Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bank of Fuel promette sconti carburante fino al 40%
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2014 15:00    Oggetto: Bank of Fuel promette sconti carburante fino al 40% Rispondi citando

Leggi l'articolo Bank of Fuel promette sconti carburante fino al 40%
Ma in Italia non è materialmente possibile ottenere sconti di tale entità.


 

 

Segnala un refuso
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 01 Set 2014 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Leggi l'articolo Bank of Fuel promette sconti carburante fino al 40%

Seppellisci qua le tue monete d'oro, e domani avrai un intero albero carico di monete d'oro da raccogliere. Rolling Eyes

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 01 Set 2014 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Non avranno neanche il bisogno di prendere i soldi dei primi polli e scappare, è chiaro che il vecchio e il suo parente sono dei presta nome.
Non mi è mai del tutto chiaro come della gente, magari in crisi economica sia disposta a pagare qualche fantomatica ditta, stregone, ecc..che promettono miracoli, o grandi sconti o guadagni... Rolling Eyes
Magari sono gli stessi che fanno ingrassare i le case da gioco, video poker, ecc..
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2014 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Siccome si tratta di una chiara ipotesi di truffa spero sia stata fatta una segnalazione alle forze di polizia, che potrebbero bloccare in via cautelativa il conto corrente postale per restituire i soldi agli eventuali sprovveduti caduti nel tranello.
Top
{Felix}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2014 15:12    Oggetto: Rispondi citando

La citazione di gomez è perfetta.... il Gatto e la Volpe i due della truffa.... chissà quanti pinocchi, poverini, ci stanno o ci sono già cascati
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 06 Set 2014 00:03    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Non mi è mai del tutto chiaro come della gente, magari in crisi economica sia disposta a pagare qualche fantomatica ditta, stregone, ecc..che promettono miracoli, o grandi sconti o guadagni... Rolling Eyes
Magari sono gli stessi che fanno ingrassare i le case da gioco, video poker, ecc..

A grandi linee sono le stesse persone, e le stesse che credono ai fenomeni più assurdi (rapimenti alieni, sciechimiche, fantasmi...) e delle quali c'è un mare di furbi pronto ad approfittarsi, dal medioevo ad oggi, dagli imbonitori di fiera a quelli di internet non è cambiato nulla se non il numero delle vittime raggiungibili con poco sforzo e meno rischio (in piazza quello che avevi fregato il mese prima magari ti si presentava con due fratelli con i forconi).

E le motivazioni sono varie ma riconducibili ad una scarsa conoscenza della realtà (intendo quella misurabile, chimica, fisica, economica eccetera) che porta ad interpretazioni fantasiose e fuorvianti.

Ad esempio se ho malcapito o dimenticato la faccenda della forza di gravità, ma ho bene in mente i filmati di Disney, posso credere di avere il tempo di afferrarmi a qualcosa se la scala mi cede sotto, perché non la seguo subito ma dopo un mezzo secondo; purtroppo non è cosi perché nel tempo di reazione dell'essere umano medio ho già colpito il suolo prima ancora di aver deciso di allungare la mano.

Ma nel caso della scala non posso mentirmi, e quindi non ripeterò l'errore (a meno di essere proprio di coccio) mentre se credo di poter sovvertire le leggi fisiche pagando un mago, e questo poi non succede, posso mentire a me stesso dicendomi ad esempio di non aver fatto esattamente quello che il mago mi aveva detto, ora vado a pagarlo un'altra volta e vedrai che funziona.

Lo stesso per il guadagno, se posso avere lo sconto del 40% sarei scemo a non approfittarne, dev'essere una cosa come grupon che mia cugina mi ha detto che al ristorante col coupon loro hanno mangiato in 6 con 8 euro.

Oppure non voglio credere che quella brutta tosse mi sia venuta perché mi sono messo sudato davanti al ventilatore e quando mi parlano delle sciechimiche che fanno ammalare la gente ecco che ho trovato il vero colpevole, maledetti che mi avvelenate, ora vado dal genio che le ha scoperte a comprare le pietre orgoniche che mi proteggeranno da altri guai.

E se prendo di nuovo la tosse vuol dire che i maledetti delle sciechimiche hanno cambiato veleni e devo comprare pietre più potenti... Rolling Eyes

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Set 2014 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Grande Giov.....Gomez !!!
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Annibale}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2014 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Paolo, devo smentirti, io ho aderito ad una promozione con sconto sul carburante del 40 per cento
link
Come vedi, anche in Italia è possibile.
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 10 Set 2014 07:38    Oggetto: Rispondi citando

Beh si tratta di un'iniziativa pubblicitaria per promuovere i buoni carburante di quel gestore.
Le condizioni (acquisto del buono a un prezzo ridotto) sono molto diverse da quelle menzionate nell'articolo (manda i soldi e prega).
E infatti nel sito bankoffuel adesso si legge:


Citazione:
ORDINE DI INIBIZIONE
artt. 14 e seg. D.Lgs. n. 70/2003
Procedimento penale nr 4199/2014 R.G.N.R. del 03/09/2014
Procura della Repubblica presso il Tribunale di Savona
e sezione polizia postale e delle comunicazioni di Savona
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 10 Set 2014 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Carte di credito, che naturalmente dovevano essere pagate in anticipo, del valore che variava dai 99 sino ai 500 euro. Per potersi poi rifornire di carburante con sconti che potevano variare tra il 30 e il 40 per cento presso tutti i distributori presenti sulla rete stradale e autostradale italiana.

Carte di credito pre-pagate e con impresso sopra un marchio prestigioso, quello di Master Card, naturalmente fasullo. Carte che per alcune settimane sono state poste in vendita su internet e pubblicizzate con migliaia di volantini distribuiti non solo in Liguria ma anche in Toscana e in altre regioni dell’Italia centrale.


articolo sul Secolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 10 Set 2014 23:03    Oggetto: Rispondi

Zeus ha scritto:
Beh si tratta di un'iniziativa pubblicitaria per promuovere i buoni carburante di quel gestore.
Le condizioni (acquisto del buono a un prezzo ridotto) sono molto diverse da quelle menzionate nell'articolo (manda i soldi e prega)

E inoltre è limitata a due buoni, 20 euro, non cinquecento come la bankoffucked. Very Happy

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi