Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Victor von doom} Ospite
|
Inviato: 12 Giu 2014 19:05 Oggetto: |
|
|
Certo che per paragonare Di Bella a Vanna Marchi ce ne vuole di coraggio....
E anche per continuare a foraggiare la "ricerca" che prende miliardi da almeno 40 anni con false promesse..
Complimenti ai "ricercatori" mentre Pasteur si rivolta nella tomba. |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 12 Giu 2014 20:12 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Certo che per paragonare Di Bella a Vanna Marchi ce ne vuole di coraggio.... |
Entrambi ciarlatani. Il fatto di avere una laurea non trasforma un cialtrone venditore di false speranze in qualcosa di differente anzi, proprio l'improprio utilizzo di quella laurea (con le conoscenze e gli obblighi morali che dovrebbe implicare) aggrava la posizione.
Citazione: | Prima che me lo chiediate: sì, trovo angosciante la sperimentazione animale, e sì, ho due gatti che spesso uccidono adorabili topolini, talpe, passerotti e pettirossi nonostante abbiano tutto il cibo che possono volere. Proprio per questo non faccio l'ipocrita. Se permetto ai miei gatti di ammazzare i topi per puro diletto, di certo non mi posso permettere di criticare chi uccide topi allo scopo di curare le persone. |
Penso che non sia troppo corretto come paragone in quanto i gatti cacciano per istinto e credo che per loro non esistano le implicazioni del libero arbitrio che sono invece valide per gli umani (inoltre i miei gatti in buona percentuale i topolini se li mangiano se non riesco a portarglieli via in tempo).
Rimane il fatto che il cibo che diamo loro arriva pur da allevamenti, allora l'ipocrisia si sposta nel sostenere di amare tutti gli animali ma non preoccuparsi di quelli che sono diventati il cibo così amorosamente dato ai propri (o forse gli animalisterici hanno cani e gatti vegetariani ?).
Forse è egoismo ma francamente non me la sento di condannare a priori la sperimentazione medica che porti a vantaggi sia agli uomini che agli animali, auspicando comunque che sia fatta in modo da evitare inutili crudeltà e maltrattamenti. |
|
Top |
|
 |
{Marco} Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2014 02:18 Oggetto: |
|
|
E quando "i ricercatori" esagerano e magari uccidono migliaia di animali per testare creme di bellezza o robe del genere? Mi sa che qui la culla dell'antiscienza è un altra :) |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 13 Giu 2014 08:31 Oggetto: |
|
|
{Victor von doom} ha scritto: | Certo che per paragonare Di Bella a Vanna Marchi ce ne vuole di coraggio.... |
In effetti non si capisce perchè Di Bella non sia in galera anche lui, che ha sbolognato false cure come Wanna Marchi e Wannoni (ci finirà, tranquilli, Guariniello non si lascia intimidire), e ci sia costato un mare di soldi nostri (la sperimentazione della sua inutile brodaglia l'abbiamo pagata con le nostre tasse.
Mauro |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 13 Giu 2014 08:40 Oggetto: |
|
|
{Marco} ha scritto: | E quando "i ricercatori" esagerano e magari uccidono migliaia di animali per testare creme di bellezza o robe del genere? Mi sa che qui la culla dell'antiscienza è un altra  |
Alè, un altro che confonde la ricerca PUBBLICA (PUBBLICA, cazzo, segui il labiale: P U B B L I C A, prova ad accendere il neurone) con quella PRIVATA delle industrie della cosmesi che SE LA PAGANO LORO con i soldi di chi compra i loro prodotti, e che non c'entra una beata sega con l'articolo che stiamo commentando.
Ma leggere tutto l'articolo (e magari sforzarsi di capire di cosa parla) prima di sparare stronzate a raffica e fare la figura del coglione è davvero così difficile?
Mauro |
|
Top |
|
 |
ant_villani Semidio

|
Inviato: 13 Giu 2014 09:29 Oggetto: |
|
|
Mamma mia, il caldo sta infuocando anche questa discussione, per fortuna da stasera si prevede un calo delle temperature
Comunque concordo che esiste una sostanziale differenza tra la sperimentazione "privata" (industrie farmaceutiche, cosmetiche, petrolchimiche etc. etc.) che purtroppo come tale è libera da condizionamenti, mi rompono in Italia vado a fare quello che mi pare in Cina, e la ricerca "pubblica" che in Europa è legata da (doverosi) lacci e lacciuoli come la 3R.
Lo dico da animalista di lungo corso senza però i paraocchi di questi che vedo oggi sulle barricate e che non si rendono conto che il sacrificio di tanti animali ha consentito di portare avanti la ricerca in tanti settori dove saremmo ancora all'età della pietra. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 13 Giu 2014 14:00 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: |
Penso che non sia troppo corretto come paragone in quanto i gatti cacciano per istinto e credo che per loro non esistano le implicazioni del libero arbitrio che sono invece valide per gli umani (inoltre i miei gatti in buona percentuale i topolini se li mangiano se non riesco a portarglieli via in tempo).
Rimane il fatto che il cibo che diamo loro arriva pur da allevamenti, allora l'ipocrisia si sposta nel sostenere di amare tutti gli animali ma non preoccuparsi di quelli che sono diventati il cibo così amorosamente dato ai propri (o forse gli animalisterici hanno cani e gatti vegetariani ?). |
Lo fanno, lo fanno, sono capaci di dare da mangiare a bambini piccolissimi solo verdure, e a nutrire animali con surrogati della carne.
Io conosco una coppia di vegani, animalisti sconvolti...a cena con amici da loro una sera ho visto con i miei occhi che avevano di questi prodotti per il loro cane e i loro 2 gatti...non ti dico cosa ho mangiato quella sera...mi sono sentita una capra!!
amldc ha scritto: | Forse è egoismo ma francamente non me la sento di condannare a priori la sperimentazione medica che porti a vantaggi sia agli uomini che agli animali, auspicando comunque che sia fatta in modo da evitare inutili crudeltà e maltrattamenti. |
Quoto! Ed aggiungo che certi animalisti estremisti non dovrebbero accusare di egoismo neanche lontanamente chi la pensa come noi...o augurare la morte di qualche malato...come ho letto tempo fa in un articolo in rete...
link
Ammazza gomez, speriamo si che questo sia solo un colpo di calore!!  |
|
Top |
|
 |
{Fabio Massimo P.} Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2014 16:21 Oggetto: |
|
|
carissimo autore, non so quanto abbia letto le informazioni in merito allo strapotere delle grosse multinazionali farmaceutiche coordinate da quei maledetti big mondiali che, per il loro interesse "per il maledetto cosidetto DIOMAMMONA" stanno distruggendo la vita umana se la gente non si renderà conto, al più presto, di quanto male ci stiano facendo i detentori delle briglie di questa terra.
Non da ultimo, in Italia, i cenni fatti nella sua lettera dal dr. Alfonso Luigi Marra che appunto cita il sopra menzionato strapotere di queste maledette aziende nelle mani di chi vuole distruggere la terra per il loro sporco interesse.
Ebbene, già questo penso abbia a far riflettere circa il lasciare lo scettro della scienza in mani che possono distrugerci.
- Nell'articolo poi si cita i danni fatti dai gatti a topi e chi più ne ha più ne metta, ma allora .... l'essere umano quanti animali distrugge per il suo .... piacere, mantenimento e chi più ne ha più ne metta. |
|
Top |
|
 |
{Fabio Massimo P.} Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2014 16:22 Oggetto: |
|
|
Forse l'essere umano è anncor peggio degli animali.
quindi, ok via libera alla grande agli studi scientifico/curativi, ma bisognerebbe cambiare totalmente l'attuale spirale del procedere della scienza curativa!!!
Cambiare completamente lo stile di agire che attualmente regge questa società.
Allora, e solo allora, potrebbero avere tutto il loro spazio, le idee da lei esposte.
Auguriamoci e preghiamo veramente per un futuro mondo migliore!!! |
|
Top |
|
 |
Milton Semidio

|
Inviato: 13 Giu 2014 16:26 Oggetto: |
|
|
[quote="gomez"] {Victor von doom} ha scritto: | Certo che per paragonare Di Bella a Vanna Marchi ce ne vuole di coraggio....[......] In effetti non si capisce perchè Di Bella non sia in galera anche lui....... |
Non possono più METTERLO IN GALERA: Morse, E' morto, Morì, L'è mort.
Da Wikipedia:"Luigi Di Bella (Linguaglossa, 17 luglio 1912 – Modena, 1º luglio 2003) ....
Per il resto quoto in tutto e per tutto Paolo Attivisssimo e il suo coraggioso articolo.
BRAVO!
 |
|
Top |
|
 |
francescodue Dio minore

|
Inviato: 13 Giu 2014 16:51 Oggetto: |
|
|
Il problema è che la scienza non sempre dà soluzioni immediate.
E spesso alcune soluzioni vanno contestualizzate: la soluzione che funziona impone scelte di principio.
Mentre soluzioni meno efficaci o più macchinose vengono preferite magari per salvare un settore produttivo.
Poi è ovvio che si nasconde questo motivo e si presentano spiegazioni nebulose per conservare equilibri economici. (E quindi anche politici).
Per quanto riguarda i vegetariani e i vegani, mi sono sempre chiesto se non si possano definire razzisti: perché gli animali no e le piante si? |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 13 Giu 2014 17:00 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | amldc ha scritto: | (o forse gli animalisterici hanno cani e gatti vegetariani ?). |
Lo fanno, lo fanno, sono capaci di dare da mangiare a bambini piccolissimi solo verdure, e a nutrire animali con surrogati della carne.
Io conosco una coppia di vegani, animalisti sconvolti...a cena con amici da loro una sera ho visto con i miei occhi che avevano di questi prodotti per il loro cane e i loro 2 gatti...non ti dico cosa ho mangiato quella sera...mi sono sentita una capra!!  |
Animalista, inizialmente, indicava chi difendeva i diritti degli animali, ad esempio quello delle ovaiole a non vivere in una gabbietta dove neppure potevano girarsi, ed in quell'accezione mi ci riconoscevo.
Poi sono iniziate le frange estremiste, che hanno iniziato a "liberare" gli animali d'allevamento, condannandoli a morire di fame di freddo perché, nati in gabbia, non erano capaci nè di nutrirsi nè di trovarsi un rifugio in natura, e lì ho cominciato a guardare con sospetto gli "animalisti".
Ora che si definiscono "animalisti" quelli che distruggono i laboratori dove si fa ricerca sul cancro per "liberare" I TOPI quel termine è diventato sinonimo di "talebano fanatico", e con quella gente non c'è modo di dialogare, se schiacci una pulce per loro sei come Heichmann.
Un andazzo analogo sta avendo il trend vegetariano-->vegano-->crudista-->fruttariano che da una posizione biologicamente irrazionale, ma filosoficamente accettabile (non mangio carne perché non voglio che per colpa mia soffrano degli animali) all'estremismo assurdo (se bevi latte sei un assassino perché premetti che vengano sfruttate le vacche).
E neppure si rendono conto dei maltrattamenti che infliggono ad un animale esclusivamente carnivoro come il gatto, obbligandolo a cibarsi di vegetali e integratori.
Anche con questi non c'è dialogo, ormai è una religione e come tale non ammette contraddittori ma solo eretici da mandare al rogo.
Citazione: | Ed aggiungo che certi animalisti estremisti non dovrebbero accusare di egoismo neanche lontanamente chi la pensa come noi...o augurare la morte di qualche malato...come ho letto tempo fa in un articolo in rete... |
Infatti, hanno ormai perso ogni senso della misura e della realtà.
Citazione: | Ammazza gomez, speriamo si che questo sia solo un colpo di calore!! |
No, io sto bene dai 25° in su, di questo caldo mi accorgo appena, ma per le cazzate come quelle che ho letto mi inalbero anche se ci sono -27 e la bora a 120 km/ora.
Mauro |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 13 Giu 2014 17:05 Oggetto: |
|
|
{Fabio Massimo P.} ha scritto: | carissimo autore, non so quanto abbia letto le informazioni in merito allo strapotere delle grosse multinazionali farmaceutiche |
Altro commento fuori luogo, si sta parlando di RICERCA PUBBLICA non di quella PRIVATA delle multinazionali.
Che fanno ricerca CON I PROPRI SOLDI e che essendo PRIVATE se gli è vietata qui vanno a farla in Vietnam o in Gabon, così anche quella fetta di mercato ce la fottiamo.
Mauro |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 13 Giu 2014 17:10 Oggetto: |
|
|
Citazione: | [quote="Milton"] gomez ha scritto: | non si capisce perchè Di Bella non sia in galera anche lui....... |
Non possono più METTERLO IN GALERA: Morse, E' morto, Morì, L'è mort. |
Vero, doveva essere "perché non sia finito in galera".
Ma mi pare che ci sia il (figlio nipote cugino soncazzochi) che ancora adesso tenta di spacciare la "cura miracolosa" del Di Bella 1°, quindi è bene non abbassare la guardia.
Mauro |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 13 Giu 2014 17:17 Oggetto: |
|
|
francescodue ha scritto: | Il problema è che la scienza non sempre dà soluzioni immediate |
Non le dà perché è Scienza, e per una soluzione, spesso parziale e comunque perfettibile, ci sono anni di studi e prove.
I ciarlatani invece han solo da aprire bocca e dargli fiato, "compra il mio olio di serpente/di wannamarchi/di wannoni/ e guarirai!" tanto di prove non ne devono nè fare nè portare, gli si deve credere sulla "fiducia" e sul libretto di assegni.
Citazione: | Per quanto riguarda i vegetariani e i vegani, mi sono sempre chiesto se non si possano definire razzisti: perché gli animali no e le piante si? |
Tu scherzi, ma su un forum vegano c'era una che chiedeva seriamente se le pesche e le albicocche soffrissero quando le mangiava , e se era meglio aspettare che fossero a fine maturazione... in pratica voleva passare da fruttariana a "marciariana" e mangiare verdure marce per non farle soffrire.
Mauro |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 14 Giu 2014 00:53 Oggetto: |
|
|
Io penso che la sperimentazione sugli animali fatta con i giusti crismi sia ancora la migliore. D' altronde la nostra vita è una continua lotta per la sopravvivenza e gli animalisti estremisti non li capisco. L' evoluzionismo di Darwin ci insegna che chi si adatta di più all' ambiente sopravvive di più e la lotta alle malattie dell' uomo negli ultimi decenni ha alquanto allungato la nostra vita.
Citazione: | Forse l'essere umano è anncor peggio degli animali |
Mah, su questo non sarei troppo d' accordo. Ogni essere vivente lotta per la sua sopravvivenza.
Basta guardare ad esempio questo video
link |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 14 Giu 2014 17:12 Oggetto: |
|
|
W i gatti ed abbasso gli animalisti!!!
Però, attenzione a non cadere nell'errore opposto. Cioè, non facciamo di tutte le erbe un fascio solo, non cadiamo in conclusioni affrettate su nessuno e cerchiamo di discernere tutte le diversità di casi, discorsi e situazioni differenti.  |
|
Top |
|
 |
{Pat acca} Ospite
|
Inviato: 14 Giu 2014 19:02 Oggetto: |
|
|
Vorrei dire che tutti gli "ismi" sono fanat-ismi.
E vorrei dire che il fantico, a seconda di quanto lo è, varia dall'insicuro allo psicotico.
Quanto alla ricerca, fra primaria e secondaria siamo a livelli terzomondistici, ma il peggio è che anche se ripartisse proprio adesso, con sostanziosi finanziamenti e super-snellimento della burocrazia, i risultati si vedrebbero solo tra vent'anni almeno.
Per quanto riguarda l'antiscienza, questa (a parte quanto ho scritto) è una fesseria: è la scienza, autoriferita, a sostenere che esiste l'antiscienza: da ridere, se non ci fosse da piangere per la fede religiosa dei suoi credenti...
Quando supereremo questa fase di fanatismo scientifico che ci arriva da un illuminismo che dovremmo aver superato, finalmente questo concetto di scienza verrà allargato a comprendere ciò che oggi è escluso.
I passi avanti si fanno includendo, non escludendo ciò che non si capisce... |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 15 Giu 2014 03:24 Oggetto: |
|
|
Zievatron ha scritto: | Però, attenzione a non cadere nell'errore opposto. Cioè, non facciamo di tutte le erbe un fascio solo, non cadiamo in conclusioni affrettate su nessuno e cerchiamo di discernere tutte le diversità di casi, discorsi e situazioni differenti.  |
E ricordiamoci di abbasare la tavoletta.
Mauro |
|
Top |
|
 |
|