Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Registro delle Opposizioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fidello
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/08/12 15:39
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 15 Nov 2014 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Ho comprato CPR Call Blocker, quello senza display da amazon, spedito dall'inghilterra, una cosa meravigliosa. Ti permette di chiudere automaticamente tutte le telefonate private, puoi passare in black list l'ultima chiamata ricevuta o inserire manualmente un n. di telefono. Adesso se sento uno squillo e poi basta....era un call center
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Il Castiglio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/12/09 16:32
Messaggi: 125

MessaggioInviato: 15 Nov 2014 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Praticamente il call-center che vuole rompere deve inviare una lista di utenti che vuole contattare e, dietro pagamento, la lista viene restituita con i nominativi che non sono iscritti al registro delle opposizioni ...

Chi ci guadagna da tutto questo è il Registro delle opposizioni che tra l'altro è un ente privato!!!!!!!!!

Sei sicuro di quanto affermi ?
Dove hai letto queste cose ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{recast}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Nov 2014 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Io mi sono iscritto dopo aver letto un articolo su Altroconsumo. Indovina chi è quello che chiama di più?
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 15 Nov 2014 22:43    Oggetto: Rispondi citando

{fedele} ha scritto:
Ricevevo le telefonate anche se iscritto al registro. Ho comprato un bel aggeggio e addio alle telefonate moleste

Quale aggeggio?! Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12745
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 16 Nov 2014 11:17    Oggetto: Rispondi citando

La stessa cosa fanno tutti i Fritz!Box di AVM, anzi molto meglio visto che li controlli da browser, hai il log delle chiamate e molto altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 16 Nov 2014 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Il RdO è assolutamente inutile!!!!
Mi sono iscritto ma ho sempre ricevuto chiamate.
Alla mia richiesta "da dove avete preso il numero", la risposta è sempre "viene generato casualmente dal sistema"...

Alla fine ho cambiato numero di telefono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Maurizio Damiani}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Nov 2014 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Funziona una beata minchia.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Nov 2014 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Quando nacque il RdO io non potei iscrivermi perché non avevo dato il consenso a che il mio numero fosse presente negli elenchi telefonici (è questa è la più grande caxxata del RdO) e le telefonate continuavano bellamente ad arrivare.
Ho avuto un netto miglioramento - ora ricevo pochissime chiamate e quasi solo da aziende esplicitamente autorizzate - dopo che ho dovuto cambiare numero di telefono per accelerare il cambio di operatore.

In sintesi, comunque, in base alla mia esperienza ritengo che il RdO serva a poco o nulla in particolar modo se non mi ci posso iscrivere! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Martini
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 06/12/05 18:20
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 09 Apr 2015 09:46    Oggetto: Rispondi citando

Il mio numero nasce come riservato, quindi non in elenco, da cui secondo le norme, non contattabile.
Seppur con frequenza minore rispetto a un non iscritto, i soliti noti gestori telefonici, tra cui anche il mio del quale sono dipendente, venditori di pay tv, di vini, appozzano sempre il biscotto.
Alla richiesta di come si chiami l'azienda outboundista che chiama o da dove hanno preso il numero, la risposta e' sempre quella...ho un terminale davanti che chiama in automatico.
Fortunatamente parliamo di 4-5 chiamate al mese dei vari "ma non vuole risparmiare".
Funzionicchia, ma ben lungi da come dovrebbe essere.
Mi irrita di piu' il venditore porta a porta del "suo gestore di energia elettrica"
che per una non ben specificata norma dello Stato, saprebbe farti risparmiare,
solo pero' a fronte della visione della bolletta...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hulk
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/09/07 11:24
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 19 Lug 2017 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Mi permetto di invitare chi prepara i sondaggi ad essere più preciso.
In questo caso manca il caso più frequente:
- non sei sugli elenchi (quindi non puoi isciverti al registro delle opposizioni), ma ti telefonano ugualmente prendendo il tuo numero da uno dei data base in cui tu stesso, ignaro, l'hai fornito.

Poco fa ho visto un altro sondaggio in cui si discettava sulla possibilità di essere querelati per aver espresso un'opinione su Tripadvisor. La solita bufala che fa sobbalzare il grande Attivissimo: non si può essere querelati per un'opinione, ma solo per aver raccontato fatti che il querelante reputa falsi e lesivi del suo buon nome. Ad esempio "era pieno di scarafaggi", "ho ordinato una bistecca e mi hanno portato un branzino", sono fatti e se non corrispondono al vero possono dar luogo ad una querela, invece "non mi è piaciuto per niente", "l'atmosfera mi ha depresso", "non ho mai mangiato una pizza tanto cattiva", sono opinioni e non posso dar luogo a querela.

Il rilievo non è di poco peso, perché se da una parte le opinioni (ed i racconti di fantasia) non possono essere oggetto di limitazioni, la narrazione di fatti non veri ("fake news") è una pessima abitudine che occorre contrastare, il più possibile, se del caso anche con querele. Purtroppo la struttura chiusa e limitata delle risposte previste dal sondaggio non mi permetteva di esprimere la mia opinione in nessuno di questi due casi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 06 Feb 2022 09:17    Oggetto: Rispondi citando

Il Registro, non funziona soprattutto perche' e' stato pensato male.
Le aziende, per avere l'elenco dei numeri contattabili, DEVONO PAGARE.
Ovvio che si fa' prima, e costa meno, fare dei numeri a caso, fregandosene del Registro.

Se si volesse veramente stroncare il fenomeno, basterebbe dichiarare illegali i contratti stipulati telefonicamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Feb 2022 11:19    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Il Registro, non funziona soprattutto perche' e' stato pensato male.
Le aziende, per avere l'elenco dei numeri contattabili, DEVONO PAGARE.

Pagare chi? Lo stato o gli utenti?
In ogni caso se mi voglio rompere le scatole dovrebbero pagare veramente tanto ...
zero ha scritto:
Se si volesse veramente stroncare il fenomeno, basterebbe dichiarare illegali i contratti stipulati telefonicamente.

Sarebbe sufficiente che fossero illegali i contratti stipulati telefonicamente a seguito di chiamata del proponente e non dello stipulante - ovvero se chiamo io perché sono interessato il contratto è valido comunque - ma questa temo sia pura utopia purtroppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
abtony
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 04/07/05 10:30
Messaggi: 36
Residenza: tra qui e le Filippine

MessaggioInviato: 15 Nov 2022 09:12    Oggetto: Rispondi citando

Prima di iscrivermi ricevevo, in media, due telefonate da parte di scocciatori; ora, dopo l'iscrizione, ogni giorno devo bloccare tre o quattro numeri.
Il problema è che le società che chiamano sono sempre le medesime ma cambiano continuamente il numero per cui, anche bloccandoli, non gli si impedisce di contattarmi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 26 Nov 2022 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Anzi, sembra che attingano dal RdO per avere la certezza di poter contattare numeri attivi e di potenziali clienti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 27 Nov 2022 08:22    Oggetto: Rispondi citando

Ma no, davvero? Non l'avrei mai detto...

Panic
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Nov 2022 10:11    Oggetto: Rispondi

Io invece sono anni che lo penso... Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi