Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
BeppeGrillo.it e i macachi di Modena
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Lug 2014 11:30    Oggetto: BeppeGrillo.it e i macachi di Modena Rispondi citando

Leggi l'articolo BeppeGrillo.it e i macachi di Modena
Se siete nel giusto, perché falsificate i video?


 

 

Segnala un refuso
Top
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Lug 2014 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Prendi subito un Maalox Paolo, che ti verrà l'acidità con tutto ciò che ti diranno... acc. ma il Maalox è stato testato?

Paolo
Top
{leon}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Lug 2014 23:17    Oggetto: Rispondi citando

i macachi sono esseri viventi che provano emozioni e dolore. Le alternative alla sperimentazione scientifica sugli animali sono numerose e all'avanguardia.
Guarda qualche puntata di Quark, forse capirai qualcosa in piu.
Chi non prova disgusto vedendo un filmato simile, anche se tagliato "ad arte" non è un essere umano.
E' il concetto di fondo che è a mio avviso inaccettabile.
Quel macaco con gli elettrodi nel cervello aveva una madre, un padre. ed è morto invano.
E se un giorno arrivassero sulla Terra gli Alieni, piu forti ed evoluti di noi, e ci usassero per i loro esperimenti? Da loro saremmo visti come dei Macachi. Una forma di vita inferiore, da usare per i loro esperimenti.
StopVivisection!
Top
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 551

MessaggioInviato: 18 Lug 2014 07:50    Oggetto: Rispondi citando

Usare gli esseri umani per fare vivisezione non mi sembra una novità.
Possiamo rivangare gli studi nazisti, se interessa a qualcuno.
E non nascondiamoci: dopo la guerra quegli studi sono stati presi e analizzati e usati come base per diverse terapie e farmaci. E anche solo come conoscenza di base che ha portato altri studi e conoscenze.
Non voglio giustificare quegli esperimenti, ma non possiamo fare gli ipocriti: tutti erano contrari, ma nessuno ha rifiutato di usare quelle conoscenze.
Qualcuno dirà che tanto ormai avevano ottenuto quei dati, per non gettarli (per non rendere inutili quelle atrocità), si dovevano usare.
È un ragionamento che in qualche modo condivido, ma non so quanto etico sia.
A parte questo, se la vivisezione porta a cosmetici migliori, sono contario in toto; se porta ad una cura per qualche malattia degenerativa (tanto per fare un esempio), non so se sarei contrario per partito preso.
Quello che so è che non ne so abbastanza: forse è inutile, forse è fondamentale, non saranno certo due articoli o due programmi televisivi a darmi la sicurezza in un lato o nell'altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 18 Lug 2014 07:51    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente il punto relativo agli alieni è ineccepibile Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{lapalisse}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Lug 2014 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Caro {leon}, premesso che credo che nessuno dei ricercatori in campo medico sia un sadico o ricerchi volutamente il dolore delle cavie, la vita non è una favola della Disney e raramente esistono decisioni che non porteranno qualcuno, da qualche parte, a soffrire.
Non vuoi fare male ai macachi? Giustissimo, sappi solo che così stai con buone probabilità obbligando qualche migliaio di persone, se non di più, nell'immediato futuro a soffrire e morire per l'alzheimer (in questo caso).
Se qualcuno avesse deciso nel 1855 che la vita di qualche centinaio di conigli valeva di più di quella degli uomini, adesso avremmo diverse migliaia di morti all'anno per questo virus, e rcordati che non si parla di persone, figli, fratelli, mogli di qualuno, tu stesso incluso.
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 18 Lug 2014 19:13    Oggetto: Rispondi citando

@Paolo attivissimo finchè rimane un articolo contro beppe grillo e il fatto che usi tecniche televisive alla de filippi con filmati ad hoc sono anche d'accordo.

sugli animali
Condivido quanto detto da leon ma anche da francescodue è la realtà e gli animali vanno rispettati... certo sperimentare in modo alternativo è dura ma si può.

@Lapilisse non è che le future cure per l'alzheimer dipendono in toto da esperimenti come questi.. è indubbio come dice Francescodue che "purtroppo/perfortuna" molte conoscenze arrivano da cruenti esperimenti passati ma oggi abbiamo tecnologie sorprendenti e si cerca nel piccolo (dna) aprire un organo ad oggi per fotografarlo o dargli scosse serve a poco a detta di tanti..

Cmq non si parla solo di conigli e animali ma anche di persone e prima del nazismo

chi ha visto il film "Ladri di cadaveri - Burke & Hare" film di un comico nero e cinico, dove due persone improvvisate per commissioni uccidevano povera genta per venderla all'università per gli esperimenti... finchè la gente non ha scoperto e si è ribellata.

fatto storico:
wikipedia


Citazione:
William Burke (Urney, 1792 – Edimburgo, 28 gennaio 1829) e William Hare (Poyntzpass, 1792 – Edimburgo, ...) , anche noti come Assassini di West Port, sono stati due serial killer che agirono ad Edimburgo, Scozia, dal novembre 1827 al 31 ottobre 1828.

Le uccisioni vennero attribuite agli immigrati irlandesi Brendan "Dynes" Burke e William Hare, che vendettero i cadaveri delle loro 17 vittime come corpi da dissezionare a scopo scientifico. Uno dei loro clienti fu il dottor Robert Knox, un docente privato di anatomia i cui studenti arrivavano dall'Edinburgh Medical College. Tra i loro complici troviamo la compagna di Burke, Helen M'Dougal, e la moglie di Hare, Margaret Laird.[1] Dal loro particolare modo di uccidere le vittime deriva il termine "burking", che significa soffocare e comprimere volutamente il petto di una vittima.[2]

Il giorno seguente, Ann Gray fece ritorno, divenne sospettosa quando Burke non le fece avvicinare il letto su cui aveva dimenticato le calze. Quando i Gray vennero lasciati da soli in casa nelle prime ore della sera, ispezionarono il letto e trovarono il corpo della signora Docherty sotto di esso. A questo punto avvertirono la polizia, quindi corsero da M'Dougal che tentò di corromperli con £10 sterline alla settimana. Rifiutarono.

Burke e Hare portarono via il corpo prima dell'arrivo della polizia. Tuttavia, durante l'interrogatorio, Burke dichiarò che la Docherty lasciò la casa alle 7 di mattina, mentre M'Dougal dichiarò che se ne era andata la sera. La polizia li arrestò. Una soffiata anonima disse alla polizia che il corpo della donna era nella classe del dottor Knox, James Gray la identificò. Poco dopo furono arrestati anche William e Margaret Hare. La serie di omicidi era durata dodici mesi.

Quando un giornale di Edimburgo scrisse di queste sparizioni, il 6 novembre 1828, Janet Brown andò alla polizia e identificò gli abiti della sua amica Mary Patterson.

Le prove contro i due non erano schiaccianti, così il Lord Advocate Sir William Rae offrì l'immunità ad Hare in cambio della sua confessione e della testimonianza contro Burke. La testimonianza di Hare portò a Burke la pena di morte nel dicembre 1828. Fu impiccato il 28 gennaio 1829 e il suo corpo fu donato per essere dissezionato all'Edinburgh Medical College.[8] Il professor Alexander Monro intinse la sua penna d'oca nel sangue di Burke e scrisse "Queste parole sono scritte con il sangue di William Burke, che fu impiccato ad Edimburgo. Questo sangue è stato preso dalla sua testa."[9] Il suo scheletro, la sua maschera mortuaria e altri oggetti ricavati dalla sua pelle conciata sono esposti nel museo dell'università.[10][11]

M'Dougal fu rilasciata, poiché la sua complicità negli omicidi non poteva essere provata. Knox non fu perseguito, nonostante l'indignazione pubblica per il suo ruolo che fornì un incentivo per i 16 omicidi. Burke giurò nella sua confessione che Knox non sapeva nulla sull'origine dei cadaveri.[4]
Conseguenze[modifica | modifica sorgente]

M'Dougal tornò a casa, ma fu attaccata da una folla inferocita. Probabilmente tornò dalla sua famiglia a Stirling. Si disse che fosse scappata in Australia dove morì nel 1868. Anche Margaret Hare scappò da un linciaggio e tornò in Irlanda. Non si seppe più nulla.

Hare fu liberato nel febbraio del 1829, e molte storie parlano di lui come un mendicante cieco per le vie di Londra, dopo essere stato assalito e gettato in una fossa di calce. Tuttavia nessuna di queste storie è mai stata confermata. L'ultimo avvistamento è stato nella città inglese di Carlisle.

Knox mantenne il silenzio sui suoi rapporti d'affari con Burke e Hare e continuò ad assumere i ladri di cadaveri per studiare anatomia. Dopo l'Anatomy Act del 1832, la sua popolarità tra gli studenti diminuì. La sua domanda di assunzione all'Edinburgh Medical School fu rifiutata. Si trasferì al Cancer Hospital di Londra e morì nel 1862.
Risvolti politici[modifica | modifica sorgente]

Gli omicidi evidenziarono la crisi nello studio della medicina e portò il passaggio successivo dell'Anatomy Act, che ampliò le vie legali per procurarsi cadaveri con lo scopo di eliminare tali comportamenti. Riguardo alla legge, l'editoriale di Lancet, dichiarò:« Burke e Hare … si dice chi siano i veri autori del provvedimento, poiché ciò che non sarebbe mai stato deliberato dalla saggezza del parlamento, ma fu frutto dalle sue paure ... Sarebbe stato meglio se queste paure si fossero manifestate prima che sedici uomini cadessero vittime della pietà del Governo e del Legislatore. Non è necessaria una straordinaria sagacia, per prevedere le peggiori conseguenze che derivano inevitabilmente dal traffico tra risurrezionisti e anatomisti, di cui il governo esecutivo ha così a lungo sofferto l'esistenza. Il Governo è già, in grande misura, responsabile per il crimine che è stato favorito dalla sua negligenza, o addirittura incoraggiato da un sistema di tolleranza.[12] »

La rappresentazione mediatica e la cultura di massa[modifica | modifica sorgente]

I racconti popolari sui "Burkers" che attaccano i viaggiatori, specialmente i bambini, per vendere i loro cadaveri, sono ancora comuni in Scozia.[13]

Robert Louis Stevenson fa riferimento agli omicidi di Burke e Hare nel racconto, "Il trafugatore di salme", che ritrae due medici assunti da Robert Knox per l'acquisto di cadaveri uccisi da serial killer.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Lug 2014 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Quindi anche Grillo è alla disperata ricerca di consensi con notizie false e sensazionalistiche atte a smuovere più l'istinto delle persone/elettori che a solleticare il loro spirtio critico nei confronti di politici inaccettabili.

Forse ha capito che in Italia questo è l'unico modo di guadagnare e, soprattutto, mantenere consenso? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 19 Lug 2014 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Notizia non falsa diciamo che grillo ha montato un video ad hoc con parti false.

ultimamente i grillini almeno alcuni ne stanno facendodi varie tra scie chimiche ecc..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Lug 2014 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Se si monta un video con parti false si produce un falso IMHO.

Se poi lo si monta ad arte per mandare un messaggio preciso e fuorviante è ancora peggio...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 20 Lug 2014 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Grillo & co. si saranno accorti che gli italiani si scandalizzano di più a vedere questo genere di cose che a sapere chi ruba, corrempe, si fa corrompere, ecc.. Confused
E tenendo conto che era lui il primo a non voler comparire in tv per paura di essere tagliato, montato ad hoc, per cambiare il significato di ciò che voleva dire!
Complimenti! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{dbp}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Lug 2014 12:38    Oggetto: Rispondi citando

mi fa specie che sia proprio Beppe Grillo a parlare di verità, lui che insieme ai suoi compari, prima fece avere i soldi per l'acquisto del microscopio elettronico da donare a Stefano Montanari e successivamente fece di tutto per farglielo levare, riuscendo nel suo puerile intento. Successivamente la Sigra Antonietta Morena Gatti e Stefano Montanari fecero causa a Beppe Grillo ed ai suoi compari, e nonostante abbiano perso la causa Grillo & Compari, ancora oggi vanno dicendo che hanno ragione loro.
link

paolo del bene
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 20 Lug 2014 14:46    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator infatti il video in se è falso perchè manipolato ma la notizia sui macachi è vera.

Un pò come quelli che parlando dell'aereo della malesya caduto mettono le immagini di lost.. producono un falso ma la notizia di partenza ha delle verità..

@Maary79 la gente si indigna ma poi nessuno di noi è capace di andare in piazza Sad si subisce e basta

Grillo è diventato da denunciatore un nuovo mistificatore 2.0

Cmq non me ne voglia Paolo ma anche il sottotitolo "Se siete nel giusto, perché falsificate i video?"è un pò fazioso Smile ci sono molti motivi per cui la gente mitomane falsifica le cose sia nel giusto che nel non giusto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mazzulator
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/09/12 01:58
Messaggi: 96
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 20 Lug 2014 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Io non so dove stia la verita'. Ma non capisco la frase finale di Paolo (ovvero, la capisco eccome...).
"Se volete saperne di più e verificare i fatti, leggete"...
e presenta vari link di enti favorevoli alla sperimentazione animale.
Eh no.
Questi link servono semmai per sentire (giustamente) anche l'altra campana. Ma se sto leggendo articoli di entrambe le parti, permetti che dopo averli letti mi faccia un'opinione mia, anziche' farmela servire gia' precotta da te a fine articolo?

Non e' un distinguo di poco conto, perche' la maggior parte dei lettori non andra' effettivamente a vedersi ne' il link di Grillo ne' quello degli "accusati". Quindi dare la "sentenza" finale per scontata, come si fa nell'articolo, non e' giornalismo imparziale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 21 Lug 2014 01:54    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Quindi anche Grillo è alla disperata ricerca di consensi con notizie false e sensazionalistiche atte a smuovere più l'istinto delle persone/elettori che a solleticare il loro spirtio critico nei confronti di politici inaccettabili.

Forse ha capito che in Italia questo è l'unico modo di guadagnare e, soprattutto, mantenere consenso? Confused

Lasciando perdere l'aspetto politico, distinguere il vero dal falso non fa parte del loro DNA, basti pensare alla bionwasball o comesichiama, ai chip sottopelle, l'auto ad aria, le sciekimike, Bildenberg, le sirene e tutte le altre assurdità che tirano fuori in continuazione addirittura come interrogazioni parlamentari, intasando ancora di più un Parlamento che già avrebbe abbastanza da fare ad occuparsi di cose reali... Very Happy

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 21 Lug 2014 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Mazzulator ha scritto:
Io non so dove stia la verita'. Ma non capisco la frase finale di Paolo (ovvero, la capisco eccome...).
"Se volete saperne di più e verificare i fatti, leggete"...
e presenta vari link di enti favorevoli alla sperimentazione animale.
Eh no.
Questi link servono semmai per sentire (giustamente) anche l'altra campana. Ma se sto leggendo articoli di entrambe le parti, permetti che dopo averli letti mi faccia un'opinione mia, anziche' farmela servire gia' precotta da te a fine articolo?

Non e' un distinguo di poco conto, perche' la maggior parte dei lettori non andra' effettivamente a vedersi ne' il link di Grillo ne' quello degli "accusati". Quindi dare la "sentenza" finale per scontata, come si fa nell'articolo, non e' giornalismo imparziale.


Esatto ma è tipico del giornalismo "all'Italiana" non in senso negativo ma spesso si lasciano più opinioni che fatti, nel senso che non si riesce a riportare dei fatti senza impregnarli di considerazioni personali.

in generale dico
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 21 Lug 2014 10:28    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
@Gladiator infatti il video in se è falso perchè manipolato ma la notizia sui macachi è vera.

Un pò come quelli che parlando dell'aereo della malesya caduto mettono le immagini di lost.. producono un falso ma la notizia di partenza ha delle verità..


Il caso dell'aereo è molto diverso, la notizia è vera, nel senso che l'aereo è veramente caduto, poi i soliti mistificatori, ci hanno aggiunto del loro, per aumentare le visualizzazioni, e per raggiungere subdoli scopi che non hanno niente a che fare con la tragedia.

Ma questo video, e la notizia stessa, divulgata sul blog di Grillo è falsa, messa li per creare lo sdegno di chi legge, di chi poi non legge altre fonti.
Ma io mi chiedo...dopo aver visto il "video tranquillizzante" dove ci dicono che i macachi devono solo premere dei bottoni e stanno benissimo, meglio che in una riserva...si perchè gli animalisti li lascerebbero vagare per la strada, per un campo di grano o un'autostrada... Confused
Perchè gli devono fare delle operazioni chirungiche (ok in anestesia logico) se "gli animali devono riconoscere delle lucette, premere dei pulsanti, spingere delle leve e tutto questo genere di esperimenti di tipo cognitivo."
E poi l'animale ha in cambio un premio, una caramella, o cos'altro...sono i tipici addestramenti che fanno ai cani!!
Questo non mi torna...da una parte sono troppo in un senso, dall'altra troppo nell'altro...chissà che la verità stia nel mezzo... Rolling Eyes

Citazione:
@Maary79 la gente si indigna ma poi nessuno di noi è capace di andare in piazza Sad si subisce e basta

Grillo è diventato da denunciatore un nuovo mistificatore 2.0


Non solo! Se c'è qualcuno in piazza che manifesta per qualsiasì motivo... i più si lagnano pure...perchè con quella manifestazione creano intralcio in strada, in città, ecc...poi arrivano a casa e imprecano davanti ai tg, e danno ragione a chi manifestava! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 21 Lug 2014 10:36    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Mazzulator ha scritto:
Io non so dove stia la verita'. Ma non capisco la frase finale di Paolo (ovvero, la capisco eccome...).
"Se volete saperne di più e verificare i fatti, leggete"...
e presenta vari link di enti favorevoli alla sperimentazione animale.
Eh no.
Questi link servono semmai per sentire (giustamente) anche l'altra campana. Ma se sto leggendo articoli di entrambe le parti, permetti che dopo averli letti mi faccia un'opinione mia, anziche' farmela servire gia' precotta da te a fine articolo?

Non e' un distinguo di poco conto, perche' la maggior parte dei lettori non andra' effettivamente a vedersi ne' il link di Grillo ne' quello degli "accusati". Quindi dare la "sentenza" finale per scontata, come si fa nell'articolo, non e' giornalismo imparziale.




Esatto ma è tipico del giornalismo "all'Italiana" non in senso negativo ma spesso si lasciano più opinioni che fatti, nel senso che non si riesce a riportare dei fatti senza impregnarli di considerazioni personali.

in generale dico


Concordo. E' questo che intendo dire, bisognerebbe sentire tutte le campane, prima di farsi un'opinione, reagendo "di stomaco" o per simpatia.
E dovrebbero essere proprio i giornalisti a portare i lettori verso un'opinione propria e non preconfezionata, con la loro imparzialità, riportando solo fatti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 22 Lug 2014 19:28    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79 Wink la penso proprio così' Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kettle crasher
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/07/14 17:31
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 24 Lug 2014 17:52    Oggetto: Rispondi

@Mazzulator @Maary79 @MaXXX eternal tiare
Sono d'accordo anch'io. Quello che dicono le persone che tutti i giorni lavorano nei laboratori sono sicuramente di parte, le opinioni di chi non ha mai visto un laboratorio e parla per sentito dire sono molto più significative.
Ed è fondamentale in ottica democratica che non si censuri/oscuri nessuna opinione, Per esempio io, da quando ho letto le opinioni della Flat Earth Society posso con orgoglio dire di aver sviluppato in proposito alla forma della Terra una idea personale e originale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi