp} ha scritto: | per quale motivo dovrei usare la cartografia di GOOGLE anzichè di quella fornita dal nostro Stato ? |
Perché è disponibile sul tuo smartphone, e la cartografia di Stato, no.
Citazione: | inoltre perché dovrei sare GOOGLE invece di GARMIN che collabora per lo sviluppo di un sistema cartografico e non se lo fa proprio come sta facendo GOOGLE e come fa decenni TOM TOM ? |
Non mi pare che esista l'obbligo di usare uno o l'altro, ma forse ho letto male l'articolo.
Citazione: | se posso usare link perchè impelagarmi con GOOGLE ? |
Perché le openmaps sono estremamente rozze e primitive e prive di dettaglio?
Ad esempio nella mia zona (collina di Torino, non Botswana o Nuova Zelanda) a parte la Provinciale non compare **NESSUNA** altra strada!
E bada che non parlo di sentierini pedonali, e neppure di sterrati, mancano proprio le strade asfaltate comunali, secondo openmaps la mia casa (anni '60, non costruita ieri) è raggiungibile solo in elicottero.
Citazione: | bye bye software NON libero |
Seeeeeeee lallero, tra un paio di milioni di anni se aggiornano con questi ritmi.
Mauro |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 01 Giu 2014 10:13 Oggetto: |
|
|
fuocogreco ha scritto: | Io non mi fiderei tanto di questa tecnologia in montagna. Rimango con le mie cartine Kompass. |
La carta cartacea non resta senza batteria, non si rompe se cade, non sparisce se manca il segnale, la leggi in pieno sole... quindi resterà sempre insostituibile per attività serie o almeno programmate.
Per chi invece (e ce ne sono parecchi) va a fare una semplice passeggiata e perde l'orientamento però avere le mappe sullo smartphone può essere un bell'aiuto ...sempre che riesca a raggiungere un punto in cui c'è segnale.
Mauro |
|
Top |
|
 |
{dbp} Ospite
|
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 02 Giu 2014 18:34 Oggetto: |
|
|
gomez ha scritto: | [...]
Per chi invece (e ce ne sono parecchi) va a fare una semplice passeggiata e perde l'orientamento però avere le mappe sullo smartphone può essere un bell'aiuto ...sempre che riesca a raggiungere un punto in cui c'è segnale.
Mauro |
Ovviamente è proprio in questi casi che il segnale viene a mancare o la batteria si scarica...  |
|
Top |
|
 |
|