Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
C'è un'anima buona che mi dà una mano?....
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 04 Dic 2014 17:32    Oggetto: C'è un'anima buona che mi dà una mano?.... Rispondi citando

...L'antivirus, Dio lo abbia in gloria, mi ha segato UTorrent e ora sono nei pasticci, perchè sfrutto molto il seeding e non so più dove diavolo andare a pescare un sistema così comodo.....
C'è un'anima buona che mi dice come fare? Devo reinstallarlo ex novo? In C non trovo più la cartella con il nome del programma, nel Pannello di controllo c'è un exe ma ho un pò di paura che quel cane di antivirus si metta ad abbaiare a tutto spiano
Nessuna speranza?
Intanto ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e per il programma....R.I.P caro dolce amico Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14541
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 09 Dic 2014 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Smile

In attesa che qualche Windowsiano ti risponda in modo più dettagliato, potresti fare un tentativo di reinstallazione e vedere cosa succede; al massimo, il tuo antivirus lo considererà nuovamente una minaccia ma almeno avrai qualche elemento in più.
A proposito, di quale antivirus si tratta? E di quale sistema operativo?

Per il download, il sito ufficiale di uTorrent (o, per essere precisi, di µTorrent) è link ed è disponibile per Windows, Linux, Mac e Android.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 09 Dic 2014 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Anabasi, ti ringrazio, ma ho risolto, ho reinstallato UTorrent da un dischetto di un giornale dove c'era un exe Puro senza toolbar fastidiose o minacce di virus & C....
Oltretutto anche se la versione è un pò più vecchia mi trovo meglio: più veloce e snello riesco a gestirlo bene, quindi Avira "Pappandosi" il Trojan mi ha salvato TUTTO il PC, come vedi mi ha aiutata, e io che mi lamentavo di lui....lol Shocked

Per la serie: Non tutto il male viene per nuocere
Comunque Grazie

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14541
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 10 Dic 2014 07:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Smile

Giunone ha scritto:
Ciao Anabasi, ti ringrazio, ma ho risolto, ho reinstallato UTorrent da un dischetto di un giornale dove c'era un exe Puro senza toolbar fastidiose o minacce di virus & C....
Oltretutto anche se la versione è un pò più vecchia mi trovo meglio: più veloce e snello riesco a gestirlo bene ...


Bene, meglio così! Smile
Per quanto riguarda la versione che stai utilizzando, controlla che non sia troppo vecchia. Le migliorie che vengono apportate ai software sono (quasi) sempre utili se non addirittura necessarie, e molte volte sono legate alla sicurezza del sistema, aspetto non trascurabile soprattutto in questo caso, trattandosi di un software per il peer to peer.
Il sito che ti ho linkato nel post precedente è quello ufficiale, pertanto è sicuro, e l'unica accortezza da prendere durante l'installazione è quella di evitare di accettare (togliendo il segno di spunta) le toolbar per il browser e l'installazione di software aggiuntivi di cui viene proposto il download. Probabilmente è per uno di questi che Avira si è "irritato", considerandolo un malware. E' sufficiente prestare attenzione durante l'installazione e negare il permesso a tutti gli "optional". Wink
La versione attuale (Stabile), per Windows, disponibile sul sito è la 3.4.2 , è recentissima e il .exe pesa solo 1,6 MB.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 10 Dic 2014 09:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
... Probabilmente è per uno di questi che Avira si è "irritato",


Non credo, visto che ha segnalato di aver trovato questo impiastro: TR/Strictor 1385229.2 e siccome lo conosce come un bel tomo che viene dalla rete se l'è pappato in un sol boccone..... Idea

Imputo la colpa ad alcuni banner di alcuni siti di condivisione links su cui vado poco ma forse basta per beccare robaccia, mentre l'exe che avevo nel dischetto del giornale era un exe "Puro" appunto senza toolbar del cavolo e software aggiuntivi che possono sembrare malefici

La versione che ho di UTorrent è quella immediatamente precedente, ma molti sono tornati a questa perchè è proprio l'ultima (3.4.2) a fare scherzi, ho letto alcuni commenti dei releasers e infatti sospettavo qualche scherzetto.....

Come vedi alla fine Avira ha salvato il sistema e ho guadagnato solo io dal cambio: non tutto il male viene per nuocere, e meno male che alcuni disprezzano la versione free di Avira che ho io...lol

Comunque ti ringrazio per la pazienza e la cortesia

Un sorriso Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14541
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 10 Dic 2014 12:49    Oggetto: Rispondi

Giunone ha scritto:

Non credo, visto che ha segnalato di aver trovato questo impiastro: TR/Strictor 1385229.2

Avira lo ha recensito QUI, al numero 9 dell'elenco, ed è un rilevamento recente (04/dic/2014).
Ma sembra che abbia familiarità proprio con uTorrent, a leggere il report postato il 4 dicembre in questo thread sul forum internazionale di uTorrent.

Giunone ha scritto:

La versione che ho di UTorrent è quella immediatamente precedente, ma molti sono tornati a questa perchè è proprio l'ultima (3.4.2) a fare scherzi, ho letto alcuni commenti dei releasers e infatti sospettavo qualche scherzetto.....

Sì, qualche volta succede anche questo, ed è saggio (e prudente) informarsi in rete come hai fatto. Smile
Io non utilizzo uTorrent ma (soprattutto per il download dei file .iso di distro Linux) Transmission (disponibile per Linux, Mac e BSD ma non ufficialmente per Win, anche se esiste qualche progetto in proposito) e Ktorrent (disponibile soltanto per Linux).

Giunone ha scritto:

Comunque ti ringrazio per la pazienza e la cortesia

Un sorriso Ciao

E' stato un piacere, ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi