Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tim Cook annuncia: sono orgoglioso di essere gay
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 30 Ott 2014 16:30    Oggetto: Tim Cook annuncia: sono orgoglioso di essere gay Rispondi citando

Leggi l'articolo Tim Cook annuncia: sono orgoglioso di essere gay
Il CEO di Apple fa coming out e sogna di essere come Martin Luther King.

(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ott 2014 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Con una simile affermazione trovo che si metta allo stesso livello di Giovanardi che afferma il proprio orgoglio di essere etero.
Mi chiedo se tra gli scopi nascosti in tale uscita ci sia il tentativo di portare gli iTenti dalla sua sponda o far diventare gli iCosi i dispositivi ufficiali per la comunità LGB (cosa non si fa per conquistare una fetta di mercato!) Wink
Intanto sembra che per l'uscita del prossimo iPhone 7 vogliano ripetersi regalando un album da iTunes, ma invece degli U2 sarà dei Village People.
Profilo Invia messaggio privato
{cyarat}
Ospite

MessaggioInviato: 30 Ott 2014 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Quoto amldc.
Credo che al Cuoco non sia rimasto più niente di naturale (nemmeno i denti) e tutte le sue affermazioni siano strumenti per uno scopo.
Vita da psicotici...
Bizio
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Ott 2014 23:35    Oggetto: Rispondi citando

E' finita l'era in cui Apple faceva parlare di se per l'invenzione dello smartphone, o per l'altissima qualità dei suoi prodotti hardware e software....
Ora Apple è diventata una moda.... sta puntando alla massa. E questa uscita ne è un'ulteriore dimostrazione!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Giambattista}
Ospite

MessaggioInviato: 31 Ott 2014 09:30    Oggetto: Rispondi citando

Marketing; puro marketing.
Da parte mia, caro Tim: "E chissenefrega".
La prossima volta prova a far scorregge in mezzo alla strada. Ma non in Tunisia, perché lì nessuno se ne scandalizzarebbe.
Giambattista
{Salvatore M.}
Ospite

MessaggioInviato: 31 Ott 2014 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Ma li leggete gli articoli prima di rispondere?! Tim Cook si è fatto la domandina "Cosa sto facendo io di importante per gli altri?" ed ha ritenuto utile divulgare il suo orientamento sessuale (più che naturale, cyarat non sei Dio e di naturale forse hai meno tu che lui visto che senti l'obbligo di sminuire un'altra persona per non si sa quale motivo).
So che non ve ne frega una beneamata *m* però fuori ci sono adolescenti, ragazzi/e ed adulti che soffrono perché si sentono soli, perché han paura di "venir fuori" dal loro guscio creato per difendersi da gente come cyarat quindi che il CEO di un'importantissima azienda faccia coming out è una cosa veramente importante. Poi vi ricordo che in America le cose sono TOTALMENTE diverse da come sono quì da noi, non hanno bisogno di dimostrare che sono dotati di massa cerebrale per poter vendere ;)
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Ott 2014 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma li leggete gli articoli prima di rispondere?! Tim Cook si è fatto la domandina "Cosa sto facendo io di importante per gli altri?" ed ha ritenuto utile divulgare il suo orientamento sessuale (più che naturale, cyarat non sei Dio e di naturale forse hai meno tu che lui visto che senti l'obbligo di sminuire un'altra persona per non si sa quale motivo).
So che non ve ne frega una beneamata *m* però fuori ci sono adolescenti, ragazzi/e ed adulti che soffrono perché si sentono soli, perché han paura di "venir fuori" dal loro guscio creato per difendersi da gente come cyarat quindi che il CEO di un'importantissima azienda faccia coming out è una cosa veramente importante. Poi vi ricordo che in America le cose sono TOTALMENTE diverse da come sono quì da noi, non hanno bisogno di dimostrare che sono dotati di massa cerebrale per poter vendere Wink

La critica è verso dichiarazioni come 'sono orgoglioso..., Dio mi ha fatto un regalo...'; affermazioni in quel senso sono equivalenti a quelle degli omofobi che si dichiarano orgogliosi di essere etero e considerano un dono o una condanna di Dio il proprio o l'altrui orientamento sessuale.
Se proprio vuole vedere un dono, può considerare tale la capacità di vivere la propria sessualità senza farsi influenzare da ambienti bigotti che in essa vedono qualcosa da condannare.
La cosa era già risaputa, ora l'ha ufficializzata ficcandoci dentro l'azienda; spero che la cosa non diventi un tormentone presentando Apple come la prima azienda talmente innovatrice da essere ufficialmente gay-friendly (a mio parere un'azienda dovrebbe essere semplicemente disinteressata all'orientamento sessuale dei propri dipendenti e/o dirigenti)
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Ott 2014 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Quoto admlc...non c'è niente da aggiungere. Smile
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Ott 2014 22:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
l'attenzione che Apple ha per l'innovazione, il rispetto, l'uguaglianza, nonché per i clienti e i diritti umani

Vada l'attenzione che Apple ha per l'innovazione dei prodotti e per i loro clienti ma per i diritti umani dei propri operai mi sembra siano ancora un pò indietro!
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2014 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io quoto amldc.

@fuocogreco
Evidentemente oggi è più profittevole dimostrarsi gay-friendly che difendere i diritti, umani e professionali, dei propri operai/dipendenti - con tutto il rispetto per gli uni e gli altri - è, purtroppo, sempre una questione di cosa e quanto ci guadagno, in più o in meno, a dire o fare una cosa piuttosto che un altra. Crying or Very sad
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Nov 2014 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Nov 2014 16:25    Oggetto: Rispondi

fuocogreco ha scritto:
Citazione:
l'attenzione che Apple ha per l'innovazione, il rispetto, l'uguaglianza, nonché per i clienti e i diritti umani

Vada l'attenzione che Apple ha per l'innovazione dei prodotti e per i loro clienti ma per i diritti umani dei propri operai mi sembra siano ancora un pò indietro!

Chissà magari inizieranno a pensare ai diritti umani dei lavoratori che si dichiareranno pubblicamente gay! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: