Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iTunes, 14 giorni per farsi rimborsare gli acquisti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 31 Dic 2014 11:04    Oggetto: iTunes, 14 giorni per farsi rimborsare gli acquisti Rispondi citando

Leggi l'articolo iTunes, 14 giorni per farsi rimborsare gli acquisti
Apple ha esteso a due settimane il diritto di recesso per app, e-book e brani musicali.

Segnala un refuso
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Gen 2015 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Condivido il pensiero dell'articolo.
E' certo corretto poter dare la possibilità di disdire l'acquisto ma vista la tipologia di acquisti e di come vengono fruiti (app, giochini, musica, libri....) non credo serva così tanto tempo che apre facilmente ai furbi.

Le due ore di Google credo siano funzionali al rendersi conto di un qualcosa che non ci soddisfa / non è come lo avevamo inteso.
Anche perché immagino che il malfunzionamento (che so...comprato un album di musica ma una canzone non si sente bene / file corrotto) sia una cosa gestita diversamente.

Comunque se Apple lo ha fatto avrà fatto le sue considerazioni per cui si ringrazia e all'occorrenza se servisse il Cliente utilizzerà.

Mi incuriosisce però una cosa...altri servizi di vendita di musica on line per dire non mi sembra abbiano queste possibilità di recesso...o forse non ho mai approfondito abbastanza
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Gen 2015 16:10    Oggetto: Rispondi

Sono d'accordo con ioSOLOio.

In effetti, pur potendone godere come acquirente, mi sembra un "buco" della normativa europea, che può fortemente penalizzare il venditore, considerare equivalenti, ai fini dei tempi per esercitare il diritto di recesso, un bene materiale quale un televisore o un elettrodomestico ecc. ed un bene immateriale facilmente fruibile e o duplicabile come un app, un e-book o un brano musicale scaricati dal sito web.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: