Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Italia, il mobile batte il PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2014 09:42    Oggetto: Italia, il mobile batte il PC Rispondi citando

Leggi l'articolo Italia, il mobile batte il PC
Gli utenti italiani preferiscono navigare da smartphone e tablet: lo rivela l'ultimo rapporto Audiweb.


 
Foto via Fotolia
 

Segnala un refuso
Top
rey042008
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/04/08 13:38
Messaggi: 143
Residenza: Eridania

MessaggioInviato: 03 Lug 2014 09:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"una volta rientrati a casa, insomma, si preferisce abbandonare lo smartphone."


Vale a dire, gli smartphone (od i tablet) possono essere utili quando si è fuori casa, (on the road, all'americana Cool ) ma quando si rientra il PC è sicuramente il mezzo più adatto, completo e comodo per l'uso di internet e la visione dei siti o delle mail fatta in modo più appagante e produttivo. Si consulta meglio una pagina web da un monitor da 19' o 21' oppure da uno schermo da 10' del tablet o peggio da un 5' dello smartphone?
Per non parlare delle potenze di calcolo in gioco e dell'enorme flessibiltà d'uso che nessun dispositivo mobile può eguagliare.

Lunga vita ai PC, anche domestici, che comunque si possono configurare a piacimento, anche e soprattutto con software libero!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32
Messaggi: 14238
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Lug 2014 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Concordo.

Quando non si può utilizzare un PC, smartphone e tablet sono assai utili per rapidi aggiornamenti, dare una veloce occhiata alle mail o effettuare ricerche su internet per le più svariate necessità ma, per poi approfondire o rileggere con calma le mail e per tutte le altre attività che richiedono un utilizzo intensivo di internet preferisco ancora e di gran lunga il PC.
Top
Profilo Invia messaggio privato
riccapo77
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/07/14 11:34
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 18 Lug 2014 09:38    Oggetto: Rispondi

concordo anche io da quanto detto sopra.

però lo smartphone ed i tablet restano sempre una bella comodità sopratutto in un periodo di ferie come questo dove non potrei farne a meno.. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi