Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Amazon Payments lancia la sfida a PayPal
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Giu 2014 14:19    Oggetto: Amazon Payments lancia la sfida a PayPal Rispondi citando

Leggi l'articolo Amazon Payments lancia la sfida a PayPal
Debutta il nuovo sistema di pagamento gestito dal gigante dell'e-commerce.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Italo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2014 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Io con il sistea di addebito Amazon non ho più comprato dopo che per la loro lentezza (addebitano quando spediscono non immediatamente coe tutti gli stores online) sono stato derubato sulla carta di credito ricaricabile. La trovata di imitare Paypal me l'aspettavo ma il rapporto di fiducia con loro è ai minimi termini. Voi proverete questo sistema di pagamento?
Top
nicorac
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/01/07 08:37
Messaggi: 128

MessaggioInviato: 11 Giu 2014 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Scusa ma non ho capito la relazione tra l'addebito differito (che ritengo una prova di onestà e non uno svantaggio, dato che sei libero di annullare l'ordine fino a che non viene spedito) e il fatto di essere derubato.

Io ho provato a pagare in anticipo su un altro negozio on line e poi patire le pene dell'inferno x il rimborso quando ho scoperto che il prodotto non era più disponibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Italo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2014 20:29    Oggetto: Rispondi citando

Semplice nicorac: se uso una ricaricabile vuol dire non voglio lasciare fondi sulla carta più del tempo necessario della transazione. In qualsiasi store, io ricarico poi clicco su paypal e l'addebito è immediato! Tempo di giacenza fondi sulla ricaricabile: 2-5 secondi! Ok?
Vediamo cosa succede su Amazon: tu ordini, ricarichi la ricaricabile e non hai la certezza sui tempi di addebito! Che senso ha una ricaricabile con questo sistema differito di Amazon che non dà certezza dei tempi di pagamento? A me sono rimasti i fondi sulla ricaricabile per oltre 72 ore!!! Dopo 60 ore dalla ricarica, qualcuno ha speso i miei fondi con addebiti SNAI. Chiara la relazione?
Se io ordino vuol dire che voglio comprare: perchè dovrei annullare? Ma tu davvero trovi logico che per tutelare un eventuale annullo ordine, i fondi di un cliente rimangano a tempo indeterminato sulla carta ricaricabile? Io penso che la sicurezza dei soldi del cliente valga di più di un eventale annullo ordine. Ti pare?
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 13 Giu 2014 18:24    Oggetto: Rispondi citando

@Italo

Mi sembra che il tuo problema non sia il metodo di pagamento di Amazon ma il fatto che qualcuno si è impossessato dei dati della tua carta di credito e l'ha utilizzata derubandoti.
Se il problema fosse dovuto al metodo di pagamento di Amazon tutti coloro che acquistano su Amazon con carta di credito si troverebbero, prima o poi, derubati con indebiti utilizzi della carta stessa da parte di terzi cosa che non mi risulta.

In ogni caso il sistema di pagamento offerto da Amazon, se è simile a PayPal, protegge anche da questo tipo di disavventure fino al momento in cui non vengono bucati i server che contengono i dati tuoi e della tua carta di credito ed essi vengono prelevati da criminali che poi li utilizzeranno per derubarti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
riccapo77
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/07/14 10:34
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 11 Lug 2014 10:48    Oggetto: Rispondi

nonostante Amazon sia un colosso mondiale.. credo che battere e superare Paypal sia quasi impossibile anche per società di questo calibro.

Ad ogni modo sarà sicuramente una bella sfida!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi