Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 21 Lug 2014 18:48 Oggetto: |
|
|
Certo che aggiornare il FW delle lampadine fa un po ridere...
Quello che fa meno ridere è che nel sito del produttore alla voce aggiornamento FW è riportato:
Citazione: | Please allow several hours to perform your Firmware Update. |
Si spera quindi che tale operazione non vada fatta con la stessa frequenza di un aggiornamento SW ad esempio di Windows...  |
|
Top |
|
 |
{Giona} Ospite
|
Inviato: 21 Lug 2014 18:59 Oggetto: |
|
|
A quando l`intervento di un chirurgo quando dobbiamo andare a c.....e!!!! |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 21 Lug 2014 22:48 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Certo che aggiornare il FW delle lampadine fa un po ridere... |
Quoto, e mi immagino quando, in un futuro non troppo remoto, ci sara' da installare l'antivirus nel tostapane, il sp2 nel ferro da stiro, la patch nell'asciugacapelli e tante altre situazioni analoghe. Che bella la tecnologia che ti semplifica la vita  |
|
Top |
|
 |
ant_villani Semidio

|
Inviato: 22 Lug 2014 07:50 Oggetto: |
|
|
E una bella patch al distributore di carta igenica, no? |
|
Top |
|
 |
francescodue Dio minore

|
Inviato: 22 Lug 2014 08:27 Oggetto: |
|
|
Non credevo che fossimo già a questo punto.
L'internet delle cose è bellissimo, un po' come il commento di un mio amico dopo una nevicata: "gli uccellini in cielo, l'apocalisse sulle strade".
Mi sembra che l'idea generale sia: colleghiamo tutto in qualche modo, poi qualcosa verrà fuori. Non si sa se una cosa buona o cattiva.
Onestamente mi pare che il virus del "connettiamo tutto e sempre" sia più dannoso che altro. Dove per dannoso sta, anche, per inutilmente complicato.
Devo aggiungere al solito interruttore (che mi serve perché in un certo momento non ho lo smartphone sotto il dito) un sistema di ricezione e comando.
Ulteriori costi e punti deboli.
Di solito faccio un giro e vedo se una lampadina è accesa oppure no e se è da cambiare.
E di solito quando mi metto comodo, ho già regolato le luci.
Intendiamoci: la domotica può essere molto utile, ma questo modo (superficiale) non mi sembra proprio la strada da seguire. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 22 Lug 2014 10:27 Oggetto: |
|
|
Cesco67 ha scritto: | Gladiator ha scritto: | Certo che aggiornare il FW delle lampadine fa un po ridere... |
Quoto, e mi immagino quando, in un futuro non troppo remoto, ci sara' da installare l'antivirus nel tostapane, il sp2 nel ferro da stiro, la patch nell'asciugacapelli e tante altre situazioni analoghe. Che bella la tecnologia che ti semplifica la vita  |
E magari l'antivirus prenderà coscienza in stile terminator, prendendo il controllo di tutti i nostri apparecchi, ritorcendoceli contro, con lo scopo di distruggerci!  |
|
Top |
|
 |
{Plio} Ospite
|
Inviato: 22 Lug 2014 19:05 Oggetto: |
|
|
"..l'interconnessione consente di fornire servizi nuovi e utili e ridurre i costi."
Come i commenti presedenti riportano implicitamente, ridurre i costi è proprio quello che la tecnologia non fa.
Li sposta mel tempo e nello spazio, su nuove cose.
E' un'ipnosi collettiva quella del risparmio, ma basterebbe osservare la storia recente per capire che è tutta aria fritta, dovuta alla somma di marketing e incapacità di vedere il quadro globale. |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 22 Lug 2014 19:58 Oggetto: |
|
|
Zeus News ha scritto: | lampadine intelligenti
|
Boh, io ho da sempre delle lampadine intelligentissime: accese, fanno luce; spente, no.
Mauro  |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 22 Lug 2014 20:31 Oggetto: |
|
|
OMG  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 23 Lug 2014 19:19 Oggetto: |
|
|
gomez ha scritto: | Zeus News ha scritto: | lampadine intelligenti
|
Boh, io ho da sempre delle lampadine intelligentissime: accese, fanno luce; spente, no.
Mauro  |
Azz... che fenomeni...
E scommetto che si accendono e spengono con un interruttore!  |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 02 Ago 2014 10:09 Oggetto: |
|
|
Mi viene un dubbio.
Non è che l'umanità discende dai lemmings?  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2014 11:26 Oggetto: |
|
|
Sai Zievatron, a più riprese, il dubbio è sorto anche a me, forse allora non del tutto improbabile...  |
|
Top |
|
 |
{Lucio} Ospite
|
Inviato: 08 Ago 2014 16:41 Oggetto: |
|
|
Attenzione! Il software antivirus ha rilevato una potenziale minaccia nell'applicazione Accendi la luce. Il sistema analizzerà tale minaccia. Attendere 20 secondi... Scusa l'attesa, il software non è pericoloso. Cosa dovevi fare? Un urgenza in bagno? Non hai trovato la tazza? Peccato... |
|
Top |
|
 |
|