Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Agli italiani piace Windows Phone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2014 10:00    Oggetto: Agli italiani piace Windows Phone Rispondi citando

Leggi l'articolo Agli italiani piace Windows Phone
Gli smartphone di Microsoft conquistano sempre più utenti nel nostro Paese.


 

 

Segnala un refuso
Top
{nesomethick}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Set 2014 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Ho un Lumia 520 aggiornato con Windows Phone 8.1 e devo dire che con quest'ultimo OS c'è stato un miglioramento sia grafico che funzionale, e per quanto mi serve sono abbastanza soddisfatto.
Avrei voluto un Android, ma a causa delle mie magrissime finanze di due anni fa, ho trovato un noto operatore telefonico che lo dava a 10 euro/mese compreso il piano tariffario per due anni, e questo è l'unico motivo per cui l'ho comperato.
In ogni caso mi accorgo, da alcune app che non sono complete (per esempio il registratore di suoni), che ci sono limitazioni interne dell'OS (volute, a dire degli sviluppatori) che irrigidiscono il sistema.
Credo che comunque la stragrande maggioranza delle persone non se ne accorga, a parte il poco supporto di terze parti, almeno per ora (per esempio la mia banca ha, per l'accesso online, il token per iOS e Android ma non per WP).
Per il resto, ogni gestore di "silos" ha i suoi pro e contro, e tutti insieme lucrano sulla vendita dei dati degli utenti...
Top
{carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2014 08:35    Oggetto: Rispondi citando

Forse anche io avrei comprato in futuro un altro Lumia per sostituirlo con l'attuale, ma dopo la comunicazione della Microsoft che Skype è stato cancellato DEFINITIVAMENTE da Windows Phone 7 non lo suggerisco a nessuno. Un'azienda che è proprietaria sia del telefono, dell'applicazione che del sistema operativo non può dire MI DISPIACE.
Top
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 02 Set 2014 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe interessante conoscere la percentuale che detiene Nokia rispetto agli altri windows phone, perche' sono personalmente convinto che la maggior parte degli acquirenti di tale so lo sia diventato inconsapevolmente avendo acquistato un terminale per il marchio (nokia) piuttosto che per il sistema operativo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Set 2014 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente il nome Nokia è stato un fattore determinante per la crescita di WP e l'altro fattore che ha contribuito ritengo sia stata la politica di prezzo piuttosto aggressiva sulla fascia media e medio/bassa attuata da Nokia che in tempi di crisi paga certamente.

Forse il calo di Apple è da vedersi anche causato dal calo della disponibilità finanziaria degli acquirenti che ha portato molti di loro a scelte meno onerose dei prodotti Apple.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rey042008
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 28/04/08 12:38
Messaggi: 143
Residenza: Eridania

MessaggioInviato: 03 Set 2014 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
..... la maggior parte degli acquirenti di tale so lo sia diventato inconsapevolmente avendo acquistato un terminale per il marchio (nokia) piuttosto che per il sistema operativo


Sono d'accordo. Personalmente conosco più di una persona che mi ha detto di aver comprato "uno smartphone Nokia, finalmente!"
Della presenza di WPhone non glie ne poteva importare di meno, salvo quando sono arrivati gli inevitabili intoppi - è pur sempre windows...

Cioè: c'è chi sceglie uno smartphone Android, chi un iCoso, e chi un Nokia.... Twisted Evil

In ogni caso i numeri non indicano precisamente una crescita travolgente, eh... Lumaca
Top
Profilo Invia messaggio privato
MattMercenario
Eroe
Eroe


Registrato: 22/11/12 15:21
Messaggi: 52

MessaggioInviato: 04 Set 2014 07:28    Oggetto: Rispondi citando

è come ha detto: {nesomethick}, tanti operatori telefonici usano prodotti WP per i loro contrattini low cost. Se aggiungiamo il marchio nokia il gioco è fatto!
What's Up e Facebook girano bene su WP quindi l'utente medio non si rende conto di nulla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Set 2014 16:06    Oggetto: Rispondi

Concordo che la grossa fetta è dei prodotti Nookia/ex-Nokia....
Anche perchè gli altri produttori per vari motivi sono molto più concentrati su Android.

E anche se personalmente non lo amo particolarmente e utilizzo Android, trovo il WP una ottima soluzione....non tutti sono smanettoni, non tutti hanno esigenze di chissà quali app o personalizzazioni....c'è chi usa il telefono/smartphone in maniera più basilare...e WP è anche facile

Un collega ha un Samsung con WP...è veloce, si naviga bene e fa buone foto
Nel complesso è un ottimo prodotto a un prezzo di mercato adeguato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi