Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
se Grillo io fossi!(2)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 29 Nov 2014 12:32    Oggetto: se Grillo io fossi!(2) Rispondi citando

- se Grillo io fossi? (2)
di Paolo De Gregorio, 28 novembre 2014

Sarà una mia “fissa”, ma in politica le cose che funzionano sono quelle che i cittadini possono comprendere e verificare, tenendo fermamente conto che un Movimento come quello a 5 stelle è attaccato da ogni lato (infiltrazioni comprese) da partiti, giornali, TV con ogni sorta di omissioni, denigrazioni, falsità, e vicende come quelle delle espulsioni e del problema della rendicontazione delle spese, fanno la felicità di ogni pennivendolo la cui linea editoriale è una sola: far apparire il M5S uguale agli altri partiti.
La linea strategica di tutta la politica oggi in campo è questa: annientare la straordinaria novità che in una organizzazione politica sono la base degli iscritti e il territorio a decidere chi li rappresenterà (solo per due legislature) in Parlamento, e che questo metodo non richiede denaro pubblico, strutture, elargizioni da privati (prevedibilmente capitalisti), perché basato sulle iniziative e sulla presenza sul territorio e chi viene riconosciuto come il migliore viene eletto dagli iscritti e dai cittadini,
Naturalmente ciò richiede tempi lunghi, ma il metodo nella realtà italiana è rivoluzionario e desta terrore nel panorama politico fatto di partiti padronali, ideologici, nostalgici, con personale politico arcaico e professionista, ma con un controllo sul palazzo, i soldi pubblici, TV e giornali, che è monopolistico e asfissiante.

E ora arriviamo ai fatti di ieri 22 novembre con la proposta di Grillo di espellere i deputati Artini e Pinna per non aver rispettato l’impegno di restituire le eccedenze della diaria.
Per prima cosa, e prima che il sistema mediatico ti saltasse addosso per definire il Movimento uguale ai Fiorito, Minetti, Polverini, io nei panni di Grillo avrei tentato di sentire personalmente le ragioni di questi due deputati e avrei aperto una discussione con tutti gli iscritti e gli eletti su questo istituto, quello della rendicontazione della diaria, che è mortificante ragioneria, e si presta a truffe come dimostra la storia di questi anni, semplicemente proponendo di abolirlo.

La giusta cosa da chiedere per tutti gli eletti in Parlamento, che oggi con varie e ambigue voci si mettono in tasca circa 20.000 euro al mese, è la seguente: la metà, ossia 10.000 euro al mese per tutti con una sola voce, indennità parlamentare.
Fino a quando non si ottiene questa norma sarebbe giusto che i parlamentari a 5 stelle percepissero la metà dell’appannaggio, 10.000 euro senza alcuna rendicontazione. Il resto potrebbero destinarlo ad un fondo del Movimento con l’obiettivo di realizzare una propria televisione.
Il Movimento ha bisogno di una sua TV, che integri il peso della Rete, una “public company” che milioni di cittadini potrebbero cofinanziare anche con 10 euro a testa.
Non si diventa ricchi se per due legislature percepisci 10.000 euro al mese, soprattutto se sei lontano da casa, e se metti da parte qualche euro è probabile che ti servirà dopo, quando molto probabilmente resterai disoccupato.
Paolo De Gregorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 29 Nov 2014 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Ma roba da matti......
Con questa storia di restituire le eccedenze della diaria,non fate altro che rendervi più ridicoli.
Sembrate un'armata Brancaleone allo sbaraglio.
E forse non sono il solo a pensarlo, viste le ultime elezioni in Emilia e Calabria.
Il 2013 resterà un ricordo; non ripassano, certi autobus.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 29 Nov 2014 18:27    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
... non ripassano, certi autobus


Anch'io penso che il M5S sia stata un'occasione d'oro sprecata, ma attribuisco le colpe a Grillo e alla Casaleggio Associati più che alla base, che si vede come vuole portare il Movimento nei binari giusti, infatti di ccdd "Dissidenti" altro non sono se non quelli che speravano di cambiare l'Italia in meglio.....

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 29 Nov 2014 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Anch'io penso che il M5S sia stata un'occasione d'oro sprecata, ma attribuisco le colpe a Grillo e alla Casaleggio Associati più che alla base

Le loro colpe "la base" ce l'ha eccome.
Hanno voluto loro tenersi i 2 personaggi.
E i risultati si sono visti.
E la parabola discendente continuerà.
«Sono stanchino»: ma non poteva "stancarsi" prima di fare tutti quei danni?
Adesso è troppo tardi per ripararli.

Citazione:
io nei panni di Grillo avrei tentato di sentire personalmente le ragioni di questi due deputati

Cosa vuoi dire.....che li ha espulsi senza nemmeno sentire le loro ragioni?
Funzionano così le regole del Movimento?
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 30 Nov 2014 11:05    Oggetto: Rispondi citando

la strada per abolire i leader è faticosa, ma se questa "crisi" del Movimento va in questa direzione è un momento positivo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 30 Nov 2014 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Paolodegregorio ha scritto:
la strada per abolire i leader è faticosa...


Quindi i leaders erano un'ipoteca genetica sulla "Salute" sulla Health del M5S???? Shocked Shocked Shocked

Ti rendi conto di cosa significa la tua affermazione? Che come minimo la base è stata ingannata Che chi dirige voleva solo fare i propri interessi a prescindere dagli scopi dichiarati del Movimento Ti sembra un buon viatico per il futuro?
Pensaci bene prima di rispondere
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 30 Nov 2014 17:35    Oggetto: Rispondi citando

paolodegregorio ha scritto:
la strada per abolire i leader è faticosa, ma se questa "crisi" del Movimento va in questa direzione è un momento positivo

Il vostro problema è che non avete un'alternativa con il carisma di Grillo.
Senz'altro avete gente più intelligente di lui (non ci vuole molto) ma non così carismatica.
Prendi uno qualsiasi delle 5 persone che ha nominato, e mettilo in una piazza a parlare.
A parte qualche stacanovista incallito, gli altri girano i tacchi.
Poi metti Grillo: scommettiamo che la piazza si riempie, e finchè non ha finito di sbraitare nessuno se ne và?
E sai perchè?
Perchè fà ridere.
Nel Movimento, non lo avete un'altro comico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 05 Dic 2014 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
Paolodegregorio ha scritto:
la strada per abolire i leader è faticosa...


Quindi i leaders erano un'ipoteca genetica sulla "Salute" sulla Health del M5S???? Shocked Shocked Shocked

Ti rendi conto di cosa significa la tua affermazione? Che come minimo la base è stata ingannata Che chi dirige voleva solo fare i propri interessi a prescindere dagli scopi dichiarati del Movimento Ti sembra un buon viatico per il futuro?
Pensaci bene prima di rispondere
Un sorriso Very Happy


democrazia diretta non prevede leader, ma portavoce, e su questi intenti è nato il M5S.
Definire leader Grillo e Casaleggio, che sono stati ideatori del Movimento proprio in questi termini, è una scorrettezza portata avanti dai media che non conoscono altri modi di presentare il Movimento, per loro democrazia diretta è un assurdo, una utopia, quindi è meglio tradurre secondo linguaggi correnti. E ora definiranno Pizzarotti leader della opposizione a Grillo etc.
Tutta la stampa vedo che continua a non voler parlare di ciò che fanno i portavoce del Movimento (solo diarie, scontrini, divisioni), NON leggo una parola sulla legge che introduce il REDDITO DI CITTADINANZA e che ora sono riusciti a far arrivare in commissione in Parlamento per la discussione. E' un evento straordinario e manco una riga appare sui giornali e nemmeno una voce in TV.


x R16, non abbiamo bisogno di altri comici, Grillo è stato generoso a impegnarsi per questo Movimento e non può essere sostituito da nessuno
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 05 Dic 2014 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
x R16, non abbiamo bisogno di altri comici,

Sono d'accordo, 1 basta e avanza.

Citazione:
Grillo è stato generoso a impegnarsi per questo Movimento

"generoso" mi sembra una parola un pò pesante.
Quanti soldi intasca con il blog?

Citazione:
e non può essere sostituito da nessuno

E allora tenetevelo.
Tanto lo sappiamo benissimo che non lo potete far sgommare, e quindi non può essere sostituito da nessuno.
Però poi non piangete se vi porta allo sfascio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 07 Dic 2014 14:13    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Ma roba da matti......
Con questa storia di restituire le eccedenze della diaria,non fate altro che rendervi più ridicoli.
Sembrate un'armata Brancaleone allo sbaraglio.
E forse non sono il solo a pensarlo, viste le ultime elezioni in Emilia e Calabria.
Il 2013 resterà un ricordo; non ripassano, certi autobus.


Sarà ma io sono ancora convinta che fare il politico non sia un mestiere, che non sia una scusa per farsi uno stipendio e/o pensione cospicua. Sarò un ingenua, ma penso che elementi come Razzi dovrebbero essere espropriati di tutti i beni (si lo so sono estremista) e quella proposta del M5S che voleva una patrimoniale per i politici mi piaceva un sacco!! Very Happy
Peccato che non sia piaciuta alle varie sanguisughe al governo! Rolling Eyes

E penso, che in quel senso debbano continuare così, non che voglia dire che in questi mesi mi sia trovata d'accordo con tutte le prese di posizione di Grillo & Co.

In Emilia...ecco io non sono andata a votare, ma ti dirò che Salvini ha fatto leva sul mal di stomaco degli italiani, certo lo ha fatto anche Grillo, ma prendersela con rom e immigrati a me sembra un metodo subdolo.

E non credo che una tv solo del M5S sarebbe una soluzione...anzi!! Sarebbe come mettersi al pari del Berlusca!!







R16 ha scritto:
Il vostro problema è che non avete un'alternativa con il carisma di Grillo.
Senz'altro avete gente più intelligente di lui (non ci vuole molto) ma non così carismatica.
Prendi uno qualsiasi delle 5 persone che ha nominato, e mettilo in una piazza a parlare.
A parte qualche stacanovista incallito, gli altri girano i tacchi.
Poi metti Grillo: scommettiamo che la piazza si riempie, e finchè non ha finito di sbraitare nessuno se ne và?
E sai perchè?
Perchè fà ridere.
Nel Movimento, non lo avete un'altro comico.


A me invece è piaciuta questa svolta del M5S, se così si può chiamare, è la normale evoluzione del movimento, non dico che porterà ad un maggior consenso, non ho la sfera di cristallo, ma un leader ci deve essere, ed io un preferito tra quei 5 ce l'ho!!

Il comico ce l'abbiamo è Salvini!! Nudo e crudo!! Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 07 Dic 2014 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Citazione:
A me invece è piaciuta questa svolta del M5S, se così si può chiamare

Quale svolta Maary..... Think
Ha nominato 5 parac...Nasty personali, che gli riferiranno la situazione, ma quelli che decidono sono i soliti 2.
Mi par di vedere il siparietto:
"Ehi militanti, facciamo così......"
"Ma Capo.....non mi sembra....
"FACCIAMO COSì !!!!"
"Come non detto Capo." prayer
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 08 Dic 2014 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Qui R16 abbiamo punti di vista diversi! Wink
Io ho parlato difatti di "possibile svolta", ma ripeto non sono d'accordo con ogni presa di posizione di Grillo & Co, la politica anti-euro, l'alleanza con Farange, ma questo è un altro discorso..
Per te sono paraculati loro, i lecchini di Grillo e Casaleggio, ma che senso avrebbe esserlo senza un tornaconto personale? In euroni dico!
Per me sono paraculati coloro che si accordano tra di loro o con la mafia per fregarci e per pensare al loro benessere...non so te, ma io mi sono stancata di vedere tutti questi parassiti arricchirsi alle spalle delle persone oneste.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 08 Dic 2014 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Indubbiamente nel M5S ci sono persone oneste e idee buone, ma ahinoi, in politica l'ingenuità costa molto cara, e i 5S si sono fatti fregare prima da Grillo & C e poi dai volponi soliti della 1° e 2° repubblica

Non si liberaranno MAI di Grillo perchè ha il copyright del logo del Movimento: quindi l'unica ipotesi è fondare un NUOVO movimento, ma rimane intatto sempre il problema della dirigenza, tant'è che lo stesso Grillo dice che vuole mandare a casa i vecchi politici ma non ha mai detto COSA vuole concretamente fare dopo che li ha mandati a casa.......................... Question

E' qui l'inghippo Idea

Ciao


PS: Meglio non essere Grillo....lol
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 08 Dic 2014 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Una cosa è sicura! Meglio proprio non essere Grillo!! Very Happy
Lasciamoli fare, tanto lasciamo fare anche gli altri, uno più uno meno...al momento non c'è molta scelta... Rolling Eyes

Ciao Giunone! Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 08 Dic 2014 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Ciao Giunone!


Ciao Stellina, il guaio è che in Italia abbiamo ottime idee attuate male, in Europa idee pessime attuate bene.....Vedi alla voce "Germania", che è riuscita a digerire e smaltire anche Hitler....Sic!

Le idee di Grillo in origine non erano niente malaccio, ma se vengono messe in pratica alla "Penem segugium".....Un disastro peggiore di quello che si vuole rimediare Shocked

L'attuazione frega più di un ideologo

Ciao e buon pranzo
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10123

MessaggioInviato: 09 Dic 2014 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Citazione:
Lasciamoli fare,


Non sarò certo io che glielo impedisce di "fare". Laughing

Poi se sono dei paraculati, sarà solo il tempo che ce lo dirà.
La mia, è solo una sensazione, mica è il Vangelo. Wink

Citazione:
la politica anti-euro

Ecco un argomento che fino a poco tempo fa, ero convinto che era meglio restare nella UE.
Ma questa convinzione stà scricchiolando....... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 10 Dic 2014 18:24    Oggetto: Rispondi citando

R16 ora ti ho capito vuoi prendere tu il posto di Grillo!!! ROTFL
Mi stai diventando auti-UE!!
Scherzo eh!! Wink

Il "lasciamoli fare" è un sentimento di dissenso Very Happy ...in quanto mi pare che in politica sempre e comunque facciano quel che gli pare, o quel che pare sia giusto al più potente!!

O comunque quel che gli conviene, che non va mai giù di moda... Rolling Eyes


@giunone

Il problema è quando le "ottime idee" restano solo le "solite promesse", o comunque sono irrealizzabili in breve tempo, o ancora dei terni al lotto!!
La Germania lasciamola stare, solo per non vedermi più la Merkel uscirei dall'euro...per la loro politica individualista.

"Penem segugium"

Non capisco la battuta...se era una battuta! Embarassed o meglio non capisco il significato di questo "detto"!! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 10 Dic 2014 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
...Il problema è quando le "ottime idee" restano solo le "solite promesse"...
La Germania lasciamola stare...


Il vero nodo è che la politica rappresenta la Faccia esterna e solo quella, la forma, perchè la Sostanza del potere è in mano a una massa di......!!! E comunque gente da mettere in galera e buttare via la chiave..... Question

L'es della Germania era perchè sono comunque riusciti a liberarsi di un carico come quello del NSDAP....Che non è poco

Maary79 ha scritto:
"Penem segugium"

Non capisco la battuta...se era una battuta!


Era per dire cose fatte moooooolto male, non posso andare oltre perchè mi fanno fuori i Mod..... sparo e hanno pure ragione.....Ho cercato di non dire una volgarità. Solo di farla capire, non farmi scendere in particolari, sei intelligente reading

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 10 Dic 2014 20:01    Oggetto: Rispondi

Ah, ora ho capito Shocked non l'avevo mai sentito e sono caduta dalle nubi!!

La Germania...erano altri tempi, Hitler per fortuna lo hanno fatto fuori, ma se fosse stato per i tedeschi non saprei...sarebbe rimasto dov'era e sarebbero andati avanti ancora, hanno avuto fortuna, gli americani li hanno messi sulla retta via, e un po' alla volta sono ritornati ad essere forti ed uniti.

Il Giappone idem, noi invece.... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi