Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Virus Redirect Link
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rayert
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/04/08 12:47
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 24 Nov 2014 14:18    Oggetto: Virus Redirect Link Rispondi

Salve a tutti, non so se si chiamino veramente così ma penso che il mio pc sia infetto da questo tipo di virus e avrei bisogno del vostro aiuto dopo aver fatto diversi tentativi.

Procedo con la spiegazione del problema: mentre navigo in internet per qualsiasi tipo di ricerca ogni tanto si aprono due siti pubblicitari in particolare parlo di link come questi:

link (è sempre lo stesso link, mai un cambiamento)

e un altro che ora non riesco a linkarvi perché mi appare sempre questo adfoc. Si apre comunque un sito per comprare roba...

Detto ciò, ho provato nelle diverse guide in internet ad effettuare diverse scansioni con i seguenti programmi:

*RogueKiller;
*Malwarebytes;
*Hitman PRO;
*Emsisoft;
*Avira.

Sebbene sia riuscito a trovare alcune minacce nel pc che sono state rimosse o messe in quarantena il problema continua a persistere.

Il problema si presenta con gli unici due motori di ricerca che ho: Chrome ed Explorer. La cosa particolare è che anche quando apro Steam, al posto di apparirmi la pagina del loro negozio può apparirmi il link che vi ho messo. Ergo penso che anche se installassi un altro motore di ricerca la cosa non cambierebbe.

Chiedo quindi il vostro aiuto, perché non so più come raccapezzarmi Question

Vi ringrazio anticipatamente.

Ovviamente se vi servisse qualsiasi tipo di log fatemi sapere (indicandomi un programma che voi mi suggerite).

Grazie ancora e spero di essere stato chiaro. Smile

EDIT: potete chiudere il post, ho risolto da solo. Per chi leggesse questo post e avesse avuto il mio stesso problema potete provare prima un riavvio del router e nel qual caso anche questa soluzione non porti a nessun risultato sperato provate così: avviate C Cleaner e mettete la spunta su Cache DNS, avviate la pulizia e questo redirect link non si presenterà più (o almeno così è successo a me).

Ringrazio comunque il forum sperando che questo possa essere utile a qualcun'altro. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi