Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EmptyHead
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Set 2014 16:23    Oggetto: Rispondi citando

Certo è da dire una cosa, anche se non ce ne dovrebbe nemmeno essere il bisogno. Da grafico pubblicitario mi capita spesso di dover scattare delle foto da ritoccare in seguito ed inserirle nel documento finale che verrà poi stampato in tipografia, in quei casi l'uso di uno smartphone sarebbe incredibilmente poco professionale se non ridicolo, in questi casi si usano dispositivi di certo livello. Per le foto di tutti i giorni o quelle al volo invece basta e avanza uno smartphone da 8 mpx, almeno per me.
Profilo Invia messaggio privato
doxelups
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Ott 2014 05:46    Oggetto: Rispondi citando

gli obiettivi degli smartphone rimangono a mio avviso limitatissimi, li evito per le foto...se non è proprio scarica la fotocamera
GipsytheKid
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Mag 2015 14:38    Oggetto: Rispondi

gomez ha scritto:
Zeus News ha scritto:
Lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta?

No, soprattutto per l'autonomia.

Uno smartphone come lo S3 dopo un'oretta di uso intenso come fotocamera (foto, spezzoni di filmati) comincia ad avere il livello batteria troppo basso per i miei gusti, e visto che potrebbe essere necessario usarlo come telefono è un rischio che preferisco non correre.

Quindi se prevedo di fare molte foto e filmati infilo in tasca la Ixus, che è grande la metà dello S3, e uso quella, che tra l'altro ha un obbiettivo con molto meno flare.

Mauro

Sono della corrente che usa lo smartphone per eventuali fotografie "casual", ma che preferisce avere una fotocamera vera e propria in caso di vacanza o evento che richiede "ore" di fotografie.

Però ho sempre una batteria di riserva carica in tasca: è molto più piccola del mio S3 e garantisce una giornata completa di uso intenso (qualsiasi cosa si voglia intendere con quest'ultima locuzione! Laughing )
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: