Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Secondo voi è in grado di governare il movimento 5 stelle?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 01 Gen 2015 12:45    Oggetto: Secondo voi è in grado di governare il movimento 5 stelle? Rispondi citando

SE SI ARGOMENTATE SE NO IDEM! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 01 Gen 2015 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Chiunque è in grado di governare!

E in una nazione libera e democratica, chiunque può aspirare a essere eletto, e perfino a governare!

Tutto sta a vedere poi come lo si fa... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Gen 2015 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Posso rispondere IDEM? Wink

Aspetta che metto in moto la sfera magica!! Cool

..............................

Peccato...è rotta!! Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 05 Gen 2015 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Certo che può governare, con il costante coinvolgimento dei cittadini, realizzando la rivoluzione della democrazia diretta

E non ditemi che è utopia, un esempio (parziale senza dubbio) arriva dalla vicina Svizzera che sui vari problemi lascia esprimere i cittadini
.
Gli eletti M5S in Parlamento hanno dimostrato di essere all'altezza del compito e chi se n'è andato ha dimostrato di voler mantenere le cose come stanno e quindi di aver bisogno di altro e non del M5S, gli ultimi tre (eletti a Latina) hanno dignitosamente rassegnato le dimissioni, così possono essere sostituiti. Speriamo che mantengano le dimissioni e non le revochino per passare ad altro gruppo come altri hanno fatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 07 Gen 2015 22:01    Oggetto: Rispondi citando

paolodegregorio ha scritto:
Citazione:
Certo che può governare

link
E io dovrei farmi governare da questi idioti? Rolling Eyes
Manca solo che giustifichino anche la strage dei giornalisti avvenuta a Parigi, poi li possiamo ricoverare in un centro pschiatrico specializzato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ulisse74
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 19/12/09 03:07
Messaggi: 39
Residenza: L'Aquila

MessaggioInviato: 07 Gen 2015 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Certo che possono governare. C'è riuscito pure mussolini.
La pensi come Grillo? Va bene.
Non la pensi come Grillo? Sei fuori.
La democrazia diretta sul blog di Grillo? Ce n'è molta di più tra i batteri dentro il mio WC Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Gen 2015 10:28    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
paolodegregorio ha scritto:
Citazione:
Certo che può governare

link
E io dovrei farmi governare da questi idioti? Rolling Eyes
Manca solo che giustifichino anche la strage dei giornalisti avvenuta a Parigi, poi li possiamo ricoverare in un centro pschiatrico specializzato.


Se te li votano si! Wink Di idioti in politica ne abbiamo tanti poi...
Io sono del parere che a sparar ***zzate ci riescano tutti bene, a non collegare il cervello con lo stomaco, perchè è questo il problema quando si fanno certe insinuazioni, per quanto gravi possano essere, e così vengono fuori "dibattiti" su impiccagioni o su termovalorizzazioni di rom...che non servono a niente, se a non a farci perdere tempo, a distrarci, indignarci, ecc..

Riguardo alla strage avvenuta a Parigi, sono stata quasi sbalordita per quanto i nostri politici siano stati tutti d'accordo...ho pensato...abbiamo trovato un nemico comune?? Uno? Ho esultato troppo presto ovviamente, su La7 ieri sera, un approfondimento sull'accaduto con Salvini e una deputata del PD, dicevano le stesse cose, ma quando parlava uno l'altra scuoteva la testa, idem l'altro, finchè Salvini non smentendosi neanche per un'attimo l'ha tacciata con un insulto! Da li ho detto buona notte e sono andata a dormire.

Tornando alla domanda di strageday, se possono governare? Si certo, fare miracoli no, cambiare le cose in quattro e quattrotto...no, non lo può fare nessuno, anche le manovre di Renzi non possono dare risultati immediati, positivi o negativi che siano.
Certo che in Europa ci siamo...e i conti si fanno in fretta, più tasse, più soldi nelle casse dello Stato, meno debito, l'Europa è un po' contenta (ma poco, eh), ma meno soldi in tasca al popolo, ovvio... Rolling Eyes

Ma a dare una regolata a tutti questi stipendi-pensioni d'oro di politici-dirigenti sarebbe anche ora, il sistema è iniquo, anche un bambino lo capirebbe. Per non parlare di appalti, mazzette e mafia, c'è del marcio sotto, è quella la gente che vorrei vedere fuori...anzi dentro in galera. Ma a quanto pare sono intoccabili...ma prego parliamo ancora delle espulsioni del M5S, di quanto è cattivo Grillo, e non di cosa hanno fatto per farsi espellere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 08 Gen 2015 18:26    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79:
Citazione:
Di idioti in politica ne abbiamo tanti poi...

Vero.
Ma questi li battono tutti.
In testa ci metto il grullo.
Un conto è votare in buona fede, per poi prendere una fregatura.
Altro è votare, sapendo già in partenza di votare dei pazzi furiosi.
Il mio voto non l'avranno mai.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Gen 2015 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Ora che si andrà votare potrebbero esserci nuove forze politiche che sono più di tuo gradimento dai! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 09 Gen 2015 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
adesso si torna a votare?
Shocked
credevo che in Italia, ormai, non ci fossero più queste antiquate operazioni pseudo-democratiche... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 09 Gen 2015 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Perché dici che tra qualche anno faranno tutto da soli? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 09 Gen 2015 20:33    Oggetto: Rispondi citando

Mah... è vero che sono stato all'estero per alcuni anni, ma mi pare di capire che sono almeno 3 governi che evitano ai cittadini questo noioso fastidio dell'andare a votare... Rolling Eyes

Credevo che ormai fosse questa la direzione, per la serie "la democrazia è per gli ateniesi, questa è Sparta!" Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Gen 2015 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Perché ti hanno rispedito definitivamente a casa? Smile
Diciamo che è stato un bel caos...dopo pompetta che era stato eletto (con promesse tipo "assumerò un forestale per ogni albero) ci hanno messo il "governo tecnico" con Nosferatu, che ci ha prosciugato il sangue, poi Bersani dopo le elezioni vinte dal Pd si è subito dimesso (non gli andavano giù le larghe intese).
Poi Capitan Findus ha fatto la sua comparsa e ora c'è Fonzie a no Renzi, che avendo vinto alle europee e alle primarie ha voluto il trono (non di spade) Razz

Ti piace il riassunto? Very Happy
Ora aspettiamo il papiro di Paolo e successivamente R16 che ha una specie di attrazione fatale per lui! Cool

stick

E forse anche sussuale di tipo sado-fetish!

squee
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 10 Gen 2015 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Riassunto eccezionale, grazie Very Happy

Shocked Shocked Shocked
quindi in questa Italia, l'ultimo governo eletto "democraticamente" è stato quello che ha di fatto ucciso la democrazia???
Shocked Shocked Shocked
Allora si: con queste premesse, chiunque può governare, non solo i pandistelle ma anche i galletti e i tarallucci... povera Italia, ridotta a un paese di frollini e gallette K da sbriciolare... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Maary79 ha scritto:
Perché ti hanno rispedito definitivamente a casa? Smile

Perchè ho finito il mio lavoro: la fabbrica è stata realizzata e avviata, produce e vende, quindi non era più necessaria la mia presenza... adesso possono anche fare da soli: io non ero in politica, non rimango attaccato alla poltrona (quale poi?) anche dopo che il mio incarico è finito, obbligando i miei successori a creare altri ministeri e comprare nuove poltrone... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 10 Gen 2015 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Perché ti hanno rispedito definitivamente a casa? Smile
Diciamo che è stato un bel caos...dopo pompetta che era stato eletto (con promesse tipo "assumerò un forestale per ogni albero) ci hanno messo il "governo tecnico" con Nosferatu, che ci ha prosciugato il sangue, poi Bersani dopo le elezioni vinte dal Pd si è subito dimesso (non gli andavano giù le larghe intese).
Poi Capitan Findus ha fatto la sua comparsa e ora c'è Fonzie a no Renzi, che avendo vinto alle europee e alle primarie ha voluto il trono (non di spade) Razz

Ti piace il riassunto? Very Happy
Ora aspettiamo il papiro di Paolo e successivamente R16 che ha una specie di attrazione fatale per lui! Cool

stick

E forse anche sussuale di tipo sado-fetish!

squee


Nessun soprannome per Bersani? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 10 Gen 2015 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Citazione:
e successivamente R16 che ha una specie di attrazione fatale per lui!

No no: non è che io ce l'abbia con Paolo.
Solo che come "militante" del MS5 non è obiettivo.
Scrive male di tutto e di tutti, fuorchè del suo Movimento del tubo.
Che diamine, se ne guarda bene dal tirare fuori gli scheletri da quell'armadio.
E, diciamolo chiaramente: di scheletri ne hanno in abbondanza.
Lo sò che nessun partito ne è immune, ma per favore, non prenderci per il culo, decantando le lodi di un'armata Brancaleone allo sbaraglio, comandata a bacchetta, da 2 pazzoidi .
E che provi a dire che non è così. TapTap TapTap

@Zeus:
Citazione:
Nessun soprannome per Bersani?

“Gargamella” lo chiama come soprannome.
Oppure:
“puttaniere” della politica. (dipende da come si alza al mattino)
Evidentemente Maary79 non se l'è sentita di scrivere parolacce.


L'ultima modifica di R16 il 10 Gen 2015 12:46, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 10 Gen 2015 12:43    Oggetto: Rispondi citando

In un forum di politica NESSUNO è obiettivo! Fa male dirlo ma è vero: la politica è gestione di interessi, non c'è nulla di male in ciò, solo che TUTTI i Partiti si candidano ad essere i rappresentanti della Verità Assoluta.......
Si chiama Propaganda, è entro certi limiti è comprensibile, del resto chi ha una fede fa propaganda anche inconsapevolmente, e aggiungo, anche incolpevolmente
Quello che non è accettabile, in molti casi, (Non parlo di Paolo ma in generale) è che messi di fronte all'evidenza la si neghi ad oltranza. In rete i rappresentatni di questa "politica" erano i berlusconiani, che per fortuna adesso sono zitti zitti......lol
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 10 Gen 2015 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:

Nessun soprannome per Bersani? Wink


In realtà è rimasto poco e me lo sono dimenticata...poi ha avuto l'ictus, e mi è dispiaciuto.

Per Monti avevo anche il soprannome Magnetor (quello dei X men presente?)

Ma per parcondicio, Grillo è Il Marchese del Grullo, e Casaleggio il Mago Casaleggio, o stregone o l'Esorcasaleggio!! Wink

MK66 ha scritto:
Perchè ho finito il mio lavoro: la fabbrica è stata realizzata e avviata, produce e vende, quindi non era più necessaria la mia presenza...


Fonda un movimento, partito o quello che è, che con quei risultati puoi fare meglio chissà di quanti! Wink E poi con la precisazione che non sei attaccato alla poltrona... Fiore so che non dovrò mantenerti fino alla trentesima generazione almeno!! Very Happy

R16 ha scritto:
No no: non è che io ce l'abbia con Paolo.
Solo che come "militante" del MS5 non è obiettivo.
Scrive male di tutto e di tutti, fuorchè del suo Movimento del tubo.
Che diamine, se ne guarda bene dal tirare fuori gli scheletri da quell'armadio.
E, diciamolo chiaramente: di scheletri ne hanno in abbondanza.
Lo sò che nessun partito ne è immune, ma per favore, non prenderci per il culo, decantando le lodi di un'armata Brancaleone allo sbaraglio, comandata a bacchetta, da 2 pazzoidi .


Ma dai che volevo farti arrabbiare!! Cool
Ti dirò che ho frequentato anche altri forum nella sezione politica o attualità, e i militanti-simpatizzanti ci sono dappetutto, nessuno è obbiettivo, come dice Giunone, ognuno mette il suo papiro, link, e quando ci mettono del loro, (in quanto a differerenza di Paolo che almeno i papiri se li scrive lui, loro fanno copia e incolla) scendono alle offese (tra di loro), e se sei un nuovo utente partono con l'"arruolamento", ti devono convincere.

Io non sono d'accordo con tutte le proposte del M5S, per alcune nutro dei dubbi, per altre le modificherei, per Renzi idem, alcune sue manovre non mi sono piaciute, vedi art.18...ha spaccato il suo partito, per ottenere cosa? Che poi per tornare "di sinistra" ha detto "facciamo che per i lavoratori statali l'art. rimane! Ma che caz** ha capito, facciamo ancora differenze assurde? Bah... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolodegregorio
Dio minore
Dio minore


Registrato: 13/07/07 12:00
Messaggi: 979

MessaggioInviato: 12 Gen 2015 18:39    Oggetto: Rispondi citando

maary79,
ti ringrazio perchè almeno apprezzi che i papiri li scrivo io e ti devo confessare che non sono nemmeno iscritto al M5S, condivido molte idee e soprattutto la democrazia diretta (affermata dal Movimento e spesso contraddetta), le due legislature dei parlamentari (un mio pallino da tanti anni ante M5S), la riduzione dei costi della politica (dimostrano con i fatti che questo è possibile). Anzi sono più che convinto (l'ho scritto più volte) che la politica non deve costare, che i candidati oltre ad essere incensurati, devono risiedere nel collegio e devono fare campagna elettorale senza manifesti, porta a porta con il programma scritto o con comizi in spazi messi a disposizione gratuitamente dal Comune. Inoltre sono convinto che debba essere vietato passare da un gruppo parlamentare ad un altro, è un tradimento del voto ricevuto, se non si condivide più ci si deve dimettere (la Costituzione è stata redatta da persone che manco si immaginavano il mercato venuto fuori e quindi va corretta adeguandola alla realtà subentrata). ecc. ecc. tutto scritto in vari papiri che dal 2007 (mi pare) sono su questo forum.

Chiudo il piccolo papiro con un saluto a tutti
paolo
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 12 Gen 2015 19:23    Oggetto: Rispondi

paolodegregorio ha scritto:
Citazione:
e ti devo confessare che non sono nemmeno iscritto al M5S,

Non dirmi che hanno epurato anche te.
Sò che da quelle parti va di moda.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi