Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Interstellar, la recensione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2014 10:00    Oggetto: Interstellar, la recensione Rispondi citando

Leggi l'articolo Interstellar, la recensione
Nonostante le premesse fossero stupende, la trama è debole e i dialoghi ridicoli.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
derekz
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/11/14 11:17
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 17 Nov 2014 11:25    Oggetto: Rispondi citando

A questo punto penso che lo scopo del film sia la critica.
E' criticabile a 360° ..oltre alla trama infatti anche con la qualità video qualcosa è andato storto facendo sognare i 4K andati persi durante la conversione della pellicola in digitale....

A me piace la fantascienza "possibile"... quando ho visto Matrix e sono uscito dal cinema il dubbio quasi ti veniva se fosse tutto vero perchè la bravura del regista deve essere quella di mescolare realtà e fantasia in modo moderato lasciando la possibilità che quella cosa, magari fra mille anni, sia possibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolopan
Eroe
Eroe


Registrato: 13/05/05 09:08
Messaggi: 51
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: 17 Nov 2014 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè dai qualcosa gli si potrebbe lasciar passare.
Ad esempio la martellata genitale dell' "ammore quantistico/relativistico" potremmo intenderla come:

la coscienza(mente/spirito, etc - qualunque cosa la credenza di ognuno ammetta), spinta da una forza di desiderio irrefrenabile (l'ammore), trova il metodo per superare il link - velo di maya, arrivando con la forza del pensiero in qualunque punto desiderato dello spazio/tempo.

Troppo misticheggiante, eh?!

Mi sa che ad un altro regista non l'avrei lasciata passare (beh, magari a JJ si) ma a Nolan diamogli una spintina :p

Poi come la figlia di lui tutto ciò lo integri nella sua equazione rimane un mistero, come questa equazione le faccia costruire delle stazioni orbitanti, avrebbe a quel punto potuto costruire una bella macchina del tempo e fine dei problemi :p
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Sovereign Ashtar}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2014 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho trovato eccezionale, per quanto riguarda gli americani che fanno tutto rispecchia la loro caparbietà e la loro tenacia negli investimenti nell'ambito spaziale. Sono i primi al mondo per ciò che concerne gli investimenti nel cosmo! La trama è favolosa, poi che ci sia un richiamo a 2001 Odissea nello spazio, reputo sia inevitabile, kubrik è stato il primo a creare cinematograficamente delle invenzioni che sono poi diventate realtà.. Prendiamo l'immagine del padre che videotelefona il figlio dalla stazione spaziale. Per cui aspettarsi che Nolan sia un secondo kubrik è ovviamente poco gratificante.
Top
{Sovereign Ashtar}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2014 14:33    Oggetto: Rispondi citando

La sua eccellenza e lungimiranza sta invece proprio nel mettere l'accento su quell'amore che sono le donne, spesso, a citare e implementare per rendere tutto più armonico. Che poi questa sia pure una dimensione, non lo sapremo ancora per molto. Tuttavia Nolan ha creato effetti visivi, audio e amalgamato il tutto con una musica che a me è sembrata un'armonia ben strutturata che può promuovere il film tra i migliori dell'epoca moderna. Poi, questa è solo la mia opinione! Complimenti a Zeus, comunque, che è sempre attento a creare terreni di confronto con capacità e competenze decisamente inusuali!
Top
{Beppe Fasolis}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2014 14:37    Oggetto: Rispondi citando

azzz... e pensare che ero tanto curioso di vederlo; almeno so già cosa aspettarmi
Top
{Michele Vallario}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2014 19:48    Oggetto: Rispondi citando

e si volevano pure far pagare un euro in più! Warner vergogna!
Top
{Fabrizio Antonio Coppol}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2014 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Se lo dite voi...Intanto il Film vola...E merita
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 17 Nov 2014 22:19    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che Attivissimo si sta montando un po' la testa; ora fa pure il critico cinematografico con tanto di frasi stile Aldo Grasso ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Manuel Giorgini}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Nov 2014 00:09    Oggetto: Rispondi citando

Interstellar:
• Musica: sublime, eccellente, spettacolare, Zimmer, non devo dire altro
• Fotografia: ottima
• Effetti: splendidi
• Trama: buona, pur con alcune forzature e un paio di cliché di troppo
• Cast in genere: molto buono
• Quantità di cowboy-ismo da parte dell'attore principale: troppa, dannazione, troppa.

Premio speciale per essere stato il secondo film di fantascienza dopo Moon in cui un'intelligenza artificiale con piene capacita' di sopraffare gli umani non si sia ribellata in un "colpo di scena".

Menzione conclusiva: riuscivo a percepire come i traduttori si siano dovuti arrampicare sugli specchi per rendere i sottotitoli in italiano; non oso immaginare allo scempio che e' stato fatto in fase di doppiaggio. Spero di non saperlo mai.

8/10
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Nov 2014 09:03    Oggetto: Rispondi citando

Già. Era partito per fare 2001 e si è ritrovato con la vecchia versione italiana (quella massacrata dai tagli e col doppiaggio in emiliano-romagnuolo) di Solaris.
Top
{Nadia Tripolitano}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Nov 2014 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Sabato dovremmo andare a vederlo ....
Top
{Gilberto Giorcelli}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Nov 2014 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto la parte "Spoiler" e secondo me Attivissimo ha ragione
Top
lemorlenny
Eroe
Eroe


Registrato: 18/10/12 17:47
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 18 Nov 2014 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Quoto a pieno!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 18 Nov 2014 12:07    Oggetto: Rispondi citando

derekz ha scritto:


A me piace la fantascienza "possibile"... quando ho visto Matrix e sono uscito dal cinema il dubbio quasi ti veniva se fosse tutto vero perchè la bravura del regista deve essere quella di mescolare realtà e fantasia in modo moderato lasciando la possibilità che quella cosa, magari fra mille anni, sia possibile.


Dopo aver visto Matrix, ho pensato la stessa cosa, per il primo per lo meno, che aveva una trama unica, il secondo o peggio il terzo si sono buttati un quel filone di fantascienza pesante, che un po' mi ha annoiata, per non parlare del finale...

Questo Interstellar, nonostante tutto potrebbe promettere bene, spero solo che non diventi troppo pesante, e che non si incentri troppo sugli attimi struggenti vissuti tra padre e figlia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{leo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Nov 2014 13:32    Oggetto: Rispondi citando

si, concordo in pieno, mi ha deluso molto e poi.. dura inutilmente e assolutamente troppo.. si arriva al tedio..
Top
{Alessio Invernizzi}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2014 08:19    Oggetto: Rispondi citando

Grande occasione sprecata
Top
{Marco Novelli}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2014 08:25    Oggetto: Rispondi citando

cagata spaziale!
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 19 Nov 2014 23:54    Oggetto: Rispondi citando

Se l'umanità sta incancrenendo sulla Terra e ne sta stravolgendo l'ecosistema, se ne può dedurre che, come specie, l'estinzione è quanto merita.

A chi meritava di meglio, eventualmente, non resta che attendere di reincarnarsi su un altro pianeta in una specie più meritevole. Altrimenti, niente. Se ne faccia una ragione, se può. Tanto se non può è così uguale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 20 Nov 2014 12:32    Oggetto: Rispondi

Nooo zievatron!! Shocked
Qui si parla di cinema, fantascienza, dell'irrealizzabile, dell'impossibile!!
Lascia stare le previsioni catastrofiche una volta tanto!
Wink
Pussa via pessimismo!! Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi