Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
SOFTWARE MARCO E PROGRAMMI AUTOMATICI
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabiobuc
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Ott 2014 11:34    Oggetto: SOFTWARE MARCO E PROGRAMMI AUTOMATICI Rispondi

Salve a tutti,

la mia premessa e' quello di non essere ,ahime', un programmatore, ma un semplice utente che piace smanettare e che usa software di grafica per lavoro.

Ora mi ritrovo a dover cercare e trovare qualche programma automatizzato per inserire annunci in modo automatizzato e ripetuto su diversi server specifici. manualmente le operazioni prese singolarmente non sono lunghe, ma sono svariate con un paio di applicativi aperti, note aperta, copia incolla, inserimento file e qualche foto, invio su un sito di supporto e poi anche il controllo per inserimento dati con numero o lettere probabilmente per evitare proprio automatizzazioni eccessive.

Ci sono diversi programmini di automatizzazione e creazione macro, ma quelli piu banali, come registrare semplicemente percorso mouse e tastiera non soddisfano un gran che. doversi programmi che ho visto che devi creare script o cose varie sono un po complicati tipo AutoHotkey, AutoIn, lo stesso Actions che ha interfaccia apparentemente piu abbordabile in realta non e' facile se poi bisogna inserire script in autonomia (oltretutto non so se sono tutti uguali i linguaggi o se ogni programma ha il suo).

Da qui la domanda.

Prima di tutto raccogliere suggerimenti ed esperienza personale su software completi ma semplici da utilizzare che possano davvero autamatizzare, ad esempio inserzione ripetuta di annunci su un sito, in questo caso per ditta dove collaboro e cambiare testi, prezzi etc...

In secondo luogo, dove invece davvero mi tocca, e lo faccio volentieri, rimboccarmi le maniche ed imparare un minimo di linguaggio di sti script, sapere quale software sia piu indoneo alle mie esigenze e piu firendly da utilizzare. Di conseguenza se esisttono buoni tutorial dove oltre a descrivere i principi del sftware per creare macro, possano essere illustrativi in modo un po piu completo. P.S. mi hanno parlato bene di AutoMAte, gli ho dato uno sguardo rapido, anche li avrei da studiare, ma costicchia e nemmeno poco, non voglio spendere soldi per un qualcosa che non so poi utilizzare in autonomia.

avete suggerimenti?
vi ringrazio
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: