Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
notifica telefonate con connessione 56k
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gogle
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 19/08/05 09:58
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 23 Ago 2005 13:48    Oggetto: notifica telefonate con connessione 56k Rispondi citando

Ciao a tutti,
premettendo la mia ignoranza in materia di connessioni, volevo chiedere se è possibile, mentre si è connessi ad internet su linea telefonica a 56K, rilevare in tempo reale se qualcuno tenta di telefonare al numero del telefono fisso dal quale mi connetto.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Ago 2005 14:33    Oggetto: Rispondi citando

.
una volta c'erano alcuni servizi tipo il TelefonoLibero di Libero/Infostrada (che però gestisce chiamate in arrivo solo se transitanti su rete Wind)...poi con l'avvento sempre più esteso dell'adsl sono spariti..

c'è poi anche la possibilità data dal modem
Citazione:
* fonte U.S. Robotics

Modem on Hold
La funzione Modem on Hold consente al modem di operare in concomitanza con il servizio di avviso di chiamata fornito dalla compagnia telefonica. Questa funzione della tecnologia V.92 permette all'utente PC di rispondere alle telefonate senza interrompere la connessione del modem.

del genere della U.S. Robotics c'è questo


ricordo che c'erano anche alcuni semplici software che notificavano una chiamata in arrivo sfruttando le caratteristiche del modem..a quel punto l'utente poteva disconnettersi e rispondere al telefono..
onestamente non mi ricordo nomi, eventualmente prova a dare uno sguardo in qualche directory di programmi legati alla connessione e/o modem, quali ad esempio VOLftp ma non solo...

qualcun altro magari ha ricordi più precisi...


ps: ho editato il tuo titolo per rendere subito più chiaro il problema..

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Ago 2005 14:50    Oggetto: Rispondi citando

E' una funzione del protocollo V92, evoluzione del famosissimo V90 che pose fine alla dicotomia dei protocolli 56k asimmetrici (erano il 56Kflex e l' X2, quest'ultimo della USRobotics ... )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gogle
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 19/08/05 09:58
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 23 Ago 2005 15:33    Oggetto: Rispondi

Vedrò sulla documentazione del mio modem se è presente questa funzionalità. Grazie e ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi