Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Si può aggiornare google maps ? = Vedere la Terra come la ve
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 10 Ago 2014 16:21    Oggetto: Si può aggiornare google maps ? = Vedere la Terra come la ve Rispondi citando

Scusate la mia ignoranza nel caso non fosse questa la sez. più adatta ma volevo sapere se è possibile aggiornare google maps ?
Cioè fare in modo che possa farci vedere la Terra dall'alto, nella maniera più prossima possibile, a quella odierna.
Cioè, per fare un es. non voglio vedere la mia casa com'era 5 anni fa, ma com'era 5 giorni fa, al massimo, è possibile ?

Devo scaricare qualcosa?
Mi guidate nel download e mi date i link adatti per cortesia, poiché non vorrei scaricare altre schifezze inutili in allegato, essendo io un totale inesperto.
Grazie mille !
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Ago 2014 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Guarda che Google Maps (come ogni altra mappa in fondo) parte da foto/riprese fatte in un dato momento....a meno di non accedere a qualche satellite spia in tempo reale la vedo dura Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 20 Ago 2014 07:27    Oggetto: Rispondi citando

ChiedoAssistenza ha scritto:

non voglio vedere la mia casa com'era 5 anni fa, ma com'era 5 giorni fa, al massimo, è possibile ?

Si, e' possibile. Basta che ti alzi, esci dalla porta e ti giri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuffo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/09/05 18:28
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 23 Ago 2014 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Ma, premesso che è come ha scritto ioSOLOio, cioè che le immagini vengono messe nelle mappe satellitari "quando le hanno e quando fa loro comodo", puoi sbizzarrirti, senza scaricare nulla (qualcuno invece richiede un programmino aggiuntivo), a cercare la mappa in quel momento più aggiornata, il problema è che sono talmente tante da non riuscire a scoprire qual'è la più aggiornata. Forse le piu' aggiornate sono quelle nei siti meteo, però lo zoom è scarso e non arriva al dettaglio che tu desidereresti (una casa): un ampio elenco lo trovi in Wikipedia, cercando un qualsiasi elemento geografico (una città-regione-lago-monte) e poi cliccando sul link che sta in alto a destra, ora denominato: Coordinate: "posizione" (Mappa), (clicca sul numero che è il riferimento geografico) e troverai un elenco che varia spessissimo. Puoi saltare l'accesso da Wikipedia, inserendo direttamente, la prima volta: link
e scegli il più soddisfacente, poi ti salvi nel Segnalibri o Preferiti il link di partenza così usufruirai sempre del lavoro di aggiornamento che svolgono i Wikipediani.
Tempo fa, le viste migliori erano quelle di Telespazio, ma dubito che ora le trovi aggiornate, globali e con lo zoom che desideri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 24 Ago 2014 12:05    Oggetto: Rispondi

Wow grazie mille Fuffo!
Appena posso ci proverò subito !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi