Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ebay e feedback.. alcune delucidazioni..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 11 Ago 2014 13:32    Oggetto: Ebay e feedback.. alcune delucidazioni.. Rispondi citando

ciao, putroppo tempo fa ho lasciato incautamente un feed neutro a un venditore che mi aveva spedito merce di qualita' pessima e ora mi ha bloccato. a quanto pare mi ha bloccato pure la messaggistica.. Sad

credevo che il neutrale potesse essere utilizzato per far sapere che una certa determinata merce è di scarsissima qualita' a quanto pare non deve mai riguardare la merce ma le performance del venditore.. lho scoperto a mie spese.. ma c'è anche da ammettere che il regolamento di ebay è scarsamente chiaro e pieno di informazioni riguardanti i feedback. anzi non ne ha affatto. ha solo delle linee guida riguardanti i feedback che è possibile rimuovere. link eccole. che poi non spiegano nulla. e non hanno nemmeno scopo di prevenzione di rilascio di feedback neutri o negativi. a quanto pare e' a discreazione del compratore e secondo coscienza. infatti ho visto quanto accettano I NEUTRALI mi ha bloccato!! Evil or Very Mad

ah provate voi a trovare quella sezione li con facilita' partendo da questo link qui: link ditemi se ce la fate.

oltretutto nemmeno è scritto che è sbagliato lasciare neutri se la merce è di pessima qualita' quindi a dire il vero ho anche fatto bene visto che mi ha fatto perder 2 settimane e ne penderei altrettante 2 per riavere merce simile.. E SE MAGARI NE AVEVO URGENZA??? no o dai il positivo o non lo lasci affatto. BENE ALLORA A CHE CAZZO SERVE IL NEUTRO???? io l'ho sempre inteso come neutrale. ne negativo ne positivo. adesso vengo a sapere che lede perchè allontana la possiblita' di diventare powerseller (ma è vero? non scala punti...) e tanto i negozi SEMPRE rimborsano. allora sei sempre in torto se non lo rilasci o positivo o ti astieni. che perdi tempo sono solo fatti tuoi.

insomma forse ho sbagliato io ok. adesso ho provato a comunicare ad ebay la volonta di rimuoverlo. sara' possibile che me lo rimuovino celermente?? è di mia prorpieta' intellettuale quindi sono obbligati secondo legge a cancellarlo dico bene? altrimenti non so come fare.

sara' possibile ricominciare a comprare con quel venditore? o si è rotto per semrpe il legame di fiducia reciproca? ho provato a inviargli della mail ma non mi ha mai risposto anzi ora risulto pure bloccato pure li.
era un bel negozio con prezzi bassissimi. non posso perderlo. ditemi cosa devo fare!!!!! Glub Glub Glub


per il resto, qualcuno conosce qualche risorsa online per studiare il regolamento come si deve quello scritto sul sito sembra scritto da cani..

grazie ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 11 Ago 2014 16:45    Oggetto: Rispondi citando

io devo poterlo cancellare. a costo di mobilitare Barack Obama.
e di poter tornare a far affari con quel venditore. mi sembra assurdo che solo per un neutro siano queste le conseguenze.. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 21 Ago 2014 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace ma dovrai bere il calice fino alla feccia.. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 21 Ago 2014 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Vabbé presentati con altro nome e poi vedi.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 21 Ago 2014 22:21    Oggetto: Rispondi citando

mi bloccherebbe gli ho mandato pure diverse mail comunque mi ha contattato l'assistenza di ebay.. ma qualcuno pratico di quel sito esiste qui oppure no? ha delle regole che non si capiscono.. ma esiste qualcuno che davvero le legge? io ho dato solo una letta veloce a quanto pare c'è da studiarselo a fondo altrochè..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 21 Ago 2014 23:18    Oggetto: Rispondi citando

Allora studialo per bene. Credo che sia una cosa da fare comunque. Nel tuo interesse. Non possiamo sempre aspettare che siano altri a spiegarci come funziona il mondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 28 Ago 2014 22:10    Oggetto: Rispondi

si ma è una cosa stranissima ingarbugliato e per nulla intuitivo. oltreutto adesso hanno cambiato nuovamente le regole e i feed sono ancora piu difficili da cancellare. Sad quel neutro ormai se lo tiene. bravo il pirla se si muoveva a contattarmi e non a bloccarmi entro la sett scorsa le regole non cambiavano (di solito cambiano mensilmente) adesso trovo impossibile che si possa cancellare. ah oltretutto ne ha pure ricevuti altri sempre per motivi inerenti la merce e non le prestazioni del venditore quindi non sono il solo a pensare che si possa rilasciare il feed neutro senza pensare alla prestazione avuta. certo che mi sembra assurdo che non mi voglia contattare.. si è offeso? ma che pirla potevamo cancellarlo.. as me dispiace perchè era un bel negozio. comunque di in giro di boicottare il sistema feed almeno fino a quando non ripristineranno la possiblita' di cancellarli.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi