Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Driver obsoleti o PC moribondo?...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 06 Gen 2015 13:25    Oggetto: Driver obsoleti o PC moribondo?... Rispondi citando

....Non lo so, tutto può succedere Shocked

Ciao Amici
Spero di aver postato nel forum esatto, in caso contrario mi scuso con i Mod, ma mi serve una mano Mi aiutate? Stamattina stavo leggendo un articolo in rete quando all'improvviso è mancato il video ed è comparsa la famigerata schermata blu con l'avviso di un errore denominato: "Kernel_Security_CHECK_Failure" Shocked Shocked Shocked

Mi è quasi venuto un colpo! Nessuno di Voi sa dirmi di più?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà
Un sorriso Very Happy
Giunone
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 08 Gen 2015 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giunone!

Difficile capire da cosa sia causato, leggendo in rete possono essere i driver o un virus, o la ram...hai win 8? E ti è più capitato?
Hai fatto qualche aggiornamento dei driver? Prova a riaggiornare con Win Update.

Puoi fare un check disk intanto, cliccando su C: tasto dx, proprietà, strumenti, controllo errori... nel frattempo che ti risponda un esperto!

In rete vedo che consigliano whocrashed, io non ho mai avuto il bisogno di usarlo, solo una volta ho avuto una blue screen, con il vecchio xp.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 08 Gen 2015 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Maary, gentilissima, nel frattempo ho contattato il tecnico, e siccome c'è stato un errore di memoria anche oggi, sospetta che si tratti della R.A.M ma che sia un problema serio, appena è libero si avvicina e lo apre, perchè mi ha detto che così a distanza neppure il più esperto può fare granchè, neppure è semplice con Team Wiever......Spesso questi tilt sono provocati anche da obsolescenza hardware, ma sempre deve aprire il case................E becca la sorpresa Shocked Il sospetto è forte perchè stamane era in stand-bay, non c'era nulla in esecuzione, solo il seeding, e risulta un pò difficile credere a errori di W8 mentre si è a "Bocce ferme"....

Domani inizio a informarmi sui prezzi, e comunque a ogni buon conto mi sono salvati TUTTI i miei files personali e anche gli exe dei programmi, non si sa mai

Un pò mi dispiace perchè speravo di comprare la licenza di W10, ancora pochi mesi e avrei potuto acquistare un nuovo case con l'ultimo O.S, ma potrei anche trovare un assemblato buono e poi......Ficcarci la nuova licenza facendo finta sia nuovo....Avrei anche gli aggiornamenti, bisogna ingegnarsi, non essere fessi

Un sorriso Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 08 Gen 2015 18:21    Oggetto: Rispondi citando

Spiegami un attimo, quanto è vecchio il pc? Ricordi le caratteristiche hardware? Che versione di win hai?
Per testare la ram puoi farlo con una distro linux, si chiama mem test, senza istallare niente sull'hard disk ovviamente e senza aprire il pc!

Io ho 2 pc veramente vecchi e funzionano ancora! Pensa che il fossile del 2003 ha pure dei settori dell'hard disk danneggiati e continua ad andare!

Non fare acquisti in fretta, fai queste prove, la cosa più lunga e noisa sarà quella di scaricare il file che essendo grande ci potrebbe impiegare un po.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 08 Gen 2015 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, hai perfettamente ragione: ho scordato i dati Embarassed

Allora, ho un AMD Dual Core da 2,90 Ghz
4,00GB di R.A.M con scheda video NVIDIA 15.49_nforce
2 HDD interni: quello originario da 250 GB + uno aggiunto da 152 GB
O.S W8 Pro 64 bit
4 anni e 1/2 di vita che ho preso al market con mouse (Ormai sfasciato a furia di fare copia/incolla...lol) e tastiera inclusi + un monitor LG 22 pollici di cui però non so molto altro

Il fatto è che è acceso quasi tutto il giorno 12-15 h in seeding, uso molto MS Word e per non accendere e spegnere di continuo sfrutto UTorrent

Un altro grosso problema è che l'O.S è piratato, (non dirlo a nessuno.....Shhhhhhh!...lol) quindi non ho gli aggiornamenti, e non so quanto influisca e se sia un bene o un male, del mio PC si occupa un tecnico abbastanza competente, ma qui mi fermo, non mi addentro in sigle strane....

Ho risposto alla tua domanda?
Grazie
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 08 Gen 2015 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Scusa ma ora i pc hanno i win tutti preistallati! Shocked
Io un test con whocrashed lo farei a sto punto, ti darà un report che potremo confrontare con ciò che c'è in rete.

Se il pc non si pianta in poco tempo ti scarichi linux, se hai l'adsl non ci metterà molto, e poi puoi fare il mem test.

Dimmi tu, se hai voglia di fare qualche prova, il pc non è malaccio, e se fosse solo la ram non costa tantissimo.

Ah, che è seeding?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 08 Gen 2015 19:33    Oggetto: Rispondi citando

Prima di decidere sento il tecnico: tanto i test me li fa garantiti, conoscendolo, mi passa al setaccio il PC

Purtroppo a volte con quello che spendi di blocchi R.A.M ti prendi un case intero.......Xd, la tecnologia invecchia velocemente e ti fanno pagare più il vecchio del nuovo

Il seeding è la schermata di UTorrent (il programma di P2P, di condivisione files) che impedisce al PC di spegnersi, lo uso al posto dello screen server che non ho mai usato... E' una furbata per non stare accendendo e spegnendo di continuo

Very Happy

P.S: quando lo ho preso aveva Vista, ma lo ho tolto perchè pessimo, ecco perchè è piratato, ho il tasto "Start" inserito un pò a forza dal tecnico....lol
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 08 Gen 2015 20:17    Oggetto: Rispondi citando

Capisco che trovandosi un SO che non ci piace, acquistato regolarmente, scoccia e costa tanto acquistarne un altro per lo stesso pc, ma detto francamente tutti coloro che hanno il SO piratato che conosco hanno problemi, virus in primis, qualcuno dice che siano pieni di backdoor, mai provato linux? Ha transmission per i 2p2. Io il pc lo lasciavo acceso anche 7 - 8 ore in download, non si spegne da solo... Confused Neanche con win, quando scarico da browser.

Tutte le prove le puoi fare tu, ci vuole un po di pazienza, io diffido dai tecnici, farei prima qualche tentativo io! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 09 Gen 2015 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento:

Mi sono informata sui prezzi: non mi conviene nè il nuovo nè l'usato, potrebbe anche essere un problema software, e sarebbe l'ipotesi migliore, sia perchè meno costosa, sia perchè evita di andare a cercare chissà dove i pezzi di ricambio, che comunque sarebbero sempre "Attaccati a schotch".......Con disagi maggiori

Ora sento il tecnico di fiducia, che tanto sa dirmi immediatamente di che si tratta, dopo aggiorno, sempre se interessa

Intanto grazie
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 09 Gen 2015 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Ma no facci sapere! Wink
Il fatto è che senza usare quel sw che ti ho indicato (potevo scaricarlo sul mio per vedere come si fa la scansione, anche se non avrebbe trovato nulla) giusto per imparare qualcosa di nuovo.

Di certo ipotizzare cosa sia successo o tirare ad indovinare non serve a niente, e ci ero rimasta come un tecnico senza nessun controllo ti parlasse subito di pezzi di ricambio o pc nuovi, mi puzzava molto la cosa.

Poteva anche essere un virus...cmq facci sapere!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 23 Gen 2015 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento: ho formattato e..........................per ora spariti i problemi, non credo che ne avrò visto che sono tornata a W7...meno male! Sono uscita da un incubo, oltretutto l'Hardware è integro.....E il PC ben tenuto.... Anche l'HDD in buone condizioni, il tecnico ha detto che sono fortunata perchè non tutti hanno un HDD in quelle condizioni, il 2° HDD ha 62829 ore d'uso e funziona bene.....

Per ora è passata la paura.... Wink

Grazie a tutti
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 25 Gen 2015 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Fatto bene, meglio un SO più vecchio ma che si aggiorna, che uno nuovo che non lo fa. Sembra che W10 sarà gratis per un anno. Per utenti di 7 e 8. Vedremo come si farà per istallarlo, non sarebbe male provarlo, anche se solo un anno e poi tornare eventualmente al precedente sistema.


http://www.zeusnews.it/n.php?c=22395

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 25 Gen 2015 12:36    Oggetto: Rispondi citando

No, ho saputo da un tecnico esperto che spesso gli aggiornamenti sono la "Porta" di virus e porcheriame, e che spesso se l ' O.S è piratato da un buon releaser a regola d'arte, dà molti meno guai di una licenza "Regolare"....Sembra una beffa ma è così

Ho un antivirus Pro, quindi ho la Web Protection , però sai come si dice? In internet il 100% non esiste

Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 25 Gen 2015 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Io con licenze regolari non ho mai avuto problemi! Mr. Green
A differenza di gente che ce l'aveva orgogliosamente piratato...ma sai forse va un po' a fortuna, tutti i SO hanno le loro pecche, non esiste il SO perfetto, l'importante è esserne consapevoli!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 25 Gen 2015 19:19    Oggetto: Rispondi

Giunone ha scritto:
ho saputo da un tecnico esperto che spesso gli aggiornamenti sono la "Porta" di virus e porcheriame, e che spesso se l ' O.S è piratato da un buon releaser a regola d'arte, dà molti meno guai di una licenza "Regolare"....

Think vabbè che con quel sistema operativo tutto è possibile, ma questo sembra troppo pure a me... Shocked Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi