Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consigli sull'acquisto di un buon case
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EmptyHead
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/09 05:34
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 24 Lug 2014 11:12    Oggetto: Consigli sull'acquisto di un buon case Rispondi citando

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su un buon case. I requisiti che deve avere sono:
- Spazio per una VGA di 28 cm di lunghezza almeno
- Spazio per possibili soluzioni di VGA in crossfire o SLI (delle dimensioni appena citate)
- Areazione massimale, spazio per almeno 5 ventole da almeno 12 cm l'una
- Vani porta cavi
- Vani per più hard disk/SSD
- Griglia in basso per posizionare l'alimentatore con la ventola verso il basso
- Spazio per qualsiasi dimensione della scheda madre
- Design nero e minimale (non ragazzinate con design alieni)

Budget 200 Euro max.

So che è difficile ma se qualcuno volesse darmi una mano sarebbe ben gradito! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 24 Lug 2014 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Pensa che con quei soldi c'è chi ci compra un Pc intero!
Top
Profilo Invia messaggio privato
EmptyHead
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/09 05:34
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 24 Lug 2014 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Chi prende un pc intero per 200 Euro ha delle esigenze diverse dalle mie, che non si limitano alla sola navigazione o all'uso di qualche software da ufficio. C'è la convinzione, errata a mio parere, che il case sia un componente di poco conto. E' vero per un pc da 200 Euro per internet ma diventa importantissimo per quei pc che vengono usati per svolgere operazioni pesanti e complesse che generano stress alla componentistica hardware e quindi tanto calore. Inoltre i miei componenti hardware necessitano per forza di un case spazioso, pena non entrano! E' una spesa che faccio una volta e che mi durerà anni!
Purtroppo i punti del primo post costano e per me sono essenziali, inoltre ho sulle spalle l'esperienza di un case economico con la mia componentistica: case rovente, CPU in protezione a causa del calore interno difficilmente espulso, getto di aria calda dell'alimentarore sui componenti perchè non ho potuto metterlo con la ventola in giù perchè senza griglia in basso, cavi sparsi nel case perchè privo di vani e alimentatore non modulare con conseguente poco riflusso dell'aria fresca, già contraffatta dagli altri punti.
No, stavolta mi prendo un case di ottima fattura e quelli di ottima fattura costano!
Top
Profilo Invia messaggio privato
EmptyHead
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/09 05:34
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 27 Lug 2014 17:54    Oggetto: Rispondi

Ne ho trovato uno che fa per me!
Corsair Obsidian 750D, ha tutti i punti che cercavo e risparmio anche perchè viene 120 Euro!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi