Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da Seagate il disco da 8 TB
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2014 12:00    Oggetto: Da Seagate il disco da 8 TB Rispondi citando

Leggi l'articolo Da Seagate il disco da 8 TB
E non costa nemmeno tanto.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Enrico Carletti}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Dic 2014 15:38    Oggetto: Rispondi citando

seagate e' una marca di M. durano poco e si rompono con troppa facilita' o li fanno col C**o .. oppure x venderne di piu', hanno una vita programmata troppo breve (obsolescenza programmata)
Top
EmptyHead
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/09 05:34
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 22 Dic 2014 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Permettimi di dissentire, gli hard disk Seagate non fanno affatto pena, anzi, ma dipende dal modello. Personalmente, se devo stare in un budget di 50 Euro per un hard disk da 1 tb, seagate lo prendo sicuramente in considerazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2014 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Evvai, abbiamo la nuova parola magica 'obsolescenza programmata', il nuovo verbo delle associazioni di consumatori. Ho letto la ricerca tedesca sul tema e ho visto che in Francia stanno proponendo una legge, e anche la rivista Altroconsumo ci ha fatto un articolo.
Secondo me non esiste. Esistono gli errori di progetto, nonché le differenze di prodotto: se prendete l'economico distruggidocumenti della Lidl, nel manuale è scritto che si possono usare max 3 4 fogli, per 2 minuti, poi va fatto riposare per 30.. non è sbagliato, è un progetto fatto per uso casalingo. E' chiaro che non va bene per uso professionale. Quando un muratore compra un trapano, ovviamente sceglie un modello adeguato al proprio lavoro: se compra un giocattolo, poi cadrà nella 'obsolescenza progr'. Che potrebbe essere possibile solo se ci fosse una sola ditta, o un cartello. La seconda è possibile, ma rischiosa. In ogni caso, se una ditta si fa una nomea balorda e si rompe, magari si ricompra, ma di un'altra ditta...
Quando negli USA le aziende devono fare richiami di sicurezza per le auto, non l'hanno di certo fatto apposta!: evidentemente esistono gli errori di progetto e anche le partite difettose.
Nel mondo pc, credo che nessuno faccia progetti con l'idea che debbano durare 20 anni: un HD di oggi, tra 10 anni anche se funziona andrà buttato, sarà per forza obsoleto. E comunque anche negli HD esistono modelli diversamente orientati, consumer, aziendale, enterprise ecc., che però come ovvio non hanno lo stesso prezzo. Saluti
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Dic 2014 14:46    Oggetto: Rispondi

Io ho utilizzato HD di tutte le marche e qualche volta mi è capitato che un HD si rompesse precocemente, valutando in base all'uso che ne ho fatto, però non posso dire che ci sia una marca palesemente peggiore di un altra in quanto ad affidabilità, qualche modello nato peggio di altri forse sì ma anche di produttori diversi.
In quanto a questo HD ha veramente un costo molto contenuto per la capienza resa disponibile se confrontato con concorrenti con capienza inferiore e prestazioni analoghe.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi