Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Sbazaars Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Gen 2015 22:15 Oggetto: |
|
|
La cosa non mi stupisce. Bisognerebbe precisare comunque che la maggior parte dei malware è distribuita grazie ad una specifica azione fatta dall'utente. In buona sostanza se si è accorti nell'utilizzo di Android, in quello che si scarica, e nei link che si cliccano, le probabilità di incappare in malware diminuiscono di molto. |
|
Top |
|
 |
dragonand Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 17 Gen 2015 01:57 Oggetto: |
|
|
Ho visto pubblicità di apparecchi da collegare a smartphone per effettuare pagamenti tramite carte di credito, una specie di pos mobile.
Già non mi fido di questa tecnologia, figurarsi affidarmi ad un telefono di terzi magari pieno di malware.
Ciao |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2015 10:56 Oggetto: |
|
|
Sbazaars ha scritto: | La cosa non mi stupisce. Bisognerebbe precisare comunque che la maggior parte dei malware è distribuita grazie ad una specifica azione fatta dall'utente. In buona sostanza se si è accorti nell'utilizzo di Android, in quello che si scarica, e nei link che si cliccano, le probabilità di incappare in malware diminuiscono di molto. |
E' vero. Ma a volte capita di cliccare per sbaglio e si viene subito "abbonati" a qualche servizio inutile.
Questo modo di fare acquisti e' truffaldino. |
|
Top |
|
 |
{Jack} Ospite
|
Inviato: 17 Gen 2015 13:20 Oggetto: |
|
|
Beh proteggersi è tutto sommato semplice: adaway impedisce il download dei banner pubblicitari truffaldini che sono il veicolo principe per questi attacchi.
Ah no, dimenticavo. è stato rimosso dal google play, oltre a richiedere i permessi di root... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 17 Gen 2015 18:57 Oggetto: |
|
|
L'utilizzo di un o smartphone, di minima, richiede tutte le accortezze che di dovrebbero adottare nell'utilizzo di un PC compreso l'utilizzo di un antivirus e l'accensione del cervello prima di accedere al dispositivo...
Oramai temo che le probabilità di subire attacchi o infezioni siano assai elevate anche per questi dispositivi con l'aggravante che, sovente, gli utilizzatori sottovalutano i pericoli ancora di più rispetto a quando utilizzano il PC. |
|
Top |
|
 |
|