Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Leonardi Comune mortale

|
Inviato: 08 Ago 2014 11:53 Oggetto: Errore di Applicazione con causa sconosciuta. |
|
|
Ciao a tutti, scrivo quì sul forum perché non so veramente più dove sbattere la testa, posto oltretutto in questa sezione perché non posso escludere la possibilità che si tratti di un virus.
Sul mio computer è oramai qualche giorno che mi compare, per QUALSIASI programma io cerchi di far partire, un "Errore di Applicazione" con la "classica" frase: "Impossibile avviare correttamente l'applicazione(0x0000142). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione".
Ora, so che esiste almeno un'altra conversazione sull'argomento, ma non sono riuscito a trovarla utile e, sopratutto, sembra che il problema sia un po diverso, almeno da quello che ho letto.
- si presenta su TUTTI i programmi del computer, compresi quelli di scrittura tipo openoffice ed il CMD.
- ho fatto una scansione di tutto il sistema con avast, che non trova nessun virus e nessun file corrotto.
- ho già utilizzato cc cleaner per fare completa pulizia del computer, sopratutto del registro.
- la cosa che mi fa pensare ad un malware/virus, nonostante la scansione non ne rilevi l'esistenza, è il fatto che il problema comincia a comparire solo dopo qualche minuto che il computer è acceso: quindi se riavvio per i primi due-tre minuti il computer funziona bene, poi improvvisamente smettono di funzionare tutti i programmi come se fosse entrato in azione un programma a se stante che provoca questo problema, ma non riesco proprio a capire quale potrebbe essere.
Considerando che io lavoro scrivendo al computer, questo problema sta seriamente danneggiandomi.
Considerate che non sono un vero e proprio esperto di computer quindi, ovviamente se qualcuno può e vuole darmi una mano, avrò sfortunatamente bisogno di istruzioni abbastanza dettagliate...
Ringrazio tutti anticipatamente. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2014 16:53 Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto.
Sembra un'infezione da "Zero Access".
Fai questa scansione:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51382
Posta i log come indicato nel link.
Ti sei dimenticato di scrivermi il tipo di S.O che è in uso sul pc . |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Ago 2014 20:30 Oggetto: |
|
|
ti ringrazio, ho scaricato il file.
Il problema adesso è che non me lo lascia utilizzare... sempre per l'errore riportato sopra.
Il mio S.O. comunque è windows 7.
Ah, se può servire ho notato una cosa strana: una volta scaricato il file che mi hai detto ho provato a farlo partire, cominciava un processo (vedevo la freccietta trasformata in cerchio che si muoveva) che poi si spegneva in automatico ma niente messaggio di errore.
Allora ho provato a modificare la compatibilità del programma tramite proprietà, e l'ho messo in modalità compatibile con windows 7, ed allora ha cominciato a comparire il messaggio di errore che ho riportato nel post principale.
Stessa cosa con compatibilità vista, stessa cosa con XP.
--------- MODIFICA ----------
Dopo un po di reset e dita alla velocità della luce per aprire tutti i programmi necessari prima che si bloccassero, sono riuscito a far partire il programma e caricare i log:
OTL.Txt
Extras.Txt |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2014 21:28 Oggetto: |
|
|
Non vedo infezioni attive.
Leggi attentamente queste istruzioni:
Scarica ripristino di Windows da Tweaking.com sul desktop.
link
Doppio click su "Repair_Windows"
Eseguilo, e installalo.
Clicca sulla scheda "Start Repairs".
Clicca su "Start".
Si apre una finestra in cui ti chiede se vuoi creare un punto di ripristino, clicca NO.
Metti la spunta a: (se trovi le caselline tutte spuntate clicca su : "Unselect All")
Reset Registry Permissions
Reset File Permissions
Register System Files
Repair WMI
Repair Windows Firewall
Remove Policies Set By Infections
Set Windows Services To default startup.
Ora, nella parte in basso a destra, seleziona la casella "Restart / Shutdown System When Finished"
Quindi assicurarsi che il pulsante di opzione "Restart System" sia abilitato. (se manca la spunta, la metti)
Clicca "Start".
Aspetta pazientemente che le eventuali riparazioni siano effettuate.
Dovrebbe riavviarsi automaticamente il pc.
Importante:
Assicurati di non avere programmi in esecuzione, durante le riparazioni, disattiva temporaneamente anche l'antivirus. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ago 2014 12:11 Oggetto: |
|
|
Devo ringraziarti davvero tanto per l'aiuto: ho seguito i passi che mi hai riportato e si è risolto completamente il problema.
ho aspettato qualche giorno a rispondere per essere sicuro al 100% che andasse tutto bene.
ti ringrazio per tutto quanto, sia informazioni che disponibilità  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 11 Ago 2014 14:02 Oggetto: |
|
|
Di niente .
Ciao!  |