Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ripulire l'isola di plastica del Pacifico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 23 Ago 2014 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Negare lo sterminio equivale ad avvalorare le tesi deliranti dei nazi fascisti


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 23 Ago 2014 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Ma ... collegare il cervello prima di scrivere ?
Il senso ironico della mia frase era talmente evidente che sei l'unico (dopo diversi giorni) che non l'aveva capito.
Visto che non ci sei arrivato da solo te la spiego meglio:
in risposta a quelli che hanno scritto prima di me negando l'esistenza dell'isola, ho voluto paragonarli a quelli che negano l'esistenza dei campi di sterminio.
E' talmente ovvio che esistono entrambi che non mi sembra nemmeno il caso di continuare ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 24 Ago 2014 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Ed invece ti sbagli. Non c'è un'isola. C'è tanta monnezza nel pacifico che se ne potrebbe fare un'isola, ma non c'è un'isola.
Il paragone non calza per niente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 24 Ago 2014 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:

A me la foto non suggerisce niente. Confused
Potevi sprecarlo un rigo!
Oppure, se è di un articolo, mettere il link.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 24 Ago 2014 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Nel cartello c'è scritto "sarcasm", era per spiegare a khambra che il mio post era ironico Wink

Sul discorso isola, beh, è ovvio che non è un'isola vera e propria, è roba che galleggia, però mi sembra che qualcuno dubiti dell'esistenza dei rifiuti stessi (è stata usata la parola "bufala").

Però probabilmente hai ragione, il mio paragone è stato un po' "eccessivo" Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 24 Ago 2014 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Il Castiglio ha scritto:
Ma ... collegare il cervello prima di scrivere ?

Costa fatica, si fa prima a rispondere alla cazzo in base ai propri pregiudizi. Rolling Eyes

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 24 Ago 2014 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
Ed invece ti sbagli. Non c'è un'isola. C'è tanta monnezza nel pacifico che se ne potrebbe fare un'isola, ma non c'è un'isola.

Certo se ti aspetti un'isola con la palma al centro e il naufrago e la lisca di pesce e il salame che ride alla Jacovitti, no, non c'è. Very Happy

Cosi come non c'è il Cervino a Napoli, quando si parla di "una montagna di rifiuti nelle strade partenopee". Shocked

Non sempre tutto deve essere preso alla lettera. Rolling Eyes

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 25 Ago 2014 08:12    Oggetto: Rispondi citando

Il Castiglio ha scritto:
Nel cartello c'è scritto "sarcasm", era per spiegare ...

d'oh! d'oh! d'oh!
Con quella bella bionda, chi lo ha notato il cartello?! Laughing

gomez ha scritto:
... Non sempre tutto deve essere preso alla lettera. ...

Appunto. Era quello che intendevo. Very Happy

Non mi pareva che ci fosse qualcuno che vuol negare la presenza dei rifiuti nel pacifico.
Mi è sembrato si parlasse del fatto che questi rifiuti abbiano o meno una concentrazione tale da formare una specie di isola. Ovviamente, un'isola galleggiante e senza palma e naufrago. Un agglomerato di rifiuti che, a vista, sembri come un'isola.
Intesa in questo senso, sarebbe o una bufala, o un equivoco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
khambra
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/01/09 07:50
Messaggi: 35
Residenza: verona

MessaggioInviato: 27 Ago 2014 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Il Castiglio ha scritto:
Ma ... collegare il cervello prima di scrivere ?
Il senso ironico della mia frase era talmente evidente che sei l'unico (dopo diversi giorni) che non l'aveva capito.
Visto che non ci sei arrivato da solo te la spiego meglio:
in risposta a quelli che hanno scritto prima di me negando l'esistenza dell'isola, ho voluto paragonarli a quelli che negano l'esistenza dei campi di sterminio.
E' talmente ovvio che esistono entrambi che non mi sembra nemmeno il caso di continuare ...


Ok, grazie per il chiarimento, non avevo capito e chiedo scusa per questo.
Ora però, intanto che io collego il cervello tu ti fai un salto in qualche libro di grammatica e ti ripassi la voce sintassi.
Perchè da come l'hai messa giù si può intendere in un modo come nell'altro, inequivocabilmente.
Buona giornata!
Top
Profilo Invia messaggio privato
khambra
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 22/01/09 07:50
Messaggi: 35
Residenza: verona

MessaggioInviato: 27 Ago 2014 10:09    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Il Castiglio ha scritto:
Ma ... collegare il cervello prima di scrivere ?

Costa fatica, si fa prima a rispondere alla cazzo in base ai propri pregiudizi. Rolling Eyes

Mauro


Non per giustificarmi, ma a volte si è indotti a rispondere alla cazzo perchè chi scrive non stà molto attento a quello che scrive.
Per esempio tu scrivi che ho risposto alla cazzo in base ad un mio pregiudizio. Quale?
Se Castiglio era ironico allora che valore ha una mia pregiudiziale sul negazionismo? Nessuna, perchè la mia posizione sul negazionismo è ben chiara, non si tratta di pregiudizio.
La tua risposta allora è figlia di una disamina ponderata o è solo un'altra risposta frettolosa?
Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 27 Ago 2014 10:28    Oggetto: Rispondi citando

@khambra

A me appare evidente che il pregiudizio a cui si riferiva gomez è quello di vedere negazionisti dove non ce ne sono. Non mi sembra che servisse un discorso per precisarlo.
Cioè, gomez non ha espresso alcun genere di dubbio circa la tua posizione in merito al negazionismo. Ha solo interpretato il tuo commento come un essere un po' fissato con il negazionismo.

A meno che non sono io che ho capito male il commento di gomez. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 27 Ago 2014 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Ok, al di là del fraintendimento ormai appurato, penso che la questione possa ritenersi chiusa: vi invito a non sprecare altri messaggi per un off topics polemico che non interessa a nessuno, o a proseguire in privato - se proprio ci tenete! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 27 Ago 2014 16:40    Oggetto: Rispondi citando

khambra ha scritto:
Non per giustificarmi, ma a volte si è indotti a rispondere alla cazzo perchè chi scrive non stà molto attento a quello che scrive.
Per esempio tu scrivi che ho risposto alla cazzo in base ad un mio pregiudizio. Quale?

Solo tu, tra tutti, non hai colto il sarcasmo (evidenziato anche dalla faccina) del post, ed hai risposto incazzatissimo censurando duramente un'apologia del negazionismo che evidentemente solo tu eri pronto a vedere. Rolling Eyes

Se questo non è agire in base ai propri pregiudizi... Shocked

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 27 Ago 2014 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
@khambra

A me appare evidente che il pregiudizio a cui si riferiva gomez è quello di vedere negazionisti dove non ce ne sono.

Subscribe. Smile

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 27 Ago 2014 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
Ok, al di là del fraintendimento ormai appurato, penso che la questione possa ritenersi chiusa: vi invito a non sprecare altri messaggi per un off topics polemico che non interessa a nessuno, o a proseguire in privato - se proprio ci tenete! Wink

Ops... ho già risposto "andando", prima di leggerti... per me la cosa era già chiara sin dall'inizio, sorry.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 14 Ago 2015 02:45    Oggetto: Rispondi citando

Bello, bellissimo, l'ho visto al cinema.
I registi erano James Cameron e Steven Spielberg insieme in via straordinaria. Eh beh, solo loro potevano rendere quasi credibile una cazzata così immane...

Tra l'altro è divertente la pensata di ancorare saldamente al fondale il tutto: in quella zona di mare la profondità si aggira quasi ovunque sui 5000 metri.
(E in condizioni di normale maltempo l'altezza delle onde oscilla tra i 10 e i 15 metri. È seriamente d'uopo un LOL).

Gran bel film, però.





Ps:
la bufala dell'isola di plastica (con o senza palma e naufrago, beninteso) circola da parecchi decenni, proprio parecchi. È una bufala messa in giro dagli eco-terroristi, i quali notoriamente soffrono dello stesso disturbo ossessivo dei gattari, degli animalisti, dei vegani e dei musulmani.

Non esiste alcuna isola di rifiuti plastici, intesa come agglomerato di pattume visibile ad occhio umano e tangibile.
La scienza lo ha ampiamente provato e dimostrato, ma ciò nonostante la bufala resiste nel tempo giacché troppo affascinante.
Chi ha "notato" che non esiste neppure una foto aerea o satellitare del presunto blob-accrocco, è giusto che venga informato anche che non esiste neppure una foto "in loco", in quanto non esiste nulla di visibile né tangibile che assomigli a quanto gli eco-terroristi hanno voluto creare nell'immaginario collettivo dei boccaloni.

Non starò adesso ad esporre di più al riguardo, bensì mi limiterò solo ad informare le persone più serie che alla base di questa patetica bufala vi sono dei seri studi scientifici che riguardano il massiccio inquinamento da microscopiche particelle di materie plastiche degli oceani, che però sono stati manipolati e strumentalizzati dagli eco-terroristi. Nulla a che vedere con ciò che viene oggi raccontato dai media: quelle scenografiche fandonie sono già state abbondantemente debunkerate. Nessun'isola, credeteci. Né agglomerato tangibile.

Chi vuol informarsi seriamente googli, e scoprirà la verità scientifica: il Web abbonda. Non venga a chiedere prove o link a me che non me ne frega nulla di convincere nessuno...

E poi - LOL! - vista l'attuale inspiegabile venerazione per l'auto-proclamatosi re dei debunker Paolo Attivissimo, provate a chiedere a lui, anzi coinvolgetelo: sono sicuro che non avrà alcuna difficoltà a porgervi il biberòn della verità, visto che riguardo al caso stavolta può facilmente attingere alla verità scientifica inoppugnabile, e non come sempre solo a quella deduttiva sempre soggettiva e quindi fastidiosamente presuntuosa...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
colemar
Semidio
Semidio


Registrato: 17/08/10 23:44
Messaggi: 447

MessaggioInviato: 14 Set 2018 17:58    Oggetto: Rispondi

@Danielix
L'isola di plastica in quanto tale era e rimane una bufala.
Però oggi - quattro anni dopo - vedi che l'idea di Boyan Slat non era poi tanto peregrina
https://www.zeusnews.it/n.php?c=26680
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi