Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Se non vuoi più ricevere le nostre mail ...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
speck
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Set 2014 17:29    Oggetto: Se non vuoi più ricevere le nostre mail ... Rispondi citando

Se non vuoi più ricevere le nostre mail ... quante SPAM contengono questo link. Potrebbe essere uno dei cento siti di moda visitati da mia moglie, ma potrebbe essere un modo di convincermi a cliccare un link che mi porta non so dove. Cosa conviene fare, cliccare o continuare a ricevere quella pubblicità che proprio non mi interessa? Mettere automaticamente nel cestino quando arriva (ma a volte cambiano il mittente)? E quando magari all'estero ricevi le mail sull'iPad le scarichi comunque proprio tutte ...
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Set 2014 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Io le cancello senza remissione. Ho l'impressione che molte di quelle siano mandate "al buio" e quindi cliccare sul link per cancellarsi non farebbe altro che confermare che il nostro indirizzo è valido.
Parere personale.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Set 2014 16:36    Oggetto: Rispondi

C'è SPAM e SPAM...e si nota subito.
Mi spiego...ci sono quelle pubblicità dei Rolex tarocchi, delle polo Lacoste a 30 euro, delle pillole miracolose, ecc.....ok è SPAM vero e proprio mandto alla cieca in mezzo mondo...

Poi ci sono le pubblicità vere e proprie che ci arrivano perchè aderendo magari ad un dato servizio più o meno in piccolo da qualche parte c'era scritto che si dava il consenso all'invio di pubblicità da parte di "aziende partner" o qualcosa di simile...

Nel primo caso ovviamente è assolutamente inutile provare a evitare di ricevere...nel secondo si può anche provare a cancellarsi dalla lista.

Ma...per quanto discutibile sotto il profilo del buon senso e delle risorse (a livello complessivo), se non c'è antispam sul server mail o funziona poco secondo i nostri gusti, con una normale adsl si fa prima a scaricare tutto fregandosene e a cancellare al volo (qualche piccola regola all'occorrenza aiuta a nemmeno vederle)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: