Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telefonia mobile e possibile "stalking"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lumenna
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/09/14 11:38
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 16 Set 2014 19:22    Oggetto: Telefonia mobile e possibile "stalking" Rispondi citando

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per un problema che mi preoccupa molto.

Da qualche settimana ho messo la parola fine alla storia con un ragazzo che, negli ultimi tempi, aveva iniziato a comportarsi in un modo che trovavo strano e parecchio inquietante. Era troppo possessivo.
Negli ultimi giorni, purtroppo, è successa una cosa che mi ha fatta molto preoccupare. Una mia amica mi ha detto di aver provato a chiamarmi, ma che sul display e sulla cronologia delle chiamate del suo smartphone compariva il nome di lui, pur chiamando il mio numero. L'ho chiamata dal mio telefono, e di nuovo è comparso il suo nome.
La mia amica non ha mai avuto il numero di questo ragazzo, non ha mai scritto il suo nome in rubrica (lui è fra i suoi amici di Facebook, ma su Facebook usa un soprannome e non il nome completo che appare sul cell). La chiamata arrivava sul mio telefono, che squillava, ma il nome che lo smartphone della mia amica indicava era quello di lui.
La mia amica mi ha spiegato questo strano fatto per telefono, io l'ho accennato a questo ragazzo (mettendola sul ridere) e, immediatamente dopo, il problema è magicamente sparito.
Vorrei sapere a che cosa può essere dovuto. La parte più pessimista di me, quella che ricorda le scenate ogni volta che aggiungevo un ragazzo su Facebook, mi fa temere che in qualche modo questo ragazzo abbia impostato il telefono per visualizzare le mie chiamate.
Sono decisamente profana nel campo della telefonia, credete che sia possibile? Avete idea di quale potrebbe essere la spiegazione?

Grazie mille a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12741
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 17 Set 2014 08:07    Oggetto: Rispondi citando

Ipotesi. Iscrivendosi a Facebook, lui ha indicato il tuo numero di telefono e ha settato le opzioni di privacy in modo da condividerlo con gli amici. Così quando la tua amica (che è sua "amica" su Facebook) ha chiamato il tuo numero, il suo smartphone (che condivide la rubrica telefonica con Faceook) ha associato il tuo numero al nome di lui.

Quando tu hai fatto le tue rimostranze al tuo ex, questi ha rimosso il "tuo" numero di telefono da Facebook e le cose sono tornate come prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lumenna
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/09/14 11:38
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 17 Set 2014 19:41    Oggetto: Rispondi

Grazie della risposta, sei molto gentile Smile
Ci avevo pensato, ma su Facebook lui usa un soprannome, non il nome completo che appare quando la mia amica mi chiama. E' possibile che sia comunque la rubrica da FB, anche se i nomi non coincidono?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi