Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 22 Ago 2014 15:03 Oggetto: Hoverbike, la bicicletta volante |
|
|
Leggi l'articolo Hoverbike, la bicicletta volante
Il quadricottero personale per spostarsi volando è quasi realtà.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Segnala un refuso
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 22 Ago 2014 19:05 Oggetto: |
|
|
Con il bambolotto sopra vestito con tuta e casco...mi ricorda qualcosa tipo Star Wars....
Forte.... |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2111 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 23 Ago 2014 08:00 Oggetto: |
|
|
Zeus News ha scritto: | Hoverbike, la bicicletta volante |
"Costerà quanto un SUV"
Speriamo che non siano gli stessi che si comprano i SUV a comprarsi la Hbike, o dovremo iniziare a viaggiare sotto terra.
Mauro |
|
Top |
|
 |
Milton Semidio

|
Inviato: 23 Ago 2014 10:38 Oggetto: |
|
|
Mi piacerebbe sapere come risolvono il problema dell'energia per la propulsione.
Per quei pochi secondi del volo dimostrativo... ok, l'abbiamo visto: un bicchiere, un pacco, un manichino.
Portare in giro un essere umano di 60/70 Kg (quando va bene) più il peso proprio del "coso" volante, più il carburante (o le batterie)... e per quanto tempo?
Vorrei vedere e verificare due calcoli, poi deciderò se investire i 900 euro.
Per ora risparmio.
 |
|
Top |
|
 |
{ice} Ospite
|
Inviato: 23 Ago 2014 11:09 Oggetto: |
|
|
segnalo che il drone a 900E ha veramente un prezzo competitivo rispetto ai droni attualmente in commercio |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Ago 2014 14:20 Oggetto: |
|
|
Milton ha scritto: |
Vorrei vedere e verificare due calcoli, poi deciderò se investire i 900 euro.
|
chiaro che 900 euro sono tanti/pochi ma si riferiscono al drone in piccolo...giocattolo / divertimento / hobby...
Per il prodotto in grande occorrerà aspettare e le cifre saranno su scala differente.....senza tralasciare il fatto che immagino non si potrà andare in giro per aria così in libertà.. |
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 23 Ago 2014 16:46 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Con il bambolotto sopra vestito con tuta e casco...mi ricorda qualcosa tipo Star Wars....
Forte.... | thx sempre di lucas |
|
Top |
|
 |
colemar Semidio

|
Inviato: 24 Ago 2014 02:11 Oggetto: |
|
|
{ice} ha scritto: | segnalo che il drone a 900E ha veramente un prezzo competitivo rispetto ai droni attualmente in commercio |
Insomma, bisogna vedere che autonomia ha, se ha le funzioni GPS, FPV, back to home, etc. etc.
Nonostante le eliche grandi, porta 1,5 Kg, che non è moltissimo.
Per dire, il Walkera TALI H500 costa 980 Euro. |
|
Top |
|
 |
{Lucio Menci} Ospite
|
Inviato: 25 Ago 2014 10:15 Oggetto: |
|
|
Una «bicicletta che vola» ha propulsione umana (altrimenti si può parlare di moto che vola).
Vedere quel drone che volava su quel campo mi ha fatto venire in mente che in un futuro molto prossimo appariranno altri nuovi cerchi nel grano (togli le protezioni alle eliche e divertiti a rischiare di non vedere volare mai più il tuo giocattolo, ma se vola i racconti davanti al bicchiere di birra al pub volano anche loro :-) |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 07 Set 2014 10:45 Oggetto: |
|
|
{Lucio Menci} ha scritto: | Una «bicicletta che vola» ha propulsione umana (altrimenti si può parlare di moto che vola). |
Concordo in pieno.
In quanto al costo del drone definitivo nell'articolo è chiaramente specificato che Malloy stima che "sarà paragonabile a quello di una vettura di gamma medio-alta, o di un SUV." quindi diverse decine di migliaia di euro, suppongo almeno 40/50.000 €, un giocattolo piuttosto costoso...  |
|
Top |
|
 |
|