Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
USA, aerei usati per spiare i cellulari
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Nov 2014 11:09    Oggetto: USA, aerei usati per spiare i cellulari Rispondi citando

Leggi l'articolo USA, aerei usati per spiare i cellulari
Ogni aereo intercetta decine di migliaia di telefonini.


 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Nov 2014 14:42    Oggetto: Rispondi citando

quindi in realtà non spiano, cioè non intercettano le comunicazioni, cosa peraltro inutile perchè basterebbe rivolgersi all'operatore di rete, ma individuano la posizione con precisione maggiore di quanto sia possibile farlo tramite le celle dell'operatore.
Dalla foto con un aereo di linea sembrava tutt'altro, tipo spionaggio sui cieli europei, o intercettazioni senza mandato.
Top
neko13
Aspirante troll *


Registrato: 14/02/14 12:01
Messaggi: 118

MessaggioInviato: 14 Nov 2014 14:45    Oggetto: Rispondi citando

In Italia la sinista e tutti le personcine che si reputano di una certa parte
esaltano il fatto che 5 milioni di persone sono spiate dai magistrati e le conversazioni registrate per cercare eventuali colpe.

In Usa che si monitorano le conversazione per trovare terroristi e spie (non i delinquenti dal momento che i giudici non ammetterebbero la prova)
si fanno tanti casini

Ho un parente che lavora alla NSA e mi assicura che nessun privato cittadino e' schedato in alcun modo, solo se per esempio uno telefona ad una lista di telefoni per esempio in afganistan e dice alcune parole allora iniziano ad indagare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{LUIGI}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Nov 2014 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Ben venga anche in Italia, personalmente non ho nulla da nascondere. Bisogna però cambiare le regole, se ascoltano un politico e poi il magistrato viene denunciato perché non era autorizzato all'ascolto, o la registrazione non può essere utilizzata perché manca l'autorizzazione, restiamo sempre al punto di partenza. Io sono dell'avviso che il politico deve essere ascoltato anche nelle sue comunicazioni private e se non accetta tale situazione faccia a meno di fare il politico. Grazie dello spazio che mi avete concesso.
LUIGI
Top
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 14 Nov 2014 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Ancora questa storia dell' "Io non ho nulla da nascondere"!! Così, automaticamente, chi non è d'accordo con questo spionaggio generalizzato e istituzionalizzato, risulta avere da nascondere chissà quali segreti inconfessabili. Allora, con la stessa logica, i "fan" dello spionaggio a strascico sono degli spioni professionali al soldo della NSA, pagati per propagandare e imbonire lo spionaggio sistematico e incontrollato. Pregasi provare il contrario! La difesa del proprio privato, contro QUALUNQUE intrusione, no? Non era Franklin che sosteneva che chi rinuncia alla libertà per ottenere qualche vantaggio non merita né l'uno né l'altro? E, prima di lui, c'è la storia di Esaù che vendette la sua primogenitura per un piatto di lenticchie: biblico esempio di frescone da manuale. La questione del chi sorveglierà i sorveglianti è vecchia come il mondo, tuttavia c'è ancora chi, volontariamente, abbocca! Quando tutta la massa dei dati raccolti, oramai neanche tanto più di soppiatto, conservata e catalogata sarà finita in mani sbagliate, gli attuali spion-fan si faranno un bel pianto... INUTILE! Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 14 Nov 2014 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Le solite esagerazioni opposte.
Ma occorre proprio o essere dei fanatici della sicurezza in un verso, oppure dei fanatici della sicurezza nel verso opposto?
Qual'è l'opposto che si merita delle conseguenze?
Forse, entrambi! Laughing

Il problema è per quelli che preferirebbero evitare di trovarcisi in mezzo. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 15 Nov 2014 13:04    Oggetto: Rispondi citando

{LUIGI} ha scritto:
Ben venga anche in Italia, personalmente non ho nulla da nascondere.

Non è vero, tu come tutti hai qualcosa da nascondere, solo che sei troppo stupido per capirlo. Rolling Eyes

Ad esempio tu sostieni il partito delle Vongole Blu, e quando andrà al potere quello delle Castagne Gialle alle 4 del mattino degli uomini armati butteranno giù la tua porta e ti interneranno in un lager come nemico dello Stato, e tanti saluti. Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 15 Nov 2014 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace questa cosa delle "Vongole Blu" e delle "Castagne Gialle" Idea ... mi sa che te la copio! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 15 Nov 2014 23:04    Oggetto: Rispondi citando

E non è una forma di paranoia questa delle Vongole Blu e delle Castagne Gialle?
Non sarebbe meglio evitare che un partito come quello delle Castagne Gialle andasse al potere, piuttosto che essere insospettabili simpatizzanti segreti delle Vongole Blu?

Come fate a sostenere il partito delle Vongole Blu se nessuno deve sapere che voi preferite le Vongole Blu alle Castagne Gialle?
Giusto con il voto alle elezioni perchè, si dice, che il voto è segreto, ma senza esprimere mai un parere riconducibile a voi. Ma che bravi sostenitori!
E gli attivisti delle Vongole Blu dovrebbero essere tanto allocchi da rischiare di finire in un lager per voi?!
Scordatevelo! Ed accontentatevi di vivere all'ombra delle Castagne Gialle. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 17 Nov 2014 00:08    Oggetto: Rispondi citando

Allora...
1) Un conto è sostenere il proprio partito, quale esso sia, in conversazioni private, ascoltato da orecchie amiche, o comunque disposte al confronto e un conto ben differente è quello di essere ascoltato da orecchie di natura incognita per scopi non definiti, per essere approssimativamente classificato ed eventualmente, successivamente "downloadato", assieme a una moltitudine di altri, negli archivi di un possibile miglior offerente.

2) Casualmente, proprio oggi ero in cerca di un'unica, innocentissima app per il mio smartphone: l'app della "torcia elettrica"... credo che ce l'abbiano più o meno tutti... prima di scaricarla (cosa dalla quale mi sono poi ben guardato) ho dato un'occhiata alle caratteristiche del programmino. Ecco a cosa il fott**^@! software pretendeva di accedere per compiere la titanica impresa di attivare il led del flash: fotocamera, identità del telefono, identità del proprietario, acquisizione di foto e video, cataloghi di foto, musica e video, microfono, servizi dati, tastierino telefonico, componenti browser web.

Sicuro, sicuro che io sono paranoico? lurk
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 17 Nov 2014 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
con il voto alle elezioni perchè, si dice, che il voto è segreto

Tranquillo, con il ritorno delle preferenze smetterà di essere segreto, non è certo un caso se le varie mafie hanno spinto tanto per reinserirle nella legge elettorale.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 17 Nov 2014 15:51    Oggetto: Rispondi citando

@ hereiam20

1) Se lo sanno le orecchie amiche, è sicuro che arriverà anche alle orecchie nemiche.

2) E' un'altra cosa. Le laserate a quel programmino indiscreto gliele manderei anche io. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Domenico Lepore}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2014 16:38    Oggetto: Rispondi citando

a volte ho avuto qualche sospetto anche sui mini-Jet del servizio radiomisure dell'ENAV ...quelli con il pipistrello sulla fusoliera!
Top
{Gianni Bini}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2014 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Good luck with my vintage Nokia !
Top
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 17 Nov 2014 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Dear Zievatron, è chiaro che quello che si dice in un luogo poi gira (si spera in maniera casuale)... ma, un conto è la circolazione randomica delle parole, contro la quale non c'è nulla da fare (a meno di andarsi a rinchiudere da soli in una baita di montagna), un altro conto è la rilevazione sistematica di dati, parole ed opinioni! La questione dell'APP non appartiene ad un altro argomento... se te le vai a vedere, nella loro "impiccioneria" sono anche oneste... te lo dicono in faccia! Praticamente tutte quelle che ho esaminato vogliono avere accesso alle parti più riservate del cellulare... fatti un conto di quanti smartphone e di quanti tablet circolano per il mondo e di quanti sono dotati di almeno un'APP... voglio dire, siamo circondati... non è questione di paranoia, è un dato oggettivo. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Claudia}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2014 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Tutti a raccogliere i dati dei telefonini, mai nessuno che mi raccoglie le cianfrusaglie della cantina!
Top
{Fabrizio Boriero}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2014 17:00    Oggetto: Rispondi citando

ma non basta chiedere agli operatori telefonici? Triangolando non dovrebbe essere cosi' complesso... Ah no, non e' in Italia...
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Nov 2014 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
Le solite esagerazioni opposte.
Ma occorre proprio o essere dei fanatici della sicurezza in un verso, oppure dei fanatici della sicurezza nel verso opposto?
Qual'è l'opposto che si merita delle conseguenze?
Forse, entrambi! Laughing

Il problema è per quelli che preferirebbero evitare di trovarcisi in mezzo. Sad

Viviamo in un momento di estremismi, anzi, tendenzialmente l'uomo è estremista poi qualche volta ci si ritrova al centro e si rifonda la DC che ora si chiama PD... Wink

Tornando in topic lo spionaggio indiscriminato di internet, telefonia, corrispondenza ecc. si configura comunque come schedatura dei cittadini che tendenzialmente ha fini o usi che ledono la privacy ed i diritti delle persone per finire con la limitazione della loro libertà individuale, la storia di esempi di questo tipo ce ne ha già presentati tanti... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 17 Nov 2014 23:53    Oggetto: Rispondi citando

Ahh!! Ma se è per il malcostume imperante sì, sono daccordo che c'è. Laughing
E' diverso che farne una questione di principio generale.
Quanto all'homo-sapiens, io direi che è un estremista terminale. Il certificato di morte glielo firmerei già adesso. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Nov 2014 19:32    Oggetto: Rispondi

Credo se lo sia già firmato da solo... ma, un momento, non sei forse un homo sapiens anche tu??? Shocked

Ah no, dimenticavo che sei rettiliano... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi