Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Obama, addio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 05 Nov 2014 18:20    Oggetto: Obama, addio Rispondi citando

- Obama, addio -
di Paolo De Gregorio, 5 novembre 2014

Ora che per Obama la carriera politica è finita e lo aspettano solo due anni di umiliazioni che gli infliggeranno Camera e Senato a maggioranza repubblicana, sarebbe bene ricordare tutte le illusioni a base di “yes we can”, ossessivamente ripetuto nella campagna presidenziale, che rivelava una profonda e ingenua ignoranza di come funziona il potere in America, che può tranquillamente tollerare un presidente nero, donna, un attore o un gay, colti o ignoranti, tanto le decisioni vere si prendono altrove.
Ma la cosa più ridicola e insultante per i sudditi è che queste campagne elettorali, che durano mesi e per cui si spendono cifre notevoli, sembra che debbano servire a chi sa che cosa, che sono modello di democrazia, mentre dovrebbe essere chiaro a chiunque usa il cervello che il gigantesco e granitico apparato, che comprende banche, multinazionali, Pentagono, complesso militare industriale (con 900 basi militari nel mondo), servizi segreti, lobby ebraica, evangelici, ecc., sono il vero potere, e chiunque si azzardi a toccarli viene eliminato, qualche volta anche fisicamente.

Se volete farvi qualche grassa risata, andate a leggere gli articoli di Furio Colombo su “il Fatto Quotidiano” appena dopo la prima elezione di Obama, gabbata per un evento rivoluzionario capace di cambiare il mondo, una stupefacente lezione di democrazia e di integrazione razziale, da prendere a modello anche in Europa, e questo intelligentissimo signore passa per un progressista.
Obama non ha realizzato nulla del suo programma elettorale, anche se si dice che sia l’uomo più potente del mondo, talmente potente che non è riuscito nemmeno a dare l’assistenza sanitaria promessa a tutti i cittadini indigenti.
Ogni volta che si parla dell’America bisognerebbe ricordare chi prende veramente le decisioni e ricordare che l’aggressione all’Irak fu decisa su false “prove” fornite dalla CIA al presidente Bush, e non farebbe male riflettere se quella guerra fu decisa dai servizi segreti e dal Pentagono o da quell’ubriacone, ignorante di Bush.

Purtroppo la maggioranza delle persone è convinta che gli americani vivano in un paese democratico, anche se la sua politica estera è basata sulla potenza militare, sulla guerra, sull’appoggio a rivoluzioni fasulle, denominando “terroristi” tutti quelli che si oppongono a questa politica.
Come si sa, tutti gli imperi finiscono, ma per prima cosa bisogna riconoscerli per quello che sono e non spacciarli per democrazia.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 05 Nov 2014 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Ancora con la tesi del complotto??? Dovrebbe essere chiaro che è una frase monca: "CHI si mette d'accordo con CHI?" Manca il complemento oggetto o complemento diretto, e appena, come in questo caso, gli interessi cambiano..................Il complotto è come la pancia: non c'è più!

Non è neppure detto che Obama sia politicamente defunto, l'es lampante lo abbiamo in casa con Berlu che è stato rianimato da Renzi e ora passa per vittima con la sentenza della corte europea....Ti dice nulla questo fatto? Anche il caro vecchio parlava di complotto, strano però che non abbia mai fatto i nomi dei complottisti, forse perchè i comunisti cattivoni mangia-bambini non esistono da più di 25 anni, e forse perchè ha preso per cretini gli italiani ( e molti lo sono, infatti lo votano......)

Non ti facevo così ingenuo da credere ai complotti dei cattivoni, non farti buggerare dalle volpi in stile Berlu, anche se la propaganda ci mette molto del suo, ma basta chiedersi a chi fa comodo il complotto per smontare la tesi come con la panna andata a male..... Question

L'unico complotto sono i soldi, ma è troppo volatile, come le bottiglie d'alcool lasciate aperte, mi sa

Un sorriso Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 07 Nov 2014 20:43    Oggetto: Rispondi citando

non capisco perchè traduci lo scritto parlando di complotto
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 08 Nov 2014 02:34    Oggetto: Rispondi citando

paolodegregorio ha scritto:
Obama non ha realizzato nulla del suo programma elettorale

Obama ha commesso l'errore tipico dei non-politici di mestiere, cioè confondere (magari in buona fede) ciò che in campagna elettorale gli alleati e i finanziatori ti lasciano promettere con ciò che nella realtà sono intenzionati a lasciarti realizzare.

Nel bene e nel male è la stessa cosa che è successa a Berlusconi, che con maggioranze oceaniche (sulla carta) non ha realizzato nulla di quanto promesso, non perché irrealizzabile a priori ma perché andavano a disturbare strutture potentissime, consolidate e ramificate capillarmente.

In Italia le infinite caste (magistratura, sindacati, per dire), negli USA le numerose lobby (armi, sanità, per dire) che hanno amici degli amici cointeressati in tutti i partiti politici.

E ci sta cascando anche Renzi (politicante da borgo), che dopo il programma dei 100 giorni è dovuto passare velocemente a quello dei 1000 giorni e le riforme promesse probabilmente non riuscirà a farle in 1000 anni.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 08 Nov 2014 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Paolodegregorio ha scritto:
... bisognerebbe ricordare chi prende veramente le decisioni e ricordare che l’aggressione all’Irak fu decisa su false “prove” fornite dalla CIA al presidente Bush, e non farebbe male riflettere se quella guerra fu decisa dai servizi segreti e dal Pentagono...



Argomento tipico della "Teoria del Complotto"....



Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 10 Nov 2014 21:35    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Obama non ha realizzato nulla del suo programma elettorale,

In campagna elettorale aveva promesso che avrebbe preso Bin Laden.
Ti risulta falsa anche questa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 10 Nov 2014 22:59    Oggetto: Rispondi

Citazione:
R16 ha scritto:
Obama non ha realizzato nulla del suo programma elettorale,

In campagna elettorale aveva promesso che avrebbe preso Bin Laden.
Ti risulta falsa anche questa?

Osama Bin Laden non è mai esistito, le Torri Gemelle le ha demolite la CIA al soldo dei Rettiliani del NWO usando sciechimiche di plutio, pippio e paperinio.

Twisted Evil

Mauro

No, dai, seriamente, acchiappare il Bin Laden interessava tanto ai democratici che ai repubblicani, il fatto che fosse nel programma elettorale di Obama è stata una coincidenza temporale. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi