Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arresto pc inserendo cavo rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
delfina1982
Eroe
Eroe


Registrato: 05/05/07 09:53
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 30 Ago 2014 22:11    Oggetto: Arresto pc inserendo cavo rete Rispondi citando

Ciao a tutti..all improvviso il mio pc si è spento e mi sono resa conto che si spegne appena è inserito il cavo di rete...se lo stacco dopo un po' riesco a riaccenderlo ..ma appena inserisco di nuovo il cavo di rete si spegne ..cosa può essere? Ho provato anke a cambiare cavo ma è uguale
Top
Profilo Invia messaggio privato
EmptyHead
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/09 05:34
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 30 Ago 2014 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Si spegne immediatamente o dopo un pò? Con il cavo inserito si accende e poi si spegne o proprio non da segni di vita? Se scolleghi il cavo dal modem/router ma lo lasci connesso al pc che succede? Ha modo di provare il cavo connesso al modem con un altro pc?
Se dopo tutte queste prove continuasse il problema, prova a reinstallare i driver.
Top
Profilo Invia messaggio privato
delfina1982
Eroe
Eroe


Registrato: 05/05/07 09:53
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 30 Ago 2014 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Se avviò il pc con il cavo inserito Si spegne dopo un po' ..credo quando carica la skeda di rete...dopo non parte più il pc anke se il cavo rete e staccato..devo staccare cavo dell alimentatore qualke secondo e poi rimetterlo ..solo così parte..se invece avviò il pc senza cavo di rete va tutto bene finke non lo inserisci e dopo 2 secondi si spegne...domani faccio le altre prove ke ki hai detto..grazie Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
delfina1982
Eroe
Eroe


Registrato: 05/05/07 09:53
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 31 Ago 2014 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato con il cavo di rete sconnesso dal modem e non succede nulla..non si spegne....stessa cosa con un altro pc..funziona bene e non si spegne...ma i driver dove li prendo ?


Ps non avendo capito che il problema era legato alla rete ho portato il pc in assistenza e mi hanno cambiato il sistema operativo ..mettendo Windows 7 ...quindi in teoria i driver sono stati aggiornati giusto? Sarà un problema di scheda di rete rotta? Sad


Aggiornamento: ho aggiornato i driver della scheda di rete ma il problema rimane li Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 31 Ago 2014 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ho portato il pc in assistenza e mi hanno cambiato il sistema operativo ..mettendo Windows 7 ...

Ma allora non hanno capito che è un problema hardware.....
Sostituire il S.O non serve a nulla. (Windows è un software)

Per problema hardware intendo un danneggiamento di qualche scheda:
Scheda di rete
Scheda madre.
Oppure altri componenti, che purtroppo io non ti saprei dire perchè non è il mio campo.

Ma nella mia ignoranza, escluderei problemi software. (driver compresi)
Quindi, sono da controllare i componenti hardware.

Altra cosa:
Ma quando hanno sostituito il S.O, hanno provato a collegarlo in rete?
Top
Profilo Invia messaggio privato
delfina1982
Eroe
Eroe


Registrato: 05/05/07 09:53
Messaggi: 69

MessaggioInviato: 01 Set 2014 07:50    Oggetto: Rispondi

Credo proprio di no..ora riporto in assistenza allora...grazie mille x il supporto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi