Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Etrop} Ospite
|
Inviato: 16 Dic 2014 19:42 Oggetto: |
|
|
Jeff Bezos è per me una specie di strano essere, difficile da definire senza incorrere in censure varie, ma in questo caso la ritorsione verso san marino è sacrosanta: come si permettono di sequestrare beni alla gente creando danni a tutti con una simile impressionante faciloneria?
Avrebbero dovuto confrontarsi con amazon e venire a patti, ma solo per le future spedizioni.
Che vergogna uno stato che si comporta con un simile disprezzo per la gente. |
|
Top |
|
 |
{chupacabra} Ospite
|
Inviato: 16 Dic 2014 20:59 Oggetto: |
|
|
li ciucci s'imbriganu e li varili si scascianu. Per resto, la RSM è sempres stata una scappatoia per i soliti noti sinché gli è convenuto, fonte e tramite di evasioni e/o furbate varie manco tanto ingegnose. |
|
Top |
|
 |
{aldo} Ospite
|
Inviato: 17 Dic 2014 06:11 Oggetto: |
|
|
mi pare che san marino sia sempre vissuto con questi trucchi, a scapito dell' italia. |
|
Top |
|
 |
{osfor} Ospite
|
Inviato: 17 Dic 2014 08:14 Oggetto: |
|
|
Come hanno scritto altri, non mi sembra che ci sia da piangere più di tanto per i poveri furboni della RSM, quando gli conviene hanno fatto di tutto e di più come sanno bene i rivenditori italianidi quella zona
Non credo nemmeno che Amazon abbia voluto fare una 'ritorsione': semplicemente, invece di ficcarsi in una serie di problemi, considerata la mole tutto sommato trascurabile di quel mercato, si son tolti di mezzo. Hanno fatto proprio bene, come hanno fatto bene quei proprietari di barche che le hanno spostate in Croazia e compagnia di fronte alle pretese eccessive dei porti nostrani
Tra l'altro, mi sono noti i problemi di cui si dice dei dipendenti di Amazon, ma dal mio punto di vista di cliente, che devo dire? Che è una ditta a 5 stelle, una organizzazione logistica pazzesca, tempi di consegna quasi istantanei, ed un'assistenza che è difficile chiedere di più |
|
Top |
|
 |
motoman64 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 17 Dic 2014 09:51 Oggetto: |
|
|
da sempre gli stati ri rifanno sui cittadini......e piu' facile.............una volta sequestrato il bene l'azienda che ha spedito non puo' fare nientaltro che pagare visto che e un colosso,se fosse stata una azienda italiana ormai incassato, i poveri utenti se la sarebbero preso in quel posto |
|
Top |
|
 |
{Alfred} Ospite
|
Inviato: 17 Dic 2014 10:37 Oggetto: |
|
|
In realtà Amazon non e' andata via da San Marino per non pagare le tasse (di fatto non le paga già in Lussemburgo) ma perche' la tassa sulle importazioni del 17 per cento che avrebbe dovuto versare non sarebbe stata rimborsata nel caso in cui un suo cliente si fosse avvalso del diritto di recesso. |
|
Top |
|
 |
neko13 Aspirante troll *
|
Inviato: 17 Dic 2014 10:48 Oggetto: |
|
|
se aggiungo un indirizzo di spedizione posso ancora mettere san marino.
mentre e' vero che san marino vuole l'iva. Ma questo e' un problema di san marino.
e' la dogana che deve applicare le tasse sulle cose che provengono dall'estero |
|
Top |
|
 |
andrea lenzi Comune mortale *

|
Inviato: 17 Dic 2014 12:11 Oggetto: |
|
|
1.
amazon ha fatto bene a non spedire più, poiché dovrebbe metterci i soldi delle tasse richeieste da san marino, però non potendole richiedere ai clienti (che hanno già pagato sul sito)
2.
san marino ed il vaticano approfittano dell'italia come credono, da sempre.
andrebbero annessi, o invasi, affinché contibuiscano alle tasse italiane come dovrebbero |
|
Top |
|
 |
{Godda} Ospite
|
Inviato: 17 Dic 2014 14:00 Oggetto: |
|
|
@andrea lenzi: è verissimo ciò che dici, ma annetterli all'italia significa farli diventare parte dell'espressione geografica che è questa non-nazione, composta da etnie, usi, costumi, tradizioni, culture e linguaggi diversi, ancora di più dopo le recenti immigrazioni.
Così come l'ex unione sovietica e la cina, questo micro non-paese è una unificazione forzata di genti diverse, che avrebbero dovuto rimanere tali.
Avrebbero dovuto, ma non lo sono, e il risultato si è sempre visto, ed ora che la crisi di quest'altra forzatura che è l'europa sta mietendo molte vittime, il risultato è ancora più marcato e visibile nella miriade di disfunzioni che ci stanno collassando. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 26 Dic 2014 19:08 Oggetto: |
|
|
Se capisco bene dall'articolo - e di questo chiedo conferma a Tolardo - poiché a San Marino la Monofase sostituisce l'IVA, un sammarinese che acquistava su Amazon non pagava l'IVA poiché non residente in Italia e non pagava l'analoga imposta sammarinese per una esenzione non meglio specificata.
Oggi, sempre se capisco ben, San Marino ha tolto, in modo alquanto arbitrario e senza previa informazione, quest'ultima esenzione, ho capito bene? |
|
Top |
|
 |
|