Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il test di Facebook e la scoperta dell'acqua calda
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2014 11:19    Oggetto: Il test di Facebook e la scoperta dell'acqua calda Rispondi citando

Leggi l'articolo Il test di Facebook e la scoperta dell'acqua calda
Un test su 700mila utenti di Facebook solleva molte polemiche ma porta a risultati assolutamente scontati.


 

 

Segnala un refuso
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 13:43    Oggetto: Rispondi citando

ricerca spazzatura per un servizio spazzatura
Top
Profilo Invia messaggio privato
curi0usm1nd
Eroe
Eroe


Registrato: 04/01/12 09:44
Messaggi: 46

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Ovvio che a qualcuno non piacciano gli utenti felici e sicuri di sé: potrebbero accorgersi di non aver bisogno di molti dei "servizi" tanto reclamizzati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Un test su 700mila utenti di Facebook solleva molte polemiche ma porta a risultati assolutamente scontati

Vorrei ben vedere, su FB ci sono tutti gli esemplari possibili di fauna umana, otterrebbero gli stessi risultati prendendo a caso 700mila nominativi dagli elenchi telefonici.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 17:00    Oggetto: Rispondi citando

Da quanto senso ha questa ricerca mi verrebbe da dire che e' stata condotta dagli stessi ricercatori del cavetto che si attorciglia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 30 Giu 2014 22:30    Oggetto: Rispondi citando

Che senso avrebbe avere degli amici su fb che potrebbero invidiare la tua felicità? Confused
Ma un po' di selezione no? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 01 Lug 2014 04:12    Oggetto: Rispondi citando

eheheh... Già chi sta su FB in cerca di amicizia vuol dire che è piazzato proprio male nella vita in genere e di testa in particolare.
Se poi pensa che importi a qualcuno dei suoi acciacchi fisici o di come si sente dentro, allora vuol dire che vive in un mondo irreale e che dovrebbe essere messo in terapia obbligatoria in quanto pericoloso a sé e agli altri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 01 Lug 2014 08:40    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Che senso avrebbe avere degli amici su fb che potrebbero invidiare la tua felicità? Confused
Ma un po' di selezione no? Shocked

La selezione è essenziale, solo i bimbiminkia cercano di convincersi di essere vivi gareggiando per i 5000 "amici" e tirano dentro e accettano chiunque, io contatto o accetto solo chi conosco, di persona o telematicamente ma da anni, e che quindi non ho avuto motivo di bannare.

Poi ci possono sempre essere delle sorprese, una persona che credevo sensata ho scoperto essere un attivista del partito di un demente urlante Shocked, ovviamente l'ho bloccato al primo post "politico", sulle sirene credo. Rolling Eyes

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 01 Lug 2014 11:50    Oggetto: Rispondi citando

@gomez

Non solo i bimbiminkia! Ho fatto caso che molti hanno numerosissime amicizie su fb, e più volte mi chiedo come facciano ad averne così tante, a cosa servano, e come gestiscono chi 200 o anche 2000 amicizie... secondo me è impossibile! Magari poi interagiscono sempre con quei 20 o poco più... posso capire i single...che lo usano un po' anche per fare nuove amicizie, è capitato anche a me!!
Personalmente se una persona vedo che non ci comunico mai o più...faccio pulizia diciamo...o se vedo che è "invadente" in generale, e non capisco questo dover "invidiare" qualcun altro...bah!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 01 Lug 2014 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Io FB lo uso raramente, più che altro per giocare a tetris.... FB ti toglie tanto tempo che potresti usarlo in maniera più intelligente.

Cmq ognuno della propria navigazione su internet può fare ciò che vuole (se non danneggia il prossimo).

Io me ne sono allontanato perchè sentivo che mi rincitrulliva a furia di vedere torte di compleanni, aforismi stupidi, cavolate insomma.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 01 Lug 2014 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Non solo i bimbiminkia!

Eh no, Maary, se uno accetta amicizie alla ca££o è un bimbominkia, almeno nell'animo Smile
Citazione:
Ho fatto caso che molti hanno numerosissime amicizie su fb, e più volte mi chiedo come facciano ad averne così tante, a cosa servano, e come gestiscono chi 200 o anche 2000 amicizie... secondo me è impossibile! Magari poi interagiscono sempre con quei 20 o poco più... posso capire i single...che lo usano un po' anche per fare nuove amicizie, è capitato anche a me!!

Ma no, FB va usato per mantenere i contatti con persone che già conosci, se cerchi compagnie nuove ci sono servizi appositi che ti mettono in contatto con persone che (ameno in teoria) corrispondono a quello che inserisci nel tuo profilo di contatto.

Premesso che "amico" su FB vuol dire al 90% "conoscente", se ci pensi tutti abbiamo ben più di 200 conoscenti reali, con i quali ci si incontra occasionalmente a turno in circostanze diverse, i 10 con i quali vai a teatro non coincidono con i 70 del ballo o i 15 della fotografia o i 22 della pesca ma con tutti ti vedi, magari un paio di volte l'anno., e se fai parte di un'associazione molto probabilmente manterrai i contatti con gran parte dei soci.

Io pur con una severa selezione (prima ti conosco e decido se mi vai a genio, dopo ti chiedo l'amicizia su FB) ne ho almeno un paio di centinaia, e con tutti nel corso del tempo mantengo i contatti senza alcun problema, starò collegato una mezz'ora al giorno in media.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 01 Lug 2014 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Io su FB non ci sono.
C'è pericolo che mi invidino per questo? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Lug 2014 18:17    Oggetto: Rispondi

Zievatron ha scritto:
Io su FB non ci sono.
C'è pericolo che mi invidino per questo? Confused

Io non ti invidio per il semplice fatto che neppure io ci sono... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi