Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10 è gratis per gli utenti di Windows 7, 8 e 8.1
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2015 10:14    Oggetto: Windows 10 è gratis per gli utenti di Windows 7, 8 e 8.1 Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10 è gratis per gli utenti di Windows 7, 8 e 8.1
La nuova incarnazione di Windows funziona su PC, tablet e smartphone e inaugura l'era delle app olografiche.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{Marcello}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2015 14:23    Oggetto: Rispondi citando

La mia impressione è che Windows 10 sia mirato particolarmente ai device 2 in 1, quelli che gli strappi via la tastiera e diventano tablet.
Effettivamente è una nicchia interessante, che comprende coloro per i quali è insufficiente un tablet dotato di un OS giocattolo, dove il file system è inaccessibile e in nome della tua sicurezza c'è una marea di limitazioni ma non vogliono per questo trascinarsi dietro due device, come sto facendo io che mi porto dietro un iPad e un Vaio Pro. Confesso che l'iPad lo uso sempre meno: il Vaio si avvia con la stessa velocità e mi è molto più pratico.
Top
{Piero}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2015 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Interessante la politica dell'upgrade gratuito per il primo anno. Avranno valutato che fosse l'unico modo per avere una rapida introduzione con quote significative. Spalmano il picco di fatturato dei rinnovi su due anni anziché solo sul primo. Abbastanza storico anche il pensionamento di Explorer.
Top
{Maurizio}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2015 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Sull'upgrade gratuito a Windows 7 ho dei dubbi anche se il collegamento all'inizio era intasato...Sono comunque upgrade che aggiornano un pc con copia di Windows pagata (CARA). Per Win Vista 8 era obbligatorio visto il disastro delle 3 (TRE) versioni in circolazione. La grossa novita' di Cortana, che ha risposto a domande complesse stile AI da film la versione italiana se la sogna. Io ho tutti pc con Win7 a 32bit causa memoria introvabile a buon prezzo, dubito faranno win10 a 32bit, quindi no update diretto... Vediamo ad ottobre se gira con meno di 8GB e cosa aggiorna aggratis....Per le aziende no problem, fino al 2019 non si muovono.
Top
{ngdoasts}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2015 15:36    Oggetto: Rispondi citando

Quando ho letto la parola "servizio" ho capito male che M$ intendeva far pagare un canone annuale.
Poi ho capito che non è così, per ora.
Ma temo che lo sarà, prima o poi.
Il SO nel cloud.
L'utente completamente in pugno alle multinazionali ed ai governi.
La strada è tracciata...
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 22 Gen 2015 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Quella parolina 'servizio' mi è alquanto sospetta. Che l'intenzione sia di farlo diventare un servizio come Office 365 per cui non sei più il possessore (proprietario non lo si è mai stato) del software acquistato ma sei un utente di un servizio che ti tocca pagare in abbonamento ?

Ulteriore vaccata che prevedo è l'obbligo di registrarsi con un account per fare l'upgrade, come mi è successo col portatile di un cliente a cui avevo fatto l'upgrade da 8 a 8.1, con il risultato di avere doppie utenze e soprattutto un accesso al PROPRIO PC solo se permesso da un'autenticazione su LORO server.
Top
Profilo Invia messaggio privato
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 22 Gen 2015 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Cortana e Spartan??????
Seriamente??????

HALO deve proprio essere piaciuto agli sviluppatori M$...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 23 Gen 2015 13:19    Oggetto: Rispondi citando

BASTA! Furibondo

Voglio scendere da questra giostra innovativa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2015 14:57    Oggetto: Rispondi citando

microsoft NON potrà MAI competere con GNU/linux.
il suo windows (finestre), è un prodotto di BASSA qualità.
pure fosse un prodtto di ALTA qualità, è un prodotto
di una CORPORAZIONE vedasi a proposito delle CORPORAZIONI quanto segue: The_Corporation.wmv link
Le CORPORAZIONI non esistono certo per fare beneficienza, il loro intensto è quello di perseguire la BOTTOM LINE == PROFITTO.
Come se NON bastasse windows è software NON libero e pertanto NON si può metter mano ad esso, come si può fare con: GNU/HURD; GNU/KFreeBSD; GNU/linux.
Quando microsoft forse si deciderà a rilasciare il suo windows con la GNU General Public License, forse potrà esser preso in considerazione, ma finchè non si saprà quanto c'è di materiale che serva a spiare, se ne farà decisamente a meno.

dato che esiste un progetto Software Libero che usa ANCHE codice sorgente OPEN SOURCE, invito a guardare REACTOS che usa sia la GNU General Public License Version 2 che la BSD License, di quest'ultima NON è dato sapere quale versione della BSD License, dato che ne esistono differenti.

REACTOS: link e per i termini di licenza vedasi: link

bye bye windows
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12238

MessaggioInviato: 23 Gen 2015 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Io lo farei l'ugrade, e se dopo un anno vogliono soldi torno a 8.1...si fanno f...vorrei capire come si istalla piuttosto, e se rischio di dover reistallare Ubuntu.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 24 Gen 2015 00:12    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79
Ancora con Windows??!!!

Ma non lo vedi come sono ridotti?
Ora per sperare di diffondere la nuova versione e far rarefare le vecchie offrono il cambio gratis!
Quanto sarebbe bello che non glielo accettassero nemmeno gratis!
Anche perchè il piano di incatenamento dell'utenza è evidente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12238

MessaggioInviato: 24 Gen 2015 09:22    Oggetto: Rispondi citando

Dai zievatron non fare il linu-talebano con me! Jump
Mi basta e avanza Paolo (W3C freedom) Wink

A me piace provare SO, se me lo danno gratis lo provo, anche solo per un anno, se mi da qualche instabilità torno a 8.1 anche prima, a me va più che bene. So giá che mi toccherà bestemmiare, per capire come si istalla.
Ubuntu, linux ce l'ho in tutte le mie macchine oramai e non è tutto rose e fiori...intendiamoci, non mi lamento, vanno bene, tutto sommato.

Che sia una mossa commerciale di MS è chiaro, non sanno più come venderlo, ma il problema (per loro) è che c'è concorrenza (android e Ios, per il mobile, apple per i pc) oramai la gente che deve solo andare su FB, guardare video, leggere mail o notizie lo può fare anche solo con dispositivi mobili. Alla gente non frega niente se MS ha il monopolio, frega solo di continuare a fare quelle 2 cose che sono abituati e che gli piace fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 24 Gen 2015 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Alla gente non frega niente se MS ha il monopolio, frega solo di continuare a fare quelle 2 cose che sono abituati e che gli piace fare.

Ah! Sì!
Crescere e Moltiplicarsi Laughing (Finchè possono)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12238

MessaggioInviato: 24 Gen 2015 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Finchè prostata non ci separi!! Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Gen 2015 21:12    Oggetto: Rispondi citando

W3C_Freedom dalla Toscana, arrivato questa sera in data 24 Jan 2015, :-)

Vi dico che sto a pieno contatto con la natura, in aperta campagna, in mezzo a 12 ettari di uliveto, a 3,5 Km dal paese, nella tranquillità più assoluta :-)

Per quel che riguarda microsoft, io non ho la benchè minima volta di provare alcun suo prodotto, così come non ho alcuna intenzione di voler provare mac os x ed ios di apple computer cupertino.inc, così come non proverò mai windows mobile, posso dire che ho provato Android, e non mi soddisfa, perché plastico, così come gli altri sistemi operativi.

come ho già detto in altre occasioni, la gente deve avere il controllo del sistema operativo e del computer o del tablet, pda, telefono mobile o qualsiasi altra cosa essa sia.

in questi ultimi decenni, ho visto solo gente che invece si lascia controllare dal computer, dal tablet, dal pda, dal telefono mobile e se ne frega di avere un controllo sul sistema operativo, preferisce esser controllata, però poi si inalbera quando scopre che è controllata da: APPLE COMPUTER CUPERTINO.INC; CIA; FBI; GOOGLE; MICROSOFT; NSA; SAMSUNG; WHITEHOUSE; YAHOO ed altre CORPORAZIONI.

Per quel che concerne GNU/linux, NON ho benchè minimamente mezionato alcuna distribuzione, ma se dovessi usare UBUNTU, vi dico subito, che me ne guarderei bene dall'usarlo. Riguardo ad UBUNTU vi dico guardate: http://ur1.ca/jj2lr

Io uso esclusivamente distribuzioni 100 per cento Software Libero link tra cui GNU/linux gNewSense link al cui sviluppo partecipa la Free Software Foundation link

Se dovessi usare windows, mac os x, ios, windows mobile, preferirei usare: GNU/HURD; GNU/KFreeBSD; GNU/linux; FreeBSD; NetBSD; OpenBSD; Replicant link per per i cellulari

bye
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 25 Gen 2015 17:50    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Quella parolina 'servizio' mi è alquanto sospetta. Che l'intenzione sia di farlo diventare un servizio come Office 365 per cui non sei più il possessore (proprietario non lo si è mai stato) del software acquistato ma sei un utente di un servizio che ti tocca pagare in abbonamento ?

Ulteriore vaccata che prevedo è l'obbligo di registrarsi con un account per fare l'upgrade, come mi è successo col portatile di un cliente a cui avevo fatto l'upgrade da 8 a 8.1, con il risultato di avere doppie utenze e soprattutto un accesso al PROPRIO PC solo se permesso da un'autenticazione su LORO server.

Anche a me quella parolina risulta molto preoccupante, mi sa tanto di lapsus freudiano tempestivamente corretto in gratis per sempre se aggiornato entro il primo anno ma poi arriva la tro***ata e ti trovi a doverlo disinstallare - ovvero formattare tutto e reinstallare un altro SO - o a dover pagare quello che nel frattempo è veramente diventato un servizio... penso proprio non ci sia da fidarsi. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2015 02:02    Oggetto: Rispondi citando

intanto non è linux, con il termine linux ti riferisci al solo kernel, il kernel, fu sviluppato da Linus Benedict Torvalds, ricorrendo allo GNU'S Not Unix Project di Richard Matthew Stallman avviato il 27 Settembre 1983, che NON lo aveva certo concepito lo GNU'S Not Unix per il linux kernel, ma fu adattato e funzionò sin da subito

Ho spiegato su link e questo è l'unico modo in cui si sono svolti i fatti

Ho detto perché NON uso distribuzioni software NON libero, ma NON c'è peggior sordo di chi NON vuol SENTIRE, pertanto NON ripeterò più nulla, potrai pure scrivere, ma NON ti risponderò, perché il mio intento NON è quello di spiegare le cose a VITA, a chi di PROPOSITO, fa FINTA di NON VOLER CAPIRE

Finisco dicendo che tra me e te ci passa in mezzo l'ATLANTICO, perché io seguo Richard Matthew Stallman dal 1998, e già dal 2000 gli scrivevo in privato per avere informazioni, e con molta educazione, e con i tempi dovuti, ha sempre risposto e chiarito ogni dubbio

Sono passati ben 15 anni

L'ultima conference cui ho partecipato è stata quella sulla Tuscolana nel 2014, dove si parlava di P.A.; SOFTWARE LIBERO; UNTRUSTED HARDWARE; REVERSE ENGINEERING; TERMS OF LICENSES; POLITICA

Aderisco in toto alla Free Software Foundation link perché mi ci riconosco in quei valori, di te NON ho letto nulla riguardo a cose di Software od adesioni a progetti e tante altre cose negli anni

Io manterrò d'ora in avanti le dovute distanze fra me e te, finchè NON vedrò un impegno pari o superiore al mio

Ho 33 anni di informatica sulle spalle ed ho visto l'intero settore evolversi, ho deciso nel 1998 di dare un taglio a quella che osate chiamare informatica, ma che, NON si SPOSA con VALORI, ETICA; FILOSOFIA e PRAGMATISMO, come appreso da RMS

Un vaffanculo a tutte le corporazioni, che ESISTONO, solo perché debbono far CASSA e SFRUTTARE
l'ESSERE UMANO per TRASFORMARLO in un LIMONE e SPREMERLO finchè NON renderà più NULLA
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Gen 2015 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che siamo ESSERI UMANI, nati LIBERI, e NON sottoposti in stato di SCHIAVITU', mi si deve DIRE, per quale MOTIVO si deve dare il 100 per cento del proprio RENDIMENTO alle CORPORAZIONI, e per quale motivo si debba sviluppare del software NON libero, per delle CORPORAZIONI, quando i termini della GNU General Public License, prevedono la vendita del Software Libero, anche se sviluppato da altre persone.

Concludo dicendo che le CORPORAZIONI mi debbono chiarire su quale base stabiliscono che agli sviluppatori va data una busta paga, secondo quali presupposti valutano che una persona valga più o meno dell'altra ? A parte ciò, non sono d'accordo con tale approccio e sono dell'idea che agli sviluppatori di software NON libero, non vada versato alcuno stipendio, ma gli vadano riconosciute le ROYALTIES del software NON libero che anche se copiato abusivamente rende miliardi di dollari infine, anche se stessi per MORIRE di FAME, MAI VENDEREI il FRUTTO del MIO INTELLETTO ad una CORPORAZIONE. Se PROPRIO ci TENGONO, se lo SVILUPPINO i DIRIGENTI, gli AMMINISTRATORI DELEGATI, gli AVVOCATI e gli ADDETTI delle RISORSE UMANE, il CODICE SORGENTE. Bisogna essere od AFFAMATI od IDIOTI, a CEDERE il PROPRIO FRUTTO, del PROPRIO INTELLETTO ad una CORPORAZIONE. L'unica CORPORAZIONE che per ME ha senso d'esistere è la FREE SOFTWARE FOUNDATION.INC

Riguardo a VENDERE il frutto del PROPRIO INTELLETTO ad una CORPORAZIONE, io dico: "IO NON CI STO".

Poi ho già sperimentato nel passato il modo in cui accolgono i loro futuri impiegati, ho visto di persona come li trattano, ovvero come pezze da piedi, e come ne parlano male anche in MIA presenza.

Se questo è il RISPETTO che RIPONGONO verso la GENTE che si fa un mazzo tanto per lavorare per loro, IO DICO, LAVORARE per le CORPORAZIONI, proprio NON VALE, meglio LAVORARE per la FREE SOFTWARE FOUNDATION, che offre lavoro
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2015 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Cortana su PC, Spartan e il computer olografico
Windows 10 è gratis per gli utenti di Windows 7, 8 e 8.1


 

(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1948

MessaggioInviato: 05 Feb 2015 10:04    Oggetto: Rispondi

{W3C_Freedom} ha scritto:
...e sono dell'idea che agli sviluppatori di software NON libero, non vada versato alcuno stipendio, ma gli vadano riconosciute le ROYALTIES

E una frustatina per ogni bug, non ce la mettiamo nel contratto di lavoro?


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi