Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
telefono vs adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bettacam
Eroe
Eroe


Registrato: 22/05/06 09:31
Messaggi: 69
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 19 Lug 2014 00:48    Oggetto: telefono vs adsl Rispondi citando

Salve. Ho un problema con la connessione domestica che dovrebbe essere semplice ma mi fa impazzire. Il nostro circuito è un po' anomalo perché abbiamo una casa composta da due appartamenti vicini e abbiamo collegato noi i circuiti telefonici preesistenti. Ho fatto un disegno.

    A ingresso della linea telecom
    B cavo installato da noi fra la prima e la seconda casa, collegato in b1 da una spina maschio/femmina, b2 si collega al circuito della seconda casa, allacciandosi direttamente al cavo incassato nel muro in prossimità di una delle prese
    C base telefono cordless
    D circuito preesistente seconda casa, che comprende 3 prese in stanze diverse
    E filtro splitter fornito da telecom con 2 uscite inserito in una delle prese di cui sopra
    F telefono fisso
    G modem

Fino all'anno scorso utilizzavo il modem di Alice fornito da Telecom e andava tutto bene. Poi ho comprato un modem con router per il wifi e tutte le volte che si fa o si riceve una telefonata dall'apparecchio C si interrompe la linea ADSL
Ho provato a mettere un filtro/splitter fra A e b1 oppure fra b1 e C (collegandoci solo il telefono) ma interrompe completamente la linea della seconda casa. Su wikipedia ho letto dell'esistenza dei filtri "puri", senza splitter per l'adsl. Devo procurarmi uno di questi? Ma si trovano? Oppure devo collegare b1 direttamente a un filtro splitter?

Scusate la prolissità ma non era facile da spiegare. Grazie a chi vorrà aiutarmi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11553
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 28 Lug 2014 11:11    Oggetto: Rispondi

chiaro, hai il telefono 'C' collegato alla linea telefonica "a monte" dello splitter... mi stupisco che abbia mai funzionato prima! Smile

risolvi così: prendi un altro splitter tipo 'E', e mettilo tra il telefono 'C' e la presa B1 (cioè "a valle" della deviazione verso l'altra casa, se no ti tagli via l'ADSL...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi