Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
.Paolo Mazzola. Ospite
|
Inviato: 24 Ago 2005 14:49 Oggetto: * Privacy agli Internet Cafe' |
|
|
Commento all'articolo Gli abbonamenti alle suonerie sono illegali
Caro Direttore
ho letto con estremo interesse il suo articolo scaricato da Google, circa la legge "natalizia" del 2003 dove gli ISP devono tenere i log delle navigazioni internet dei loro clienti. Ma questo è anche vero per gli Internet Cafè, Alberghi,che offrono internet ai loro
clienti,quando navigano in camera con il sistema WiFi installato dall'albergatore?
Che legge è, ha un numero? è stata pubblicata su qualche Gazzetta Ufficiale??
Scusi se l'ho disturbata. La ringrazio per la sua risposta
Sinceri Saluti
Paolo Mazzola |
|
Top |
|
 |
Pier Luigi Tolardo Semidio

|
Inviato: 24 Ago 2005 15:26 Oggetto: La legge è stata |
|
|
La legge è entrata in vigore solo ieri 23 Agosto 2005, e riguarda gli Internet Corner e Internet Caffè anche siti negli Alberghi, in genere gli Alberghi sono serviti da catene di gestori di questi servizi che prevedono da tempo il rilascio di una tessera ricaricabile ai clienti, previa registrazione dei loro dati anagrafici e degli estremi di un documento valido di riconoscimento.
Per il servizio Wi-Fi in camera ci sono due possibilità: o il cliente si serve del proprio provider a cui è già abbonato e quindi non ci sono obblighi per l'albergatore che ha predisposto il servizio Wi-Fi(tipo il mio albergo/caffè è un hot spot di Tin.it e chi è già abbonato a Tin.it ha già dato i suoi dati all'atto dell'abbonamento o è l'albergatore che rilascia na carta ricaricabile con il login e allora deve registrare i dati del cliente che, magari, ha già registrato come albergatore. |
|
Top |
|
 |
|
|