Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
the9ull Mortale pio

|
Inviato: 07 Gen 2015 15:43 Oggetto: |
|
|
> Bitstamp, seconda piattaforma al mondo per la compravendita di Bitcoin
Quel è la prima?
> prima dell'attacco un Bitcoin valeva 266 euro; ora ne vale 236, con una perdita del 12%.
Già prima stava scendendo il valore, e il 12% non è molto significativo. Oltre al fatto che sta crescendo di nuovo ora.
> Mt.Gox aveva perso circa 850.000 Bitcoin a seguito di un attacco.
Sembra si tratti di un furto ad opera di interni |
|
Top |
|
 |
neko13 Aspirante troll *
|
Inviato: 08 Gen 2015 11:30 Oggetto: |
|
|
Non mi piacciono e comunque non capisco questa moneta.
Prima di tutto se ogni moneta elettronica ha un codice dovrebbe essere tracciabile.
Ossia se io ho un bitcoin con un codice 123456 (esempio)
e qualcuno prende quel codice per rivenderlo
il sistema centrale dei bitcoin dovrebbe verificare che il codice 123456 apparteva a xxx se yyy lo vuole rivendere il sistema dovrebbe impedire il trasferimento.
a meno che di hackerare il sistema centrale che assegni 123456 a yyy
ma comunque il sistema doveva avere nella cronologia che 123456 era di xxx e poi di yyy. Se metto una segnalazione di furto zzz non potrebbe prendere il codice 123456 perché risulterebbe rubato.
Se invece i codici di bitcoin non sono in nessun modo tracciati allora non valgono nulla e spero presto che ritornino al valore reale di una sequenza di bit ossia zero.
Inoltre penso che le stesse persone che usano i bitcoin sono quelli che scaricano i film pirata dicendo che valgono zero essendo solo bit.
quindi anche i loro bit valgono zero e quindi devono perdere tutti i loro soldi |
|
Top |
|
 |
francescodue Dio minore

|
Inviato: 08 Gen 2015 17:50 Oggetto: |
|
|
Mai capito il senso di una moneta virtuale, così come di gran parte del sistema economico (virtuale) attuale.
Inoltre qualcosa mi sfugge: se un bitocin è una stringa alfanumerica, immagino esista una copia di backup (o che si possa fare).
Se io estraessi questa copia di backup, è valida quanto l'altra.
In base a cosa non potrebbe essere usata?
E in base a cosa si stabilisce qual è quella vera? |
|
Top |
|
 |
{aldolo} Ospite
|
Inviato: 08 Gen 2015 21:46 Oggetto: |
|
|
concordo con neko13 circa la tracciabilità. da quel poco che ho detto bitcoin si basa proprio sulla reciproca convalida delle chiavi, un p2p di chiavi crittografiche. e comunque vorrei ricordare a tutti che qualunque moneta è assolutamente virtuale. l'euro non esisteva e ad un certo istante è apparso magicamente. perché esiste? perché ci sono accordi multilaterali per dargli un valore, esattamente come fanno i client bitcoin per validarsi reciprocamente le chiavi. |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 09 Gen 2015 15:31 Oggetto: |
|
|
Anche io sono molto perplesso di questa storia dei furti di bitcoin.
Come fa il ladro a risultare possessore lui di quei bitcoin?  |
|
Top |
|
 |
|