Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le TV 4K di Philips
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 25 Set 2014 12:30    Oggetto: Le TV 4K di Philips Rispondi citando

Leggi l'articolo Le TV 4K di Philips
Dal televisore a schermo curvo a quella con Spotify integrato, tutte le nuove Smart TV con Android dell'azienda olandese.

(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Set 2014 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Philips ha dei prezzi più vantaggiosi, confronto altre marche, io ho dovuto aquistare un tv quest'anno, e ho optato per un Philips, anche perchè a parità di prezzo le caratteristiche sono nettamente superiori.
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Set 2014 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente ho ancora seri dubbi sull'utilita' dei televisori UHD in quanto le sorgenti in tale formato sono piuttosto rare, e ancora piu' rari sono i contenuti
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Set 2014 14:29    Oggetto: Rispondi citando

La stessa obiezione si poteva muovere all'HD, qualche anno fa.

Basta aspettare.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{account}
Ospite

MessaggioInviato: 26 Set 2014 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Philips è un marchio ormai antico e produce moltissime cose, con prezzi discreti e qualità buona.
Nel caso di questi apparecchi fa un po' ridere l'upscaling, sia perché non ci sono trasmissioni 4k, sia perché l'immagine upscalata è visibilmente povera (i dettagli, ovviamente non si possono inventare, interpolazione o meno).
Anche usare la retroilluminazione come strumento di differenziazione fra i modelli, è una trovata di marketing quasi puerile.
Tuttavia, a parte queste critiche, la sostanza rimane, in sé.
Manca come dicevo l'ecosistema, e questo non è un fatto di poco conto, perché significa che si sta vendendo l'aria fritta, anche se di buona qualità...
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Set 2014 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Personalmente ho ancora seri dubbi sull'utilita' dei televisori UHD in quanto le sorgenti in tale formato sono piuttosto rare, e ancora piu' rari sono i contenuti

Ma se alla fine li trovi allo stesso prezzo, opterai per UHD? Io il Philips l'ho trovato per lo stesso prezzo di Full HD della Samsung. Non vorrei dire cavolate, ma Samsung li fa pagare un po' troppo i suoi TV.
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Set 2014 22:09    Oggetto: Rispondi citando

@ Maary79
Per l'uso che ne faccio, purche' sia almeno 30" per problemi di vista, a me basta un tv hd, ed in effetti e' quello che possiedo
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Set 2014 14:45    Oggetto: Rispondi

{account} ha scritto:
Philips è un marchio ormai antico e produce moltissime cose, con prezzi discreti e qualità buona.
Nel caso di questi apparecchi fa un po' ridere l'upscaling, sia perché non ci sono trasmissioni 4k, sia perché l'immagine upscalata è visibilmente povera (i dettagli, ovviamente non si possono inventare, interpolazione o meno).
Anche usare la retroilluminazione come strumento di differenziazione fra i modelli, è una trovata di marketing quasi puerile.
Tuttavia, a parte queste critiche, la sostanza rimane, in sé.
Manca come dicevo l'ecosistema, e questo non è un fatto di poco conto, perché significa che si sta vendendo l'aria fritta, anche se di buona qualità...

Piaccia o meno, l'evoluzione non si fermerà all'hd, o al full hd, o al 4k, avanzerà sempre, e per questo che trovo assurdo acquistare roba vecchia, se proprio si deve acquistare un nuovo prodotto.
Niente da dire se una persona possiede già un dispositivo e non lo vuole cambiare solo perchè è uscito il modello nuovo, io stessa non lo farei, che si tratti di pc, fotocamera, tv, ecc..o se è un discorso puramente economico...c'è una differenza abissale di prezzo se ad oggi si sceglie un tv led hd semplicissimo (senza smart tv, 3d, usb rec, ecc..) ed è ovvio che più "optional" si sceglono, più il prodotto costerà.
Il pannello retro illuminato non è una invenzione di Philips Laughing molti modelli di fascia alta li hanno, Samsung e Sony in primis, ed i prezzi sono da spavento! Shocked
Di certo chi sceglie quel tipo di tv non lo sceglie perchè ha i led colorati dietro...ma per una serie di caratteristiche che a confronto lo rendono migliore di altri prodotti della stessa fascia di prezzo.
L'unica cosa che rompe...e che i venditori non dicono è che la funzione usb rec funziona solo con hard disk esterni, e non con semplici chiavette usb, in quanto richiedono 250 GB di memoria libera, e che questi hd devono essere formattati dalla tv, e la tv li formatta in ext3 (file system linux) dunque poi non saranno più acceessibili da windows (a patto che non si partizioni l'hd).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: