Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
ant_villani Semidio

|
Inviato: 25 Nov 2014 08:56 Oggetto: |
|
|
Premetto che non sono un utente TOR, quindi non mi interessa direttamente, noto però che si parla specificatamente di una funzionalità disponibile esclusivamente (mi pare) sui router CISCO e/o compatibili, se nel mezzo finisce un router "altro" che succede?
Leggendo un po' come funziona, di fatto è un aggregatore di dati, link, intuisco che se salto un link tra un ip e l'altro di fatto perdo la traccia. Quindi tutta la ricerca è basata sul fatto che CISCO (+ compatibili) sono i router più diffusi ed ho una buona probabilità di riuscire a seguire tutto il traffico fino ad identificare l'IP fisico del client TOR. Correggetemi se sbaglio, di fatto ho letto 5 pagine sull'argomento e questo è quello che ho capito, sicuramente qualcuno ne sa' più.
Di certo CISCO quando ha pensato al NETFLOW non credo volesse dare un regalo alle Major contro il download, ma di fatto sembrerebbe avergli dato uno strumento. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 25 Nov 2014 19:58 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Se la corrispondenza viene trovata, si può risalire all'indirizzo IP, vanificandone così l'anonimato. |
Non è del tutto corretto.
Avere identificato un IP non significa nulla.
Al massimo puoi individuare la zona in cui si trova quel pc. (e neanche quella in molte circostanze)
Il nome ,cognome, indirizzo di casa del proprietario sono anonimi, e per saperli, ci vuole un'ordinanza di un magistrato. |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 25 Nov 2014 20:20 Oggetto: |
|
|
@ R16
Corretto cio' che scrivi, ma purtroppo non e' cosi' in tutto il mondo.
Nei paesi a regime dittatoriale per scoprire i dissidenti non si fanno molti problemi... |
|
Top |
|
 |
{usman} Ospite
|
Inviato: 25 Nov 2014 21:07 Oggetto: |
|
|
Non è necessario un regime dittatoriale … in Germania ti beccano eccome! |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 26 Nov 2014 20:00 Oggetto: |
|
|
Cesco67 ha scritto: | @ R16
Nei paesi a regime dittatoriale per scoprire i dissidenti non si fanno molti problemi... |
Beh, il mio concetto si riferiva all'italia.
Chiaro che se c'è una dittatura, il discorso cambia. |
|
Top |
|
 |
|