Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 01 Gen 2015 12:35 Oggetto: |
|
|
Condivido il pensiero dell'articolo.
E' certo corretto poter dare la possibilità di disdire l'acquisto ma vista la tipologia di acquisti e di come vengono fruiti (app, giochini, musica, libri....) non credo serva così tanto tempo che apre facilmente ai furbi.
Le due ore di Google credo siano funzionali al rendersi conto di un qualcosa che non ci soddisfa / non è come lo avevamo inteso.
Anche perché immagino che il malfunzionamento (che so...comprato un album di musica ma una canzone non si sente bene / file corrotto) sia una cosa gestita diversamente.
Comunque se Apple lo ha fatto avrà fatto le sue considerazioni per cui si ringrazia e all'occorrenza se servisse il Cliente utilizzerà.
Mi incuriosisce però una cosa...altri servizi di vendita di musica on line per dire non mi sembra abbiano queste possibilità di recesso...o forse non ho mai approfondito abbastanza |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 05 Gen 2015 16:10 Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con ioSOLOio.
In effetti, pur potendone godere come acquirente, mi sembra un "buco" della normativa europea, che può fortemente penalizzare il venditore, considerare equivalenti, ai fini dei tempi per esercitare il diritto di recesso, un bene materiale quale un televisore o un elettrodomestico ecc. ed un bene immateriale facilmente fruibile e o duplicabile come un app, un e-book o un brano musicale scaricati dal sito web. |
|
Top |
|
 |
|
|